Autore Topic: Organizzazione  (Letto 23631 volte)

Fealoro

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Organizzazione
« il: 2011-07-10 18:56:39 »
Riprendiamo da http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,5014.0.html


@tutti
Ora che i poli sono fissati ogni giocatore, GM compreso, aggiunge uno o due elementi della mappa che ritiene importanti

Io ne ho due da proporre:
1)Un fiume che partendo da C10 arriva lento alla piccola insenatura a C5 (eventualmente passando per Ubala). Un fiume in alcuni punti simil tropicale o paludoso, infestato da pirati e contrabbandieri.
2)Io vedrei molto bene il palazzo dei ricordi viventi sulla cima di una montagna, a precipizio sul mare. Cosa ne dici Paolo?

Suna

  • Visitatore
Re:Organizzazione
« Risposta #1 il: 2011-07-10 20:58:22 »
Ok! Scusate se non ho ancora inserito Ubala, ma mi è partito l'alimentatore del fisso (dove ho tutti i file), quindi dovrò rimettermici domani, dopo che l'ho sostituito.
Io vorrei mettere una foresta pietrificata ad occupare le caselle H9 e I9.

Fealoro

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Organizzazione
« Risposta #2 il: 2011-07-10 21:38:42 »
Non ho ben chiaro il paesaggio, mi dai una immagine di cosa intendi per foresta pietrificata?

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Organizzazione
« Risposta #3 il: 2011-07-11 00:00:57 »
Ok! Scusate se non ho ancora inserito Ubala, ma mi è partito l'alimentatore del fisso (dove ho tutti i file), quindi dovrò rimettermici domani, dopo che l'ho sostituito.

Vittima dell'ondata di calore?
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Suna

  • Visitatore
Re:Organizzazione
« Risposta #4 il: 2011-07-11 07:46:59 »
Non ho ben chiaro il paesaggio, mi dai una immagine di cosa intendi per foresta pietrificata?

Banalmente un bosco i cui alberi sono pietrificati... e naturalmente senza foglie, praticamente sono fossilizati, qua e là caduti a pezzi, comunque tutti morti.  Magari ci sono pittogrammi o incisioni sulle cortecce di alcuni di questi alberi, tanto per aggiungere una nota di colore.

vonpaulus

  • Visitatore
Re:Organizzazione
« Risposta #5 il: 2011-07-11 07:53:55 »
ola. Ok èper il palazzo dei ricordi viventi su una cresta a precipizio sul mare. però non è isolata. sul lato terra c'è una cittadella fortificata tenuta da monaci del tempo dove le ambasciate dei vari regni sono li a controllare e e a tessere la politica.


io aggiungerei anche, per esalatare i veri clichè, la terra delle amazzoni nella zona h9-h10


e l'isola degli uomini pesce in d2


Ander

  • Membro
  • Andrea Ungaro
    • Mostra profilo
    • Anderopoli
Re:Organizzazione
« Risposta #6 il: 2011-07-11 07:56:23 »
In C5 ci metterei Haven, cittadina portuale rifugio dei pirati e contrabbandieri di cui si diceva riguardo al fiume che lì sfocia
Poi da qualche parte (suggerite pure voi dove) metterei il monte Eyre, dove si dice che viva un vecchio saggio onniscente


OT1: cambio il nome  del mio PG (il Vendicatore) in Urgayle [argail]
OT2: Suna, mi whispi il nome del programma che hai usato per la mappa?
Contro balrog, draghi, miniufo, orchi e paccottiglia varia dal 1987 o giù di lì

Ander

  • Membro
  • Andrea Ungaro
    • Mostra profilo
    • Anderopoli
Re:Organizzazione
« Risposta #7 il: 2011-07-11 07:57:48 »
Non ho ben chiaro il paesaggio, mi dai una immagine di cosa intendi per foresta pietrificata?




Questa magari è un po' rada, io quella di cui sopra la immagino un filino più densa e oscura :D

Contro balrog, draghi, miniufo, orchi e paccottiglia varia dal 1987 o giù di lì

Suna

  • Visitatore
Re:Organizzazione
« Risposta #8 il: 2011-07-11 08:36:01 »
Decisamente più fitta, come un boschetto, solo tutto di pietra, e gli alberi sono ancora in piedi.
Io per qualsiasi cosa di grafica uso il fotoschioppo, perché esiste qualcos'altro che valga la pena di essere usato? :P

(Se dite GIMP vengo fisicamente lì a picchiarvi).

Fealoro

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Organizzazione
« Risposta #9 il: 2011-07-11 08:54:39 »
in attesa che il pc di suna resusciti sto disegnando una versione fast and furious della mappa.


Finisce che terra delle amazzoni e foresta pietrificata si sovrappongono parzialmetne. Dato che spazio ce ne è propongo di distanziarle un po
« Ultima modifica: 2011-07-11 09:00:30 da Fealoro »

Suna

  • Visitatore
Re:Organizzazione
« Risposta #10 il: 2011-07-11 09:13:05 »
Assolutamente. Sposta pure la foresta, if possible verso sud, se no dove ti ingombra meno.
Poi rifarò la mappa stasera basandomi su quello che farai tu.

Ooo dunque: Vedo che nessuno ha aggiunto la canonica immensa caverna. La richiedo io in H4, che dà sulla costa (praticamente è una grotta semisommersa, che si apre sul lato di una ripida scogliera (tipo le cliffs irlandesi).

Una domanda: in cosa sono diverse Haven e Seven?
E... proposta di puro colore. Invece del nome inglese non sarebbe più appropriato usare parole italiane? Sta venendo fuori un miscuglio di toponimi (ci sono nomi esotici come Ubala, nomi in italiano e nomi in inglese...)

Che dite? Altro? La mappa mi pare bella piena...
« Ultima modifica: 2011-07-11 09:17:49 da Suna »

Fealoro

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Organizzazione
« Risposta #11 il: 2011-07-11 09:25:39 »
Aspettiamo anche le proposte di Mr.Mario (uno o due elementi)


Mi sembra bella piena come mappa, ma mi pare manchi qualche accenno a questo famoso impero o all'antico regno, se siete ancora di questa idea.


Intanto qui è la mappa provvisoria (in attesa di quella ufficiale di Suna)


https://docs.google.com/drawings/d/1lpnxwSwcHt0CS1CizYkdhIAy5Qcl_g5nwcxvAPEP1Ag/edit?hl=en_US


Poi metterò tutto in un thread separato con mappa e le descrizioni che avete fornito


Nel frattempo dobbiamo pensare un posto che vi sembra interessante da cui partire.
Sarà vostro compito trovare il motivo per cui il vostro personaggio si trova lì, e anche qualche idea se siete in compagnia, se avete qualche trascorso assieme, oppure no...


Penso che la prima domanda che dobbiate farvi è la visione del vostro personaggio nei confronti degli antichi dei ed eventualmetne la vostra posizione rispetto al nuovo impero (se c'è)




Ander

  • Membro
  • Andrea Ungaro
    • Mostra profilo
    • Anderopoli
Re:Organizzazione
« Risposta #12 il: 2011-07-11 09:27:12 »
<rimosso>
« Ultima modifica: 2011-07-11 09:33:54 da Ander »
Contro balrog, draghi, miniufo, orchi e paccottiglia varia dal 1987 o giù di lì

Ander

  • Membro
  • Andrea Ungaro
    • Mostra profilo
    • Anderopoli
Re:Organizzazione
« Risposta #13 il: 2011-07-11 09:28:58 »
Seven è una città abbastanza grossa, dominata da un'oligarchia di potenti corporazioni, dove la corruzione economica e morale regna sovrana. L'esercito, di media potenza, è comandato però da generali inetti. Anche la Marina non fa molto contro i pirati,  perché scarsamente dotata di mezzi, e il traffico commerciale ne soffre. La Chiesa, detta della Luce (una sorta di chiesa cattolica medievale d'alto rango) è dedita a culti sfarzosi piuttosto che a far bene. L'Ordine del Grifone, di paladini un po' fanatici ma ben intenzionati, si oppone come può alla decadenza ma sembra stranamente inefficace.
Haven invece è una cittadina più piccola, popolata da ladri, contrabbandieri, tagliagole, ecc. Con tutto il suo contorno di squallore e miseria, ma in essa rifulge l'esempio missionario della Riforma, una Chiesa secessionista che predica povertà e fratellanza, guidata da John Weylund. Barbarossa, quello che apparentemente (enfasi) è il capo dei Pirati delle Bande Nere, una delle organizzazioni più potenti, non ha ancora deciso come comportarsi verso la dottrina nascente, se sfruttarla per dare ai suoi un'ideologia, o soffocare nel nascere questo credo...
« Ultima modifica: 2011-07-11 09:33:34 da Ander »
Contro balrog, draghi, miniufo, orchi e paccottiglia varia dal 1987 o giù di lì

Suna

  • Visitatore
Re:Organizzazione
« Risposta #14 il: 2011-07-11 09:38:46 »
Ah ok perfetto.
Quindi restiamo con la toponomastica misto-mare? Ok.

Tags: