Chiacchieriamo > Generale
[HUMOR] Giochi marroni
Matteo Suppo:
Sulla scia del thread sui giochi senza casualità apro con una domanda che mi faccio già da un po'.
quali sono i giochi marroni in commercio? vale sia la copertina originale che quella italiana.
per quanto mi riguarda posso citare cani nella vigna, la mia vita col padrone e polaris da quando mi è caduto nel fango
Matteo Stendardi Turini:
Volevo scrivere una battutaccia sul fatto che siano tutti giochi di merda, ma poi effettivamente ho pensato a Cani nella Vigna e mi sono trattenuto.
Conta anche la confezione, come nel caso di Upgrade?
Ah, il manuale degli Psionici di Ad&d.
Iacopo Benigni:
Se un argomento non intessa si può ignorare. ^^
Aggiungo la mia personale riflessione, ma se un gioco prevede che si parli a turno come si stabilisce chi parla per prima senza usare metodi aleatori? :)
@Triex: una critica all'approccio con cui cocepisci l'hobby: perchè vuoi avere solo informazioni di giochi in commercio? Pensi che giochi distribuiti gratuitamente non possano garantire la stessa qualità di quelli venduti? ;)
Comunque segnalo ai mod che la sezione è sbagliata. ^^
Matteo Suppo:
No, Montsegur e the Upgrade non contano. Quella è una confezione, non una copertina. Anche se Montsegur ha il manuale di gioco con la copertina marrone. E' un marrone un po' chiaro, ma non ci si può formalizzare troppo.
Iacopo, le critiche di questo tipo sono chiaramente off topic, e inoltre sì, io credo che se un gioco viene distribuito gratuitamente non si può considerare un VERO gioco di ruolo (neanche con la copertina marrone).
Prova a pensare alla parola Gioco: G sta per gioco, io sta per la prima persona singolare, C sta per Cash e O sta per Often.
Cash. Denaro. Se dai un gioco gratuitamente stai dando un gioo, o gioio, o gioia (effettivamente è bello ricevere cose gratis).
Comunque non credo che la sezione sia sbagliata. Stiamo parlando di giochi concreti. Se non sono concreti come possono avere una copertina?
il mietitore:
Se Polaris è marrone in quanto caduto nel fango, tecnicamente parlando qualsiasi gioco avente una copertina che si possa sporcare di fango può essere un gioco marrone. Per cui i giochi scaricabili effettivamente non lo possono essere: se cadono nel fango è il computer che si sporca, non il gioco. Il gioco rimane lindo, ergo non marrone.
Sempre che il gioco scaricabile non abbia la copertina, per convenzione la prima pagina del PDF, marrone. In tal caso è scaricabile, non sporcabile, MA marrone.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa