Autore Topic: Dresden Files ad EtrusCon- La Città  (Letto 6915 volte)

Polpaccio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Simone Ferrari
    • Mostra profilo
Dresden Files ad EtrusCon- La Città
« il: 2011-07-09 00:18:19 »
Ho preferito spostare da http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,4433.45.html tutto il processo di creazione della città. Aggiornerò di volta in volta questo post man mano che le idee vengono fuori.

Ognuno di noi potrà proporre una città secondo il seguente schema:
  • Nome di città esistente o caratteristiche generali
  • Eventuali particolarità geografiche (fiumi, laghi, oceano, isole, etc.) da avere o da scartare
  • Locazioni di rilievo che si vorrebbe o non si vorrebbe vedere.
  • Eventuali gruppi, comunità, associazioni.

Ovviamente vale sempre il discorso che ciò che ci fa storcere il naso può essere in maniera assoluta (no mare) oppure in maniera relativa (ok lago, ma non centriamo l'azione lì).

Per ora ciò che è risultato fuori è:

Grande città americana
Presenza di Campus, di ospedale
Chiesa Bianca Riformata e qualche forte lobby economica da definire.

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Dresden Files ad EtrusCon- La Città
« Risposta #1 il: 2011-07-09 11:44:48 »
Io non ho nulla contro Baltimora. Ho degli amici che ci vivono, anche. Se questo ci semplifica il lavoro, ben venga, per me.

Sulla geografia e le location, mi sta bene tutto.

Invece cosa vorremmo vedere a livello della società sovrannaturale? Una corte di Vampiri in particolare? Le politiche del White Council? Un improvvisa e misteriosa proliferazione di stregoni?

Cerchiamo magari un problema che ci piacerebbe affrontare, e le idee inizieranno a venir fuori.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Re:Dresden Files ad EtrusCon- La Città
« Risposta #2 il: 2011-07-09 12:47:50 »
Hmm... io farei un "tuning" sulla base del livello di potere scelto.
Se siamo bassi, uno solo dei supernats proposti da Mario va bene, Se siamo belli "carichi"... potremmo trovarci in mezzo ad una bella guerra per la conquista di Baltimora... :)
Guerra che ha attirato amici-e-parenti della corte dei Vampiri, che ha intensificato le attività del White Council e che ha portato gli Stregoni a unirsi in una sorta di esercito di ventura temporaneo.
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Dresden Files ad EtrusCon- La Città
« Risposta #3 il: 2011-07-09 13:01:52 »
Per inciso, ho tralasciato tutta la faccenda del Nevernever, e delle corti fatate, perché mi sa che se ci avventuriamo anche là non ne usciamo più (Mi piacerebbe moltissimo, ma in una one-shot non ce la si può fare).
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Re:Dresden Files ad EtrusCon- La Città
« Risposta #4 il: 2011-07-09 13:25:02 »
Beh, ma può essere il motivo per cui tutto sta avvenendo.
Il 30 luglio è il giorno in cui si riaprono le porte di Nevernever. E TUTTI vogliono essere lì a mettere al sicuro la zona.
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Re:Dresden Files ad EtrusCon- La Città
« Risposta #5 il: 2011-07-09 18:21:40 »
Khana che parlava del 30 luglio come data in game mi ha fatto venire la malsana idea di una partita in "real time" o quasi. Che figata, sarebbe!

Non ho niente contro Baltimora anche se non la conosco per niente (ma il mio pg può benissimo essere arrivato da fuori).
Sarei dell'idea di considerare le fate presenti, ma sfumate in secondo piano, altrimenti concordo che si rischia di avere troppa carne al fuoco e troppo poco tempo per masticarla tutta.

Tra le corti dei vampiri l'unica che eviterei, se possibile, è quella bianca (quantomeno evitiamo la famiglia Raith).
Sono per livelli di potere medio-alti (se dobbiamo farlo, facciamolo per bene!).
Una delle teste di Janus

vonpaulus

  • Visitatore
Re:Dresden Files ad EtrusCon- La Città
« Risposta #6 il: 2011-07-10 01:44:45 »
baltimore è descritta nei manuali e disponibile sul sito. l'ho proposta perche da quel materiale potrebbero venire fuori idee facilmente (tipo lasciamo le stesse location e camiamo gli abitanti).
Mi piacciono le fate ma sono d'accordo che mettere tutti gli elementi in un colpo solo rischia di fare minestrone. anche i libri sonop di solito centrati su un elemento solo.




Re:Dresden Files ad EtrusCon- La Città
« Risposta #7 il: 2011-07-10 13:54:09 »
Khana che parlava del 30 luglio come data in game mi ha fatto venire la malsana idea di una partita in "real time" o quasi. Che figata, sarebbe!


Approved!
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Polpaccio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Simone Ferrari
    • Mostra profilo
Re:Dresden Files ad EtrusCon- La Città
« Risposta #8 il: 2011-07-13 05:45:20 »
Direi che si va un po' troppo avanti e indietro:)
Prima si decide la città poi vediamo come riempirla. Anche perchè ad esempio una Los Angeles difficilmente vedrà l'Inverno come forza predominante, al contrario magari di una città dell'Alaska. :)

Re:Dresden Files ad EtrusCon- La Città
« Risposta #9 il: 2011-07-13 07:25:51 »
Un media. Magari una stazione radiofonica.
Una delle teste di Janus

Re:Dresden Files ad EtrusCon- La Città
« Risposta #10 il: 2011-07-13 08:21:48 »
Beh... Baltimora è nel Maryland... non è che sia proprio lo stesso clima della California...
Da questa pagina Wikipedia, potete vedere la tabella delle temperature, che sono sostanzialmente le stesse della Pianura Padana
http://en.wikipedia.org/wiki/Maryland
Oltretutto, stiamo parlando di sovrannaturale, quindi l'Inverno potrebbe anche avere deciso di espandersi... e non sarà certo il clima del mondo mondano a fermarlo; credo gli risulti più facile cambiare il clima, no?


Oppure ci si sposta nell'altra metà del continente; io avevo ambientato una campagna di Werwolf a Thunder Bay, nell'Ontario... zona piena di parchi e... acqua.
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Dresden Files ad EtrusCon- La Città
« Risposta #11 il: 2011-07-13 08:42:43 »
Potrei darvi documentazione fotografica di come nevichi molto di più che in pianura padana, in effetti.

Io mi terrei Baltimora per tutte le ragioni pratiche che diceva Paolo.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Re:Dresden Files ad EtrusCon- La Città
« Risposta #12 il: 2011-07-13 15:53:05 »
Concordo col tenere Baltimora.

Coi posti siamo a posto?
Una delle teste di Janus

Re:Dresden Files ad EtrusCon- La Città
« Risposta #13 il: 2011-07-18 20:06:53 »
Uppo perché il tempo passa e Baltimora non si fa da sola ^^
L'ideale sarebbe avere anche i pg fatti, per la etruscon. Fattibile, ma dobbiamo stringere per la città.
Una delle teste di Janus

Polpaccio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Simone Ferrari
    • Mostra profilo
Re:Dresden Files ad EtrusCon- La Città
« Risposta #14 il: 2011-07-18 21:15:30 »
Io direi di prendere Baltimora , aggiungerci quanto è stato detto, tenere magari qualcosa del manuale, tipo i posti e le facce e decidere il Tema o la minaccia.

Magari qualche cenno sulle comunità soprannaturali... dopodichè partire con i PG a bomba. Livello di potere Chest Deep o Submerged? (rispettivamente 8 e 10 punti refresh).

Purtroppo sono stato poco presente per via di una settimana di lavoro massacrante...

Tags: