Gente Che Gioca > Gioco Concreto

Un gioco per me (e per il mio gruppo)

<< < (11/18) > >>

Zachiel:
Un bagno di realtà che almeno mi mette fiducia. Il problema torna ad essere: vogliono i miei giocatori fare cose diverse da spaccare la testa ai mostri?
Finché non li vedo, impossibile dirlo.

Antonio Caciolli:
però scusa ... ma semplicemente provare a proporre un gioco diverso e vedere come va? (scusate se è già stato detto ma 4 pagine di elucubrazioni per decidere di provare una volta a fare un gioco nuovo mi paiono un po' tante)

cioé in tutti gli ambienti si prova roba nuova in continuazione... possibile che nel gdr cambiare sia come tagliarsi un braccio?

cazzo prendi un gioco e provatelo al massimo hai buttato due euro e una serata ... se vuoi te lo presto e risparmi i soldi :)

Zachiel:
Se mi presti qualcosa ottimo, sono diventato tirchio dopo che la mia serie di Dragonball Deluxe in ottime condizioni è stata valutata 0€ da tutte le fumetterie che conosco, mentre io intendevo rivenderla a prezzo pieno o quasi.
Da allora credo di aver comprato forse due o tre spritz, un acqua e menta ed una bottiglietta d'acqua per andare al bagno del bar (a parte cene e pizzate, regali di laurea e di matrimonio... lì tocca).

Però io sono timoroso del nuovo in tutte le sue forme, mica solo nei GdR.
Ho proposto Cani, sono venuti in due (anche io, l'ho proposto in un orario infattibile per gli altri) ed ho fallito abbastanza miseramente nel ricordarmi tutte le regole, pur con il manuale davanti. Credo di non aver spiegato il sopracciglio, di non essere stato bastardo nei rilanci e di non aver detto che ci si poteva ritirare perdendo la posta (forse quello sì ma sta di fatto che nessuno l'ha mai fatto).
Mi servirebbe, anche per gli altri giochi, un master esterno.

Matteo Stendardi Turini:
Scusa, ma di dove sei? Non c'è qualcuno di questo giro nei paraggi?

Davide Losito - ( Khana ):

--- Citazione da: Zachiel - 2011-07-11 15:00:48 ---Credo di non aver spiegato il sopracciglio, di non essere stato bastardo nei rilanci e di non aver detto che ci si poteva ritirare perdendo la posta (forse quello sì ma sta di fatto che nessuno l'ha mai fatto)

--- Termina citazione ---

Cioè... avete fatto solo UNA partita a Cani.
Guarda che è normale che alla prima partita vada così. Il problema è capire se i tuoi giocatori vogliono cambiare e quindi sono disposti a fidarsi del gioco che provate e andare avanti, terminando almeno una "partita" come prevista dal manuale (nel caso di Cani, una Città).

Altrimenti, se avete (voi come gruppo, tutti insieme) la pretesa di giudicare un nuovo gioco, sulla base di una one-shot affrontata con in testa il fatto che si sta facendo un favore al "master" (così magari dopo quando riprendiamo D&D ci mette i mostri da picchiare e non scassa...) stai tranquillo che fallirà qualsiasi gioco che non preveda mostri da picchiare in modalità no-brain.

@Matteo: sì qualcuno c'è. Ora cerchiamo di organizzarci perché la Provincia di Padova è la prima o seconda provincia per estensione in tutta Italia e ci vogliono anche 3 ore per andare da una parte all'altra... (giusto per i "pettettè" di turno: 3 ore di strade pianeggianti a 2 corsie)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa