Autore Topic: [LMVcP] Consigli per One-Shot?  (Letto 1754 volte)

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[LMVcP] Consigli per One-Shot?
« il: 2008-12-29 17:03:55 »
Vorremmo provarlo la sera di Capodanno (quindi veloci a rispondere, sennò il mio Padrone mi punisce :P ).

Sul manuale c'è scritto (mi dicono, non ce l'ho sottomano) che non è adatto per one-shot, ma che lo si può adattare ed accorciare mettendo uno o due punti Amore già alla partenza (repeat: relata refero, controllerò).

Fritto misto di consigli? ^______^;
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Korin Duval »
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
[LMVcP] Consigli per One-Shot?
« Risposta #1 il: 2008-12-29 17:09:47 »
Claudia ci aveva fatto iniziare con uno di Amore, tre di Razionalità e due di Paura; ho provato a usare gli stessi valori, e nella serata siamo riusciti a chiudere.
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Mauro »

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
[LMVcP] Consigli per One-Shot?
« Risposta #2 il: 2008-12-29 17:28:18 »
Tenere razionalità alta e paura bassa aiuta molto nel disobbedire agli ordini, e soprattutto nel fare approcci (il tiro, ricordo, è razionalità meno disgusto di sè contro la differenza fra paura e razionalità. Se la razionalità è alta il tiro riesce spesso e quindi non aumenta troppo neppure il disgusto di sè), ma ad esagerare si rischia di alterare un po' l'atmosfera di gioco con i minion che disobbediscono facilmente e hanno pochi problemi nel trovare amore. Il consiglio principale è di partire già con dell'Amore, cosa che ti fa semplicemente "partire nel finale" senza alterare tanto l'atmosfera.

I consigli per le partite one-shot, se riesci ad agguantare in tempo il manuale, sono a pagina 58, e sono in pratica le cose già scritte in questo thread (ci sono in più consigli sulla conduzione del gioco: partire subito col botto, limitare le scene di pura caratterizzazione, etc.)

Io consiglio di partire con l'Amore direttamente a 2.
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Moreno Roncucci »
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
[LMVcP] Consigli per One-Shot?
« Risposta #3 il: 2008-12-29 17:31:51 »
Se non ricordo male (correggimi se sbaglio, mi sto riferendo alla dimostrazione di Lucca, che non ho giocato e ho visto a metà), avevi fatto partire con due di Amore, tre di Paura e due di Razionalità.

Aggiunta: Ovviamente non ti sto chiedendo di ricordare quella dimostrazione in particolare, la conferma è sul fatto che una simile partenza sia per te sensata per l'obiettivo della singola serata :P
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Mauro »

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[LMVcP] Consigli per One-Shot?
« Risposta #4 il: 2008-12-29 18:29:25 »
Grazie a tutti, giro subiterrimo (sinonimo di immediatasubito :P ) alla candidata arbitressa (oggi ho messo a riposo l'italiano).
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Korin Duval »
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
[LMVcP] Consigli per One-Shot?
« Risposta #5 il: 2008-12-29 18:32:48 »
Visto il periodo...  perchè non giocate a "la mia vita con Babbo Natale", con il perfido Santa Claus che tiranneggia elfi, renne e la Befana per i suoi loschi fini?  :wink:
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Moreno Roncucci »
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

[LMVcP] Consigli per One-Shot?
« Risposta #6 il: 2008-12-29 18:37:09 »
O "La mia vita con la Befana", in cui siete costretti a far ingurgitare carbone (vero!) ai bambini, che le megera disprezza
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Matteo Turini »

Tags: