Autore Topic: Barf forth Montecatini (Apocalypse World)  (Letto 4900 volte)

Barf forth Montecatini (Apocalypse World)
« il: 2011-07-19 15:18:29 »
Nessuno ricorda ne come ne perché. Forse nessuno l'ha mai saputo. I sopravvissuti più vecchi hanno ricordi di infanzia: città in fiamme, società nel caos e poi distrutte, famiglie nel panico in fuga, le assurdi notti quando un cielo color del sangue trasformò la mezzanotte in un mezzogiorno color del sangue

Adesso il mondo non è com'è stato.Guardati intorno: non può essere stato così. Ma chiudi gli occhi e apri il cervello (la tua mente?): qualcosa è sbagliato. Ai confini della percezione qualcosa ulula omnipresente pieno di orrore e odio. Da questo, la tempesta psichica mondiale, nessuno di noi può nascondersi.



Questa è la mia orrenda traduzione dell'introduzione del fottuto, sexy, eccitatante e a tratti ultraviolento, gioco postapocalittico di Baker.

L'ho porto a Etrsuscon sabato il giorno.

Devo fare una precisazione. In uno slot della con potremo condensare la massimo le prime due sessioni. Il gioco ne prevede come minimo circa 6, siamo sicuri di non poterlo finire e sarà un peccato perchè a molti darà la sensazione di un coito interrotto (solo metaforicamente si spera).

Devo fare anche una richiesta. Vorrei iniziare sabato mattina alle 9 e proseguire, con le dovute pause, fino a quasi le 18. Chi non vuole e non può gli consiglio di non iscriversi per favore.

I personaggi? Li faremo sul momento. Farli prima significherebbe per me sciupare parte dell'esperienza di gioco. Bisogna farli tutti insieme e ci vuole circa mezzora ed è divertente farli fidatevi.

Cosa potete fare se volete e potete prepararvi? Beh leggetevi il manuale se potete procurarvelo e avete tempo. Se non potete, ma avete qualche minuto datevi un'occhiata alle schede dei personaggi qui:

http://apocalypse-world.com/ApocalypseWorld-playbooks.pdf

Ripeto non fate i personaggi prima, ma scegliete soltanto la scheda del vostro personaggio preferito e sceglenete uno o due come alternative. Due giocatori non potranno usare lo stesso tipo di personaggio neanche facendolo diverso nella stessa partita e ci dovremmo mettere d'accordo. Partire con più di un'alternativa aiuterà. Guardatevi le schede scegliete una o due mosse che vi piacerebbe il vostro personaggio avesse poi spegnete il cervello prima che la tempesta psichica ve lo divori!
 
Ecco un'estratto dalla sezione della presentazione dei personaggi:

Angels are medics. If you want everybody to love you, or at least rely on you, play an angel. Warning: if things are going well, maybe nobody will rely on you. Make interesting relationships so you’ll stay relevant. Or sabotage things, I guess.
Battlebabes are good in battle, of course, but they’re wicked social too. If you want to play somebody dangerous and provocative, play a battlebabe. Warning: you might find that you’re better at making trouble than getting out of it. If you want to play the baddest ass, play a gunlugger instead.
Brainers are spooky, weird, and really fun to play. Their moves are powerful but strange. If you want everybody else to be at least a little bit afraid of you, a brainer is a good choice. Warning: you’ll be happy anyway, but you’ll be happiest if somebody wants to have sex with you even though you’re a brainer. Angle for that if you can.
Choppers lead biker gangs. They’re powerful but lots of their power is external, in their gang. If you want weight to throw around, play a chopper — but if you want to be really in charge, play a hardholder instead. Warning: externalizing your power means drama. Expect drama.
Drivers have cars, meaning mobility, freedom, and places to go. If you can’t see the post-apocalypse without cars, you gotta be a driver. Warning: your car’s going to be awesome, but you’ll be at a pretty significant disadvantage when you aren’t behind the wheel, so be prepared for that.
Gunluggers are the baddest asses. Their moves are simple, direct and violent. Crude, even. If you want to take no shit, play a gunlugger. Warning: like angels, if things are going well, you might be kicking your heels. Interesting relationships can keep you in the scene.
Hardholders are landlords, warlords, governors of their own little strongholds. If anybody plays a hardholder, the game’s going to have a serious and immobile home base. If you want to be the one who owns it, it better be you. Warning: don’t be a hardholder unless you want the burdens.
Hocuses have cult followers the way choppers have gangs. They’re strange, social, public and compelling. If you want to sway mobs, play a hocus. Warning: things are going to come looking for you. Being a cult leader means having to deal with your fucking cult.
Operators are freelancers, moonlighters, odd jobbers, schemers and fixers. They’ve always got one thing cooking, one thing inprep, and one thing on the verge of going wrong. If you play an operator you’ll always have something to do; unlike angels and gunluggers, you make your own business. Warning: your life is half getting ahead and half going under. Expect to swallow your share of water.
Sawwyhead are techies. They have really cool abilities in the form of their workspace, and a couple of fun reality-bending moves. Play a savvyhead if you want to be powerful and useful as an ally, but maybe not the leader yourself. Warning: your workspace depends on resources, and lots of them, so make friends with everyone you can.
Skinners are pure hot. they’re entirely social and they have great, directly manipulative moves. Play a skinner if you want to be unignorable. Warning: skinners have the tools, but unlike   hardholders, operators and hocuses, they don’t have a steady influx of motivation. You’ll have most fun if you can roll your own.

Potremmo usare anche i 4 personaggi aggiuntivi:
Touchstone: ha una visione ed è disposto a tutto per lottare per farla diventare realtà; in un mondo di disperazione la speranza è un'arma invincibile
Faceless:  guerriero mascherato che ha nell'identità segreta la sua più grande forza e il suo punto debole.
Quarantine: soldato dell'età dell'oro messo sotto stasi per decenni che si risveglia in un mondo che non è più suo.
Hoarder: ricco collezzionista di cimeli e tesori dell'età dell'oro, il suo tesoro è di più di quello che sembra.
Maestro'd: insidioso e letale mercante dell'era postapocalittica. Avrebbe venduto anche sua madre se l'avesse conosciuta.

No niente roba fatta da voi o presa da qualcuno per favore ^^

Ve la sentite? Correte a iscrivervi!!
« Ultima modifica: 2011-07-21 06:19:07 da Iacopo Benigni »

Rafu

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Re:Barf forth Montecatini (Apocalypse World)
« Risposta #1 il: 2011-07-19 20:47:04 »
Sull'Organicon l'evento appare il sabato sera dalle 18:00 in poi. Chi ha ragione?

Re:Barf forth Montecatini (Apocalypse World)
« Risposta #2 il: 2011-07-20 05:02:05 »

Potrei aver sbagliato a cliccare io quando ho mandato la richiesta all'organicon. Confermo che è di giorno, c'è scritto anche nella descrizione tra l'altro. Ora scrivo per farlo spostare.

Edit: è stato spostato al posto giusto.
« Ultima modifica: 2011-07-20 05:57:19 da Iacopo Benigni »

Re:Barf forth Montecatini (Apocalypse World)
« Risposta #3 il: 2011-07-24 11:14:49 »


Si è segnato Luigi che gioca con me tutte le settimane o quasi perchè il sabato mattina per lui non c'era niente che gli interessasse.

Se però si inseriscono eventi nuovi lui è disponibilissimo a scambiare il suo posto di AW con un posto per un altro gioco se c'è qualcuno interessato a AW.

Matteo Suppo

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Re:Barf forth Montecatini (Apocalypse World)
« Risposta #4 il: 2011-07-24 13:42:52 »
Fatemi sapere come va fare due sessioni in una. CI avevo pensato anche io per la cottocon ma avevo dei dubbi sulla preparazione dei fronti. Ci sarà sufficiente tempo?  :o
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Re:Barf forth Montecatini (Apocalypse World)
« Risposta #5 il: 2011-07-25 14:21:52 »


Per prepare i fronti mi ci è voluto mezzora o poco di più. Matteo T. conferma ci ha messo più o meno lo stesso tempo.

Il manuale suggerisce però di non farlo subito ma di aspettare uno o due giorni per trovare il tempo per riflettere sulla prima sessione e così ho fatto. Forse sarebbe meglio fare, come avevi pensato tu, di fare due  sessioni alla stessa con, ma non consecutive in modo di avere tempo per pensare. Anche se il caos e l'atmosfera cazzeggiosa di una con non credo sia adatta per concentrarsi :)

Ti faccio sapere.


Luigi, uno dei ragazzi che si è iscritto, mi ha fatto sapere che non può sabato mattina quindi si è liberato un posto: se state leggendo prenotatevi pure qui.

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