Autore Topic: [20-21 Agosto 2011] Utopia R estate  (Letto 29005 volte)

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
[20-21 Agosto 2011] Utopia R estate
« il: 2011-07-02 14:56:39 »
Salve a tutti

Anche quest'anno organizziamo la nostra piccola Convention Veneta

Non più io, ma un nuovo gruppo di organizzazione che presto si presenterà anche qui.

Per chi non lo sa Utopia R è un evento di giochi di ruolo organizzato in provincia di Padova. E' un evento che ha come scopo quello di ritrovarsi per fare sessioni di giochi di ruolo con persone diverse dal solito gruppo di gioco e provare regolamenti diversi. Funziona ad iscrizione, per cui non è possibile arrivare direttamente sul posto e giocare, ma bisogna iscriversi come di seguito spiegato. Ha un costo, dovuto essenzialmente all'affitto dei locali e alle spese per cibo e bevande che vengono date a tutti i partecipanti per la durata dell'evento e che si paga in loco.
Per ulteriori informazioni passate sul forum http://utopia.forumattivo.net/

Quest'estate l'incontro sarà su due giorni, sabato, domenica, allo stesso posto in cui è stato organizzato la scorsa volta.
Date e orari:
Sabato 20 Agosto: Pomeriggio e Sera
Domenica 21 Agosto: Mattina, Pomeriggio e Sera
Durante le sessioni saranno a disposizione bevande e cibarie. La domenica organizzeremo anche un pranzo tutti assieme.

Costo:
Il costo sarà 10€ a giornata per le spese dell'affitto del posto e per bibite e il mangiare.

Gli orari delle sessioni indicativamente sono:
Mattina: ore 9-12
Pomeriggio: ore 15-18
Sera: ore 21-24
Possibilità di portare giochi multi-slot, cioè che occupino più di una sessione, limitata alla fattibilità degli incastri secondo gli orari di presenza dei giocatori.

Luogo:
COOPERATIVA SOCIALE IL GRATICOLATO
Via Buson, 7 - 35010 San Giorgio delle Pertiche (PD)
Siamo ospitati in una struttura per disabili, per cui ricordiamo di avere riguardo per le strutture e gli oggetti presenti.


Per chi è interessato: informazioni e organizzazione nel forum http://utopia.forumattivo.net/t292-utopia-erre-estate-2011-si-puo-fare#5532
Oppure alla mail organizzazione.utopiar@gmail.com

Grazie dell'attenzione

Zachiel

  • Visitatore
Re:[20-21 Agosto 2011] Utopia R estate
« Risposta #1 il: 2011-07-02 15:11:13 »
Salve a tutti anche da parte mia.

Ecco, come ha appena detto Fealoro c'è un po' di giro nello staff per ragioni di forza maggiore. Non posso parlare per tutto lo staff ma solo per me stesso: confido di saper confezionare un evento fedele alle passate edizioni, sicuro che le innovazioni più importanti siano costituite dai giochi che verranno proposti, siano nuove ambientazioni e scenari di giochi "vecchi" che giochi che non abbiamo ancora provato.

Spero che le adesioni saranno numerose, sul nostro piccolo forum sono già aperte le porte a chi si vuole proporre come game master o presentare giochi master-less o master-full che siano, prima vi fate vivi e meglio è (sarà stabilita a breve una data ultima per le proposte ma preferisco farle partire da subito).

(primo messaggio su GcG dopo qualche mese di lurking e sei mesi passati tra Forlì e Bertinoro senza sapere chi ci bazzicava. Posso mangiarmi le mani? Posso.)
« Ultima modifica: 2011-07-02 15:20:36 da Zachiel »

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:[20-21 Agosto 2011] Utopia R estate
« Risposta #2 il: 2011-07-02 15:37:10 »
ottimo!
proprio una bella cosa!


spero di esserci anche se lo saprò dopo la etruscon (quando deciderò i miei spostamento di agosto!


un in bocca al lupo agli organizzatori!


ciao
Antonio


Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:[20-21 Agosto 2011] Utopia R estate
« Risposta #3 il: 2011-07-02 19:27:18 »
fico!
un giorno dovrei riuscire ad esserci di sicuro.

Zachiel

  • Visitatore
Re:[20-21 Agosto 2011] Utopia R estate
« Risposta #4 il: 2011-07-03 14:20:51 »
spero di esserci anche se lo saprò dopo la etruscon (quando deciderò i miei spostamento di agosto!)

Bene, la EtrusCon è vicina, sei perfettamente in tempo per decidere e, se vieni, dirci che giochi porti.

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
Re:[20-21 Agosto 2011] Utopia R estate
« Risposta #5 il: 2011-07-04 21:36:15 »
Io e Barbara ci saremo. Questo è un fatto.
Altro fatto è che chi non ci sarà si perderà qualcosa. ^_^

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:[20-21 Agosto 2011] Utopia R estate
« Risposta #6 il: 2011-07-05 10:29:25 »
Sarebbe anche vicino, ma quest'anno ho un PICCOLO impegno (leggi: mi sposo) attorno a quella data.

Peccato per la quasi-coincidenza, sarà per l'anno prossimo, magari!
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Re:[20-21 Agosto 2011] Utopia R estate
« Risposta #7 il: 2011-07-05 14:02:34 »
90% ci sono. ^^
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:[20-21 Agosto 2011] Utopia R estate
« Risposta #8 il: 2011-07-05 16:41:22 »
Jessica ed io meditiamo di venire almeno un giorno (sono pur sempre due ore di auto, e fare otto ore di viaggio in due giorni non ci sembra il massimo), probabilmente sabato

Suna, Rafu, Anima Prime? (oh, io ci provo... XD)
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Zachiel

  • Visitatore
Re:[20-21 Agosto 2011] Utopia R estate
« Risposta #9 il: 2011-07-05 18:19:07 »
Mi spiace per Mattia (perché si sposa, non per altro)...
Khana, quand'è che puoi definire quel 90%?
Patrick, intanto ti conto per un giorno ma dovrai sapermi dire quale con più sicurezza.

Ricordo ancora una volta che ci serve gente che porti giochi e che siamo già nella fase in cui vi proponete per portarli.
« Ultima modifica: 2011-07-05 18:22:16 da Zachiel »

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
Re:[20-21 Agosto 2011] Utopia R estate
« Risposta #10 il: 2011-07-05 19:25:45 »
Sarebbe anche vicino, ma quest'anno ho un PICCOLO impegno (leggi: mi sposo) attorno a quella data.
Beh, ottimo, no? Altro che i soliti banchetti di nozze coi parenti!


Jessica ed io meditiamo di venire almeno un giorno (sono pur sempre due ore di auto, e fare otto ore di viaggio in due giorni non ci sembra il massimo), probabilmente sabato
Ma fermatevi per la notte! Se nessuno vi offre ospitalità, c'era comunque un alberghetto vicino dove abbiamo dormito a poco (tipo, 20-30 euro a testa?).

Suna, Rafu, Anima Prime? (oh, io ci provo... XD)
Sì, sì, sì!
Ehm, c'è un problema, però: ci vorranno almeno due slot, di quelli di U-R, per fare decentemente Anima Prime. Il che in effetti non mi ricordavo ma è sconsigliato dall'organizzazione. ç_ç
Zach, se io in cambio mi offrissi volontario per far quadrare gli slot (o aiutarti a farli quadrare), ce lo lasceresti fare?

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:[20-21 Agosto 2011] Utopia R estate
« Risposta #11 il: 2011-07-05 19:38:45 »
Jessica ed io meditiamo di venire almeno un giorno (sono pur sempre due ore di auto, e fare otto ore di viaggio in due giorni non ci sembra il massimo), probabilmente sabato
Ma fermatevi per la notte! Se nessuno vi offre ospitalità, c'era comunque un alberghetto vicino dove abbiamo dormito a poco (tipo, 20-30 euro a testa?).

questo è figo, mi sembra di capire che non c'è una convenzione, ma si può avere qualche nome/numero degli alberghi vicini per informarsi?


Zachiel

  • Visitatore
Re:[20-21 Agosto 2011] Utopia R estate
« Risposta #12 il: 2011-07-05 20:53:15 »
@ Rafu: se ci sono i giocatori interessati lascio aperta la possibilità ai multislot. Di contro più vi concentrate su quelli meno giochi provate. Ma c'è gente che si trova per giocare e non per provare, quindi non vedo perché no.
L'unica cosa che mi dispiace è che si fa gruppetto isolato e si gioca con gli stessi. Potrei limitare le multisessioni ad una per giocatore o a due sessioni ma ne parlo con gli altri dell'organizzazione... anche perché una nove ore di blood red sands se qualche folle lo porta io me la farei. Questa cosa verrà valutata.

Per chi cerca ospitalità e posti per dormire, il posto giusto per cercare è un bel passaparola sul forum di Utopia: http://utopia.forumattivo.net/

Il primo che ne ha bisogno apra pure un thread nel forum principale

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
Re:[20-21 Agosto 2011] Utopia R estate
« Risposta #13 il: 2011-07-05 20:56:47 »
@ Rafu: se ci sono i giocatori interessati lascio aperta la possibilità ai multislot. Di contro più vi concentrate su quelli meno giochi provate. Ma c'è gente che si trova per giocare e non per provare, quindi non vedo perché no.
L'unica cosa che mi dispiace è che si fa gruppetto isolato e si gioca con gli stessi.
Io per primo, infatti, cerco di economizzare al massimo situazioni del genere proprio per quest'ultimo motivo. Ma d'altro canto preferisco, se possibile, giocare davvero invece che "provare" e basta.

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:[20-21 Agosto 2011] Utopia R estate
« Risposta #14 il: 2011-07-05 22:35:27 »
Appunto, noi se possibile evitavamo le doppie sessioni (ma le abbiamo fatte comunque), ma diamine, le nuove gestioni servono anche per cambiare, per cui penso che sia possibile anche organizzare doppi slot... ;) (tradotto: avete la mia benedizione)

Tags: