inCONtriamoci > Organizzazione delle Convention

[20-21 Agosto 2011] Utopia R estate

<< < (17/27) > >>

Rafu:
No, non è per la creazione dei personaggi (a parte che ci metti mille post e due mesi per fare quello che faccia a faccia faresti in un quarto d'ora). È perché spero di giocare una storia che vada a parare da qualche parte, e non solo uno-due incontri di combattimento seguiti da un finale affrettato.

vonpaulus:
OOOPS

io scrivo solo lettere d'amore che non verranno mai lette. . .

mi sono sbagliato clamorosamente. (ma forse è il mio subconscio arrogante che emerge). non ho mai scritto alcun gioco ovviamente.

Zachiel:

--- Citazione da: Rafu - 2011-07-14 20:39:11 ---No, non è per la creazione dei personaggi (a parte che ci metti mille post e due mesi per fare quello che faccia a faccia faresti in un quarto d'ora). È perché spero di giocare una storia che vada a parare da qualche parte, e non solo uno-due incontri di combattimento seguiti da un finale affrettato.

--- Termina citazione ---

Vero faccia a faccia ci metti meno però già fornire un paio di liste d'esempio di tratti in modo che i giocatori vengano con le idee già chiare su quello e sulle relazioni (da modificare in base a quello che tirano fuori gli altri) mi pare riduca di molto i tempi di "mmm non so cosa scrivere" e di "ma mi fai qualche esempio?" che ho visto nel mio gruppo di Anima Prime.

Poi completamente off topic ma mi domando, ma quando ti trovi una sera con gli amici davvero state lì dalle sei alle nove ore a giocare? O.O Noi (e non credo si tratti del fatto che giochiamo Parpuzio) facciam fatica (specie se siamo tutti) ad incastrarci uno spazio di tre ore (dalle dieci all'una).
Capisco se si tratta solo di un "eh ma ad Utopia mica possiamo ritrovarci a finire la settimana dopo", è solo per farmi un'idea io

Rafu:

--- Citazione da: Zachiel - 2011-07-15 07:18:59 ---Vero faccia a faccia ci metti meno però già fornire un paio di liste d'esempio di tratti in modo che i giocatori vengano con le idee già chiare su quello e sulle relazioni (da modificare in base a quello che tirano fuori gli altri) mi pare riduca di molto i tempi di "mmm non so cosa scrivere" e di "ma mi fai qualche esempio?" che ho visto nel mio gruppo di Anima Prime.

Hai ragione, e — compatibilmente con la mia disponibilità di tempo nelle settimane precedenti — cercherò di fare proprio così.
Ma…

--- Citazione da: Zachiel - 2011-07-15 07:18:59 ---Capisco se si tratta solo di un "eh ma ad Utopia mica possiamo ritrovarci a finire la settimana dopo"

Esattamente quello!
La dimensione temporale "naturale" di Anima Prime sarebbero sì sessioncine da tre orette, ma in una campagna di settimane o di mesi. Avendolo giocato alcune volte in convention o situazioni simili (una volta abbiamo davvero fatto una full-day a casa di qualcuno - per la precisione a casa di Antonio e dei suoi allora coinquilini - con gente venuta più o meno apposta da varie città), ho visto storie rimaste più o meno "tagliate" per mancanza di tempo, e difficilmente siamo arrivati a risolvere anche un solo Story Seed.

Arioch:

--- Citazione da: Rafu - 2011-07-14 20:04:23 ---Io per Anima Prime penso di chiedere due slot - e ne chiedo due perché mi aspetto di ritrovarmi solo o in prevalenza con gente che sa già le regole, altrimenti sarebbero tre.
Immagino che la situazione per Burning Wheel non sia molto diversa!

In realtà, come ho detto sul forum di Utopia, sto pensando di chiedere uno slot solo perchè vorrei provare anche qualcos'altro (e AP sarebbe in cima alla mia lista... argh!!!).
In parte anche perchè non so se ci sarà gente che conosce il gioco oppure no: nel primo caso in effetti sarebbe meglio fare i PG lì e dedicarci 2 slot. Nel secondo (che era quello che mi aspettavo) credo sia meglio portare una delle demo pronte, tipo the sword (o the gift se ci sono tante persone).

Ora sono brutalmente indeciso...

--- Citazione da: Suna - 2011-07-14 19:06:33 ---No dai, non ti voglio far aspettare tanto...

Alla peggio...

Arioch, ti va di giocare con noi Anima Prime? Alla peggio ci autogestiamo brutalmente, saremmo anche nel numero giusto...

Mi piacerebbe, come ho detto sopra AP sarebbe in cima alla mia lista di preferenze, visto che è un po' che voglio provarlo

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa