inCONtriamoci > Organizzazione delle Convention

[20-21 Agosto 2011] Utopia R estate

<< < (15/27) > >>

Serenello:
Ora mi è un pò più chiaro il discorso Khana, grazie.

Effettivamente è un problema a cui non avevo pensato, probabilmente perchè presento due giochi che reputo quasi impossibile non funzionino (anche se Penny qualcuno è riuscito a mandarmelo in vacca ignorando sistematicamente le regole, ma vabbè).
Una possibile soluzione potrebbe essere che i "dump player" siano identificati come tali: cioè, se io so che al tavolo ho un interessato e due che sono li per fare numero, posso sempre sbaraccare il manualetto e discutere con gli altri se magari non ho qualcosa di più adatto in saccoccia. Io personalmente porto due giochi, ma avrò con me lo zainetto con i soliti 10/12 manuali ;)

Ovviamente questo ha senso alla luce delle esperienze che ha riportato Khana, a me non sarebbe mai venuto in mente. Anzi magari sarebbe utile renderlo un pò più ufficiale da parte degli organizzatori.

@ Suna: penso che Zachiel abbia centrato il punto dicendo che se tu vieni APPOSTA per un gioco (che sia il gioco X o il gioco presentato da PincoPallino) è improbabile che tu venga escluso. Ed è impossibile che accada in favore di un "dump" su quel gioco, visto il sistema delle preferenze.
Però per ovviare al problema hai sempre la possibilità di trovarti con PincoPallino da un'altra parte. Modificare le regole di UtopiaR, che sono pensate per uno scopo preciso, adattandole alle tue singole esigenze mi pare un pò eccessivo. Anzi è oltremodo evidente che l'organizzazione non abbia interesse a farlo :)

Rafu:

--- Citazione da: Patrick - 2011-07-14 07:21:59 ---Detto ciò, il sistema di iscrizioni utopia non mi è ancora del tutto chiaro: cosa devo scrivere nella mail? "ci sono in questi slot e vorrei giocare a questi giochi, evitando questi altri giochi"?

--- Termina citazione ---

Esatto! ^_^

Patrick:
Ok, con il mio gruppetto l'opzione più probabile sembra essere che saremo presenti solo sabato. Rafu, Suna, quali sono le idee per Anima Prime, considerato anche che pure Arioch sarà presente solo sabato con BW (e Suna ci vuole giocare).
Nota: anche a me non dispiacerebbe giocare a BW, se AP non si riesce a fare (sigh, un giorno mi sa che vengo giù apposta XD)

Suna:
No dai, non ti voglio far aspettare tanto...

Alla peggio...

Arioch, ti va di giocare con noi Anima Prime? Alla peggio ci autogestiamo brutalmente, saremmo anche nel numero giusto...

Davide Losito - ( Khana ):

--- Citazione da: Paolo Castelli - 2011-07-14 15:33:58 ---La discussione è interessante che mi ha fatto sorgere una certa perplessità.

Cosa succede ai giochi che ho deciso di portare se vengono assegnati a persone generiche (che non hanno espresso uno specifico interesse per quel gioco)?
Ne ho proposti due; uno (Bulldogs!) quasi certamente funziona lo stesso perchè il setting è comprensibile e il sistema (FATE) cambia il modo di giocare ma non lo rivoluziona. L'altro Kingdom of Nothing; il setting è complesso, lo scopo è scoprire il proprio background deciso dagli altri; i nemici sono le paure individuali e collettive; le scene vengono comprate con plot coins, io ho scritto il gioco e non....

--- Termina citazione ---
*skreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeek* (rumore di inchiodata senza ABS)
No, aspetta fermo...
TU hai sctitto un gioco? E io perché me lo sono perso?
MANDA!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa