Play by Forum > (Cani nella Vigna) PbF 8: Fort Mask

Commenti esterni

<< < (2/3) > >>

Mattia Bulgarelli:
Dunque... Credo che ci siamo persi in un bicchiere d'acqua.

Nel primo framing sì, al mio PG interessava avere lodi, ma non nel qui-e-ora: iniziare a "premere" di fronte agli istruttori mi pareva "fuori personaggio" per l'idea che volevo sviluppare.

Ho pensato, così come si possono fare dei "trucchi col tempo" con i Rilanci, che fosse meglio "dare corda" alla scena, facendo un "cappello" con gli istruttori, e poi proseguendo in una scena più aperta.

a) "resistenza passiva" nel senso che, come dice il manuale dove spiega il Conflitto d'Iniziazione, è lecito (obbligatorio?) per il GM assumere la parte delle forze che si oppongono. Per opporsi può anche essere sufficiente, appunto, il disinteresse degli istruttori (una resistenza "passiva"). Quindi niente di nuovo sotto il sole.

b) Ti ho chiesto se secondo te si poteva aprire il Conflitto subito oppure no. Lo prendo come un "no, prima diamo spago alla scena e vediamo come va".
Io (quando faccio il GM) a volte imposto un Conflitto subito o quasi, a volte introduco con calma la scena.

Ok per resettare, riproviamo con calma e senza incartarci in troppa teoria. ^_^
Intanto, seguo anche l'iniziazione del "collega" per cercare di "sintonizzarmi" sulla partita.

Manfredi Arca:
Vi informo che fino al domenica 17 sarò in ferie e non potrò collegarmi. (forse lunedi questo si)
 ;)

Manfredi Arca:
Tornato, purtroppo.  ;D
Riprendo regolare!

Manfredi Arca:
Simone, c'hai accannato?
Trad: simone, c'hai abbandonato?

Manfredi Arca:
Come Manfredi immagina John e Rey nella casa dei 5 fedelissimi del signore.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa