Autore Topic: [Anime] Ano Hi Mita Hana no Namae o Bokutachi wa Mada Shiranai  (Letto 2655 volte)

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Di recente ho scoperto quest'anime dal titolo improbabilmente lungo e dal design ingannevolmente moe: Ano Hi Mita Hana no Namae o Bokutachi wa Mada Shiranai ("Ancora non conosciamo il nome dei fiori visti quel giorno") o, per i comuni mortali, Ano Hana.



In breve, la premessa è questa: un giorno d'estate Jinta, un hikikomori, si ritrova in casa la sua amica d'infanzia, Meiko, morta 5 anni prima in un incidente. Meiko dice di essere tornata perchè ha un desiderio inesaudito... solo che non ricorda qual'è. Essendo l'unico in grado di vedere e sentire l'amica, Jinta si convince di avere le allucinazioni, ma pian piano Meiko lo porta a riallacciare i contatti con gli amici d'infanzia assieme ai quali passavano le giornate.
Tutti, tranne Jinta, sembrano aver superato il trauma della morte dell'amica e condurre delle vite normali, ma è veramente così? E qual'è il desiderio di Meiko?

Come fanno supporre le premesse, non è un cartone leggero/allegro (anche se non mancano momenti comici) e non aspettatevi scene d'azione di alcun genere. Però la storia è accattivante, i personaggi e le loro relazioni ben caratterizzati e presenta un twist imo interessante dei soliti tropes sui fantasmi
Per cui, se non avete la lacrima troppo facile e la totale assenza di boobs/giant mecha non è un sell off per voi, ve lo consiglio!  ;)
Blood & Souls for Arioch

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
Re:[Anime] Ano Hi Mita Hana no Namae o Bokutachi wa Mada Shiranai
« Risposta #1 il: 2011-07-01 14:24:19 »
anime molto carino 11 puntate molto brevi, a tratti un pesante da andare avanti, ma nel complesso molto carino gli ho dato un 8 inogni caso.
Nearby Gamersfan mail 34

Ashrat

  • Membro
  • Domenico Marino
    • Mostra profilo
Re:[Anime] Ano Hi Mita Hana no Namae o Bokutachi wa Mada Shiranai
« Risposta #2 il: 2011-07-02 00:09:39 »
L'assenza di boobs è pesante da buttare giù, ma dopo due serie di Rozen Maiden mi ci sto abituando  ;D
Terrone che Gioca

Tags: Anime consigli