Autore Topic: Iniziazione di Fratello Thomas  (Letto 9649 volte)

Re:Iniziazione di Fratello Thomas
« Risposta #15 il: 2011-10-20 11:22:54 »
Ok, me lo segno che per i pg nuovi è effettivamente condizionante.

Accuso il colpo. Letteralmente.

Ripenso alla situazione. Al fatto che non ho dato ascolto ad un Fratello tanto ero preso dall’intento di punire quell’anziano irrispettoso dei dettami del signore della vita.

"Io… ho agito d’impulso. Non ho ascoltato le parole di Fratello Elijah e ho compromesso un rapporto di stima reciproca.  Ritengo di si. Chiarirò le cose con lui, sono sicuro che ne vorrà parlare… o almeno spero. Grazie… "[Accuso il colpo 1,1,1,3, 3,6 ---- rimanenti 6]

Penso che andrò a cercarlo per parlarci e istintivamente il mio corpo fa il gesto di andarsene, come se fosse un’impellenza chiarire, comprendere ed apprendere. Scusarmi.
Poi però rivedo il viso di quel vecchio. “Sono solo consigli” con la pipa nella bocca. E Fratello Elijah esce velocemente dai miei pensieri. Il giovane crescerà senza rispetto per i dettami. E allora cosa potrebbe divenire? Quando si fermerà?  E se non lo facesse mai…? No. Ho agito bene. Ne sono sicuro.


"Ma non ritengo di aver agito in maniera esagerata. Poiché senza rispetto per le leggi del Signore, senza il suo sguardo benevolo, gli uomini possono commettere atti ignobili. Dove inizia la mancanza di rispetto e dove inizia l’avarizia? E poi la rabbia o l’omicidio?
Porto questo cappotto, poiché avrò il dovere di curare le comunità degli uomini del signore dal peccato.
Curare.
Curare il graffio che può infettarsi e divenire cancrena. I peccatori vanno puniti. E’ questo ciò che mi è stato insegnato e che adesso mi viene detto che quell’insegnamento va mitigato.

Osservando il mondo con leggerezza non potrò notare tutte le ferite e cosi sarò causa, con la mia negligenza, di peccati più grandi. Non voglio questo peccato sulla mia anima. E voi non potete volete questo da me. "

Rimango a fissare il maestro. Dietro quella scrivania e cosi lontano dal mondo. Forse ha dimenticato il suo viaggio. Sono fermo ed immobile, teso. (Tantè che volevo escalare a fisico.)

Incorporo:
 1d6 I peccatori vanno sempre puniti
Cappotto: 2d6
 1d4 Occhi inquisitori
 2d4 Non riesco più a credere alle persone

Tiro 3d6 è 3d4 ---> 1 1 2 2 3 3 (Ammazza che schifo, un 5 no eh?)
http://dadi.lapo.it/1311675870

RILANCIO
[...]Osservando il mondo con leggerezza non potrò notare tutte le ferite e cosi sarò causa, con la mia negligenza, di peccati più grandi. Non voglio questo peccato sulla mia anima. E voi non potete volete questo da me. " 3, 6

Tiè... ritorci va :P (però ci viene fuori qualcosa di carino....)
Manfredi. Fan Mail: 6 - Fridge-humor Fan-Mail: 1 - Fanmail dell'Illuminata Eccellenza: 1 - Amen: 2 - Punti Sangue: 2 - Morenate : 835

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:Iniziazione di Fratello Thomas
« Risposta #16 il: 2011-10-20 23:57:37 »
Manfredi: diosanto che spiegoni che fai. XD
Ti inizio a segnalare le cose che al tavolo POTREBBERO dare problematiche (dico potrebbero perché dipende molto da chi hai al tavolo. Le persone raramente dicono quello che pensano, e ancora più raramente lo sanno, dovrai imparare a leggere la loro espressione per capire se stai andando nella direzione giusta =P )

Citazione
Accuso il colpo. Letteralmente.

Ripenso alla situazione. Al fatto che non ho dato ascolto ad un Fratello tanto ero preso dall’intento di punire quell’anziano irrispettoso dei dettami del signore della vita.

"Io… ho agito d’impulso. Non ho ascoltato le parole di Fratello Elijah e ho compromesso un rapporto di stima reciproca.  Ritengo di si. Chiarirò le cose con lui, sono sicuro che ne vorrà parlare… o almeno spero. Grazie… "[Accuso il colpo 1,1,1,3, 3,6 ---- rimanenti 6]

Qui sei stato perfetto! Colpo accusato. 6d4 di Fallout. Bella narrazione di accusata!! Perfetto!

Citazione
Penso che andrò a cercarlo per parlarci e istintivamente il mio corpo fa il gesto di andarsene, come se fosse un’impellenza chiarire, comprendere ed apprendere. Scusarmi.
Poi però rivedo il viso di quel vecchio. “Sono solo consigli” con la pipa nella bocca. E Fratello Elijah esce velocemente dai miei pensieri. Il giovane crescerà senza rispetto per i dettami. E allora cosa potrebbe divenire? Quando si fermerà?  E se non lo facesse mai…? No. Ho agito bene. Ne sono sicuro.

"Ma non ritengo di aver agito in maniera esagerata. Poiché senza rispetto per le leggi del Signore, senza il suo sguardo benevolo, gli uomini possono commettere atti ignobili. Dove inizia la mancanza di rispetto e dove inizia l’avarizia? E poi la rabbia o l’omicidio?
Porto questo cappotto, poiché avrò il dovere di curare le comunità degli uomini del signore dal peccato.
Curare.
Curare il graffio che può infettarsi e divenire cancrena. I peccatori vanno puniti. E’ questo ciò che mi è stato insegnato e che adesso mi viene detto che quell’insegnamento va mitigato.

Osservando il mondo con leggerezza non potrò notare tutte le ferite e cosi sarò causa, con la mia negligenza, di peccati più grandi. Non voglio questo peccato sulla mia anima. E voi non potete volete questo da me. "

Rimango a fissare il maestro. Dietro quella scrivania e cosi lontano dal mondo. Forse ha dimenticato il suo viaggio. Sono fermo ed immobile, teso.

ok...immagina di essere al tavolo con quattro persone e di dire questo. Non so come reagiscono le persone che hai intorno, ma io dopo una decina di secondi di monologo ti farei il gesto delle forbici con le dita. Ho letto l'antefatto ad alta voce (mi sono fermato a "INCORPORO") come se lo stessi dicendo al tavolo (anche un pò di fretta) e ci vuole più di un minuto. Un minuto di spiegazione per dirmi PERCHE' dovresti rilanciare invece di mollare???

Inoltre tutte quelle parole che dici cosa sono? Sono dei veri e propri rilanci.

Analizziamo il tuo turno:
A - prima accusi il colpo ammettendo che hai agito in maniera esagerata e ammettendo che pensi che dovresti scusarti col tuo compagno.

B - Poi rilanci
Hai detto che non ritieni di aver agito in maniera esagerata (difatto annullando in fiction la tua accusata di prima........."Mio rilancio: ti legano come un salame" "tu accusi: non riesco a divincolarmi e mi legano come una salame" "tu rilanci: corro via veloce!" "mia espressione: COSA?!")

ecco a cosa ti è servito lo spiegone. Ad ignorare di aver accusato il colpo pur avendolo accusato. "Sono legato come un salame. Dovrei arrendermi? Dovrei dimenticarmi di tutto quello che mi hanno insegnato al tempio? Bla bla devo sconfiggere il male bla bla il destino della comunità bla bla riporto alla memoria le lezioni di mio nonno sui nodi bla bla bla mi libero dalle corde. Ora che sono libero dalle corde il mio rilancio è "Corro via veloce"" O_o'

Scusa Manfedi, non ce l'ho con te, ma è una cosa che ho visto accadere tanto spesso. C'è gente che confonde un rilancio interessante con un monologo lungo.
Dimenticalo.
Sii sintetico.
Non so se è il tuo caso, non ti conosco abbastanza. Ma mi sono capitate al tavolo persone che parlavano di più di quanto tu scrivi e posso assicurarti che non è una cosa piacevole dover stare zitti minuti mentre altri parlano e parlano e parlano.

Come avrei fatto io?


Scruto il maestro in modo sospettoso e rispondo "Si, maestro, ho agito d'impulso e mi scuserò con il mio compagno ma" (mi tocco il cappotto) "questo è il simbolo del mio ruolo! Non devo ignorare un peccato grande e non devo ignorarne uno piccolo, anche se a commetterlo è un mio amico. Anche questo è essere un cane"

Incorporo "occhi inquisitori" "cappotto" "sono un cane" "i peccatori vanno sempre puniti".

20 secondi all inclusive. ^_^  (e con quel rilancio il maestro deve ammettere che quello che hai fatto rientra nei tuoi compiti da Cane. ^^ Con il tuo rilancio invece ammetterebbe che non vuole che con la tua negligenza tu sia causa di peccati più grandi.... e grazie! XD

A mio avviso ti sei perso in un post troppo lungo, perdendo di vista la scena e la situazione

Capisco che hai tanto da dire sul tuo personaggio, ma non cercare di dirlo in continuazione. Hai di fronte intere città per farlo, con miriadi di conflitti per ogni città e miriadi di rilanci per ogni conflitto. Hai tempo. Gustatelo e faccelo gustare. Non proibirci (e proibirti!) del gusto di scoprirlo naturalmente e gradualmente.


PS: scusa se ti rompo le scatole, non voglio essere saccente, ne dire che giochi male. I Conflitti di Iniziazione servono anche a tararsi. ^_^ spero di non averti offeso, se l'ho fatto dimmelo che mi autocazzio e automodero. ^_^


------------------

Riprendo da dove hai lasciato

Citazione
RILANCIO
[...]Osservando il mondo con leggerezza non potrò notare tutte le ferite e cosi sarò causa, con la mia negligenza, di peccati più grandi. Non voglio questo peccato sulla mia anima. E voi non potete volete questo da me. " 3, 6

Accuso
il maestro ti osserva sereno, poi scuote la testa pazientemente "No, nessuno vuole questo da te, nessuno ti sta chiedendo di essere negligente..." -> 1 2 3 3

Rilancio
"...ma comportandoti in questo modo perderai la tua credibilità e difficilmente sarai un buon Cane" -> 5-6


non ho più dadi. In ogni caso il conflitto è finito. Vedi tu se riesci a bloccare il colpo, se vuoi accusare oppure se lasci la posta. ^_^
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Re:Iniziazione di Fratello Thomas
« Risposta #17 il: 2011-10-21 10:16:13 »
Prima di continuare.
Non mi hai offeso e devi dirmi tutto quello che ti passa per la testa! Non preoccuparti davvero.

Mi rendo conto del problema, dal vivo non avrei mai dettoquel monologo, ma avrei incorporato una frase di max due periodi.
E' che mi ritrovo davanti alla tastiera... non sono abituato ai pbf. Me ne ricorderò, tranquillo.

Per il resto vorrei chiarirmi, perchè mi sono spiegato male. qui: "Ma non ritengo di aver agito in maniera esagerata."

Io ho accusato il rilancio che parla delll'esagerazione nella reazione con l'altro cane. (scusarti con Elijha)
Ed ho rilanciato sulla mia azione del punire il vecchio.

Non ho ignorato nulla. Anzi, il mio personaggio accusando il colpo ha compreso davvero che ha agito male con l'altro cane, e stava per andarsene, come se la nuova questione avesse preso la sua attenzione.

Non ho affatto ignorato l'accuso ne l'ho negato, ho rilanciato su un'altro aspetto della posta.
A dire il vero, volevo che tu ritorcessi il colpo con quel 9... ecco il perchè del mio 5,4.

Vorrei ci intendessimo su questo punto (prob se avessi scritto di meno non ci sarebbe stato il fraintendimento)
« Ultima modifica: 2011-10-21 11:03:21 da Manfredi Arca »
Manfredi. Fan Mail: 6 - Fridge-humor Fan-Mail: 1 - Fanmail dell'Illuminata Eccellenza: 1 - Amen: 2 - Punti Sangue: 2 - Morenate : 835

Re:Iniziazione di Fratello Thomas
« Risposta #18 il: 2011-10-21 12:02:41 »

Accuso
il maestro ti osserva sereno, poi scuote la testa pazientemente "No, nessuno vuole questo da te, nessuno ti sta chiedendo di essere negligente..." -> 1 2 3 3

Rilancio
"...ma comportandoti in questo modo perderai la tua credibilità e difficilmente sarai un buon Cane" -> 5-6


non ho più dadi. In ogni caso il conflitto è finito. Vedi tu se riesci a bloccare il colpo, se vuoi accusare oppure se lasci la posta. ^_^

Riprendiamo.  (Spero di fare tutto bene ;) ) rimanenti 1 1 2 2 3 3 EDIT: quel 3 l'ho già usato.
Col quarzo che voglio accusare, vorrei bloccare, ritorcegliele contro!. Ma non ho dadi.

Stupito da quelle parole sbatto le mani aperte contro il tavolino. Escalo a fisico.  E tiro 3d6.

2,2,3 (delusione totale O_O)
http://dadi.lapo.it/1319190849

e.....

Una domanda didattica prima di continuare: la mia relazione sui cani potrebbe andare ora che il mio status è messo in discussione o deve essere proprio nella posta? Grazie.
Se non fosse cosi, mi sa che lascerò la posta :(
« Ultima modifica: 2011-10-21 12:39:08 da Manfredi Arca »
Manfredi. Fan Mail: 6 - Fridge-humor Fan-Mail: 1 - Fanmail dell'Illuminata Eccellenza: 1 - Amen: 2 - Punti Sangue: 2 - Morenate : 835

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:Iniziazione di Fratello Thomas
« Risposta #19 il: 2011-10-21 13:57:11 »
Ora che ci faccio caso: perché hai "SOno un cane 3d6" tra le RELAZIONI???? !!!!

Se è una relazione è "i Cani" o "Il Corpo dei Cani" o roba del genere. ^^
"Sono un cane" è un tratto. ^^

E quella relazione potevi tirarla all'inizio del conflitto, visto che il tuo istruttore ha autorità nell'istituzione ed è il tuo avversario nel conflitto.

il tuo status di Cane DEVE essere la posta, non un rilancio. Le relazioni si tirano SEMPRE all'inizio del conflitto (tranne quando qualcuno viene in tuo aiuto a conflitto iniziato).


Altra cosa sull'escalare......l'escalation è nel rilancio. L'escalation avviene quando rilanci.
La tua escalation fisica è che sbatti le mani sul tavolo? Ok, quindi se io accuso tu ce le sbatti, se io mollo la posta o se blocco ti impedisco di sbattercele?
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Re:Iniziazione di Fratello Thomas
« Risposta #20 il: 2011-10-21 14:08:19 »
Ehm. non so perchè ho scritto sono un cane, ma sono sicuro fosse I Cani 3d6, visto che non ho altri 3d6 nei tratti.
Avrei dovuto tirarli all'inizio del conflitto, dimenticanza mia. Posso tirarli o lasciamo cosi?

Sull'escalare. Leggendo pag 50 ed.ita ho pensato si potesse escalare anche per "vedere" un rilancio.
L'esempio dice che non ha dadi per vedere un rilancio verbale ed escala a lotta dicendo "lasciamo stare" e gli da un pugno.
Subito sotto dice "quando non ho dadi per vedere il tuo rilancio, se non voglio lasciare devo escalare".

Avrei usato la botta sul tavolo per escalare, vedendo i dadi per vedere se accusavo (demoralizzato, prima di lasciare) o schivavo/bloccavo (fermavo o interrompevo il suo discorso.)

« Ultima modifica: 2011-10-21 14:11:03 da Manfredi Arca »
Manfredi. Fan Mail: 6 - Fridge-humor Fan-Mail: 1 - Fanmail dell'Illuminata Eccellenza: 1 - Amen: 2 - Punti Sangue: 2 - Morenate : 835

Jiwa

  • Membro
  • Dario C.
    • Mostra profilo
Re:Iniziazione di Fratello Thomas
« Risposta #21 il: 2011-10-21 14:52:20 »
Scusate se rompo in un conflitto di iniziazione che non mi riguarda. Se non posso, cazziate pure :D

L'escalation dovrebbe poter entrare in qualsiasi punto della narrazione, quindi sia nel rilancio che nella veduta, se ha una sua logica.
Semmai è da riformulare il rilancio. Sbatti i pugni, e poi dici o fai qualcosa che debba avere effetto sull'avversario.
In modo tale per cui, il fatto che l'avversario accusi o meno, riguarda l'effetto che segue lo sbattere i pugni, e non lo sbattere i pugni in sé.
Se ho detto una cavolata non perdete tempo a rispondermi, ignoratemi e basta  ;D

E' un peccato per quei 3d6 non tirati. Non so quante possibilità avrai di ritirarlo in seguito. Spendo una buona parola col GM per farteli tirare adesso. Dai Simone, stiamo in fase di rodaggio :)

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:Iniziazione di Fratello Thomas
« Risposta #22 il: 2011-10-24 23:28:14 »
Scusate ma ho dovuto fare a pugni nel weekend. Eccomi di nuovo.

Manfredi: per questa volta tirali (anche senza l'aiuto di Jiwa ^^). Ci mancherebbe, però fai attenzione che così facendo si falsano i risultati dei conflitti.

Comunque hai ragione sull'escalare. Puoi farlo anche quando vedi il rilancio dell'avversario. Non so che diamine mi è preso per fare quel post. O_o'


Per quanto riguarda quello che ha detto Jiwa sull'escalare e l'accusare:

Il rilancio è:
Citazione
"...ma comportandoti in questo modo perderai la tua credibilità e difficilmente sarai un buon Cane"

il tuo sbattere le mani sul tavolo è considerato un accusare il colpo? Si, ci può stare, ci mancherebbe. ^_^  In pratica sei rimasto senza parole e d'impulso hai perso le staffe (almeno per come la leggo io).

PS: puoi anche non accusare quel rilancio, non far passare il concetto che il tuo comportamento potrebbe renderti un cattivo Cane e semplicemente abbandonare il conflitto. =P
Te lo ricordo, essendo le prime volte. =P
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Re:Iniziazione di Fratello Thomas
« Risposta #23 il: 2011-10-25 10:19:41 »
Grazie per l'estrema comprensione (non per i d6, ma per l'aiuto :P)

Li tiro e....
1 2 2 La relazione con i Cani (3d6)
http://dadi.lapo.it/1319529380

Di bene in meglio.
Dadi totali 1 1 2 2 3 2 2 3 1 2 2

Potrei accusare il tuo rilancio malefico con 3 3 2 2 1 e rilanciarti anche un  1,1 vincendo la posta "l'istruttore mi da ragione sulla necessità di punire", ma dovrei accusare quel rilancio e davvero non voglio.

Lascio la posta!
« Ultima modifica: 2011-10-25 10:26:32 da Manfredi Arca »
Manfredi. Fan Mail: 6 - Fridge-humor Fan-Mail: 1 - Fanmail dell'Illuminata Eccellenza: 1 - Amen: 2 - Punti Sangue: 2 - Morenate : 835

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:Iniziazione di Fratello Thomas
« Risposta #24 il: 2011-10-25 12:33:56 »
dimmi come lasci e poi ci prepariamo per la città.

Poi segna il tratto 1d6 derivato dal conflitto di iniziazione. Puoi segnare qualsiasi cosa che secondo te è attinente, da "se sono nervoso sbatto i pugni" a "Ho imparato a perdonare" o "Non sempre è necessario punire" o qualsiasi cosa tu ritenga opportuno.

Se non ricordo male hai accusato un colpo da 6d4. ricordati di tirare il fallout e segnare potenziale esperienza e ripercussioni a lungo termine (quelle a breve puoi ignorarle)
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Re:Iniziazione di Fratello Thomas
« Risposta #25 il: 2011-10-25 12:59:05 »
Thomas rimane con i pugni sul tavolo, il capo chinato. Deluso. Non sa a chi dare i resti, l'istruttore sbaglia o ha sbagliato lui?
Adesso non importa, uno dei maestri l'ha retarguito. Si adeguerà al loro volere fino a quando un volere più alto non gli parlerà chiarendo tutto.

Rialzo lo sgardo.
"Avete ragione maestro." confuso
"Ora col vostro permesso, vorrei andare a parlare con Fratello Elijah. Chiarirci."

Passerò la serata parlando con Elijah, comprendendo il suo punto di vista, comprendendo la necessità del perdono. Scusandomi.


----

Ho perso la posta  quindi vuol dire che sono cambiato (preferisco dire che cambierò).
"Non sempre è necessario punire" va troppo in conflitto con un mio tratto, va bene (mi rivolgo anche gli altri pg!)

"Prima di giudicare valuto sempre tutti i punti di vista"
?

Fallout
1 1 1 2 2 3 fallout non fisico (6d4)
Niente a lungo termine, non ricordo se nei CdI c'è il fallout da esperienza.

Manfredi. Fan Mail: 6 - Fridge-humor Fan-Mail: 1 - Fanmail dell'Illuminata Eccellenza: 1 - Amen: 2 - Punti Sangue: 2 - Morenate : 835

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:Iniziazione di Fratello Thomas
« Risposta #26 il: 2011-10-25 22:54:26 »
ottimo.

Si c'è Esperienza. Mica famo figli e figliastri. XD
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Re:Iniziazione di Fratello Thomas
« Risposta #27 il: 2011-10-26 10:03:19 »
Oh. Bene. Allora aumento 1d6 a Cuore.
La mezza strigliata del maestro e la serata intorno al fuoco con l'altro cane hanno smosso la mia compassione da tempo sopita, ma internamente anche la voglia di perseguire ciò in cui credo.

La mia scheda per la prima città è cosi composta.

Citazione
Nome: Thomas

Concetto: Fratello Thomas è un fedele severo, duro, capace, che sembra più vecchio di quello che è in realtà.
E' poco robusto e piuttosto esile, ma è agile e preciso con le armi da fuoco.
Si interessa talmente tanto alla dottrina che ai suoi occhi alcuni aspetti pratici della vita di tutti i giorni sfuggono. Non comprende il perdono e la redenzione, ma comprende l'esigenza della punizione. Odia chi mostra pietà, in tutte le sue forme.

Dentro però, è ancora un ragazzino insicuro, nascosto e tremante dentro un'armatura di dogmi e concetti assolutistici.

Background: Passato Travagliato.
Cappotto: 2d6 Il mio cappotto è di colori austeri nero e grigio e motivi ripetitivi con gomiti e spalle rinforzate di cuoio marrone scuro. Non fu fatto dalla mia famiglia (non c’era.), ma dai miei concittadini ed il suo colore è il riflesso delle loro anime. E’ ben fatto, come tutte le ipocrisie dell’uomo, ma non arriva al cuore, ci si ferma solo sopra senza sfiorarlo. L’ho trovato adeguato, ma ho ricucito personalmente il simbolo del re della vita sulla schiena e sul cuore, più largo, con fili bianchi.

Caratteristiche:
Acutezza 4d6
Cuore 4d6
Corpo 3d6
Volontà 5d6

Tratti

2d4 Non riesco più a credere alle persone
1d4 Mi sento a disagio discutendo con qualcuno.
1d4 Occhi inquisitori
1d6 Conosco a memoria il libro della vita.
1d6 I peccatori vanno sempre puniti
1d6 Prima di giudicare valuto sempre tutti i punti di vista
2d10 Quando sparo, colpisco sempre il bersaglio.

Relazioni (rimanenti 1d6,2d8)
I Cani nella vigna del Signore 3d6
John McIntire 1d6 - Quel ragazzo grande e grosso, sempre pronto a mettere una buona parola. A volte vorrei essere come lui… più senza pensieri… più buono. Solo a volte. Confido farà ciò che deve quando dovrà sporcarsi le mani.

Oggetti

2d6: Faith. Il mio cavallo nero con una croce bianca in volto. Era difficile da domare e se qualcuno gli si avvicina troppo o troppo velocemente poteva imbizzarrirsi. Con me c’è sempre stata intesa ora è più docile quando ci sono io.
2d6+1d4. Il mio fucile che pulisco ogni sera e tengo dietro la schiena. La linea del mio sguardo, il prolungamento della mia mano.
1d6+1d4. Una pistola qualunque. Il maestro ha insistito che la portassi con me e che fosse ben visibile.
1d4. Il mio libro della vita. Lo leggo di continuo e le pagine sono consumate. Ripasso a china le parti ormai sbiadite. Non intendo prenderne un altro.
1d4. Il ciondolo con all’interno la foto sbiadita di mio padre.
2d8. Il coltello che una volta era di mio padre. L’ho dovuto usare da solo, per amputare le dita marce. Non l’ho più usato. Spero di non doverlo fare. Mi fa paura.

VAMOS A COMINCIAR!
Manfredi. Fan Mail: 6 - Fridge-humor Fan-Mail: 1 - Fanmail dell'Illuminata Eccellenza: 1 - Amen: 2 - Punti Sangue: 2 - Morenate : 835

Tags: