Manfredi: diosanto che spiegoni che fai. XD
Ti inizio a segnalare le cose che al tavolo POTREBBERO dare problematiche (dico potrebbero perché dipende molto da chi hai al tavolo. Le persone raramente dicono quello che pensano, e ancora più raramente lo sanno, dovrai imparare a leggere la loro espressione per capire se stai andando nella direzione giusta =P )
Accuso il colpo. Letteralmente.
Ripenso alla situazione. Al fatto che non ho dato ascolto ad un Fratello tanto ero preso dall’intento di punire quell’anziano irrispettoso dei dettami del signore della vita.
"Io… ho agito d’impulso. Non ho ascoltato le parole di Fratello Elijah e ho compromesso un rapporto di stima reciproca. Ritengo di si. Chiarirò le cose con lui, sono sicuro che ne vorrà parlare… o almeno spero. Grazie… "[Accuso il colpo 1,1,1,3, 3,6 ---- rimanenti 6]
Qui sei stato perfetto! Colpo accusato. 6d4 di Fallout. Bella narrazione di accusata!! Perfetto!
Penso che andrò a cercarlo per parlarci e istintivamente il mio corpo fa il gesto di andarsene, come se fosse un’impellenza chiarire, comprendere ed apprendere. Scusarmi.
Poi però rivedo il viso di quel vecchio. “Sono solo consigli” con la pipa nella bocca. E Fratello Elijah esce velocemente dai miei pensieri. Il giovane crescerà senza rispetto per i dettami. E allora cosa potrebbe divenire? Quando si fermerà? E se non lo facesse mai…? No. Ho agito bene. Ne sono sicuro.
"Ma non ritengo di aver agito in maniera esagerata. Poiché senza rispetto per le leggi del Signore, senza il suo sguardo benevolo, gli uomini possono commettere atti ignobili. Dove inizia la mancanza di rispetto e dove inizia l’avarizia? E poi la rabbia o l’omicidio?
Porto questo cappotto, poiché avrò il dovere di curare le comunità degli uomini del signore dal peccato.
Curare.
Curare il graffio che può infettarsi e divenire cancrena. I peccatori vanno puniti. E’ questo ciò che mi è stato insegnato e che adesso mi viene detto che quell’insegnamento va mitigato.
Osservando il mondo con leggerezza non potrò notare tutte le ferite e cosi sarò causa, con la mia negligenza, di peccati più grandi. Non voglio questo peccato sulla mia anima. E voi non potete volete questo da me. "
Rimango a fissare il maestro. Dietro quella scrivania e cosi lontano dal mondo. Forse ha dimenticato il suo viaggio. Sono fermo ed immobile, teso.
ok...immagina di essere al tavolo con quattro persone e di dire questo. Non so come reagiscono le persone che hai intorno, ma io dopo una decina di secondi di monologo ti farei il gesto delle forbici con le dita. Ho letto l'antefatto ad alta voce (mi sono fermato a "INCORPORO") come se lo stessi dicendo al tavolo (anche un pò di fretta) e ci vuole più di un minuto. Un minuto di spiegazione per dirmi PERCHE' dovresti rilanciare invece di mollare???
Inoltre tutte quelle parole che dici cosa sono? Sono dei veri e propri rilanci.
Analizziamo il tuo turno:
A - prima accusi il colpo ammettendo che hai agito in maniera esagerata e ammettendo che pensi che dovresti scusarti col tuo compagno.
B - Poi rilanci
Hai detto che non ritieni di aver agito in maniera esagerata (difatto annullando in fiction la tua accusata di prima........."Mio rilancio: ti legano come un salame" "tu accusi: non riesco a divincolarmi e mi legano come una salame" "tu rilanci: corro via veloce!" "mia espressione: COSA?!")
ecco a cosa ti è servito lo spiegone. Ad ignorare di aver accusato il colpo pur avendolo accusato. "
Sono legato come un salame. Dovrei arrendermi? Dovrei dimenticarmi di tutto quello che mi hanno insegnato al tempio? Bla bla devo sconfiggere il male bla bla il destino della comunità bla bla riporto alla memoria le lezioni di mio nonno sui nodi bla bla bla mi libero dalle corde. Ora che sono libero dalle corde il mio rilancio è "Corro via veloce"" O_o'
Scusa Manfedi, non ce l'ho con te, ma è una cosa che ho visto accadere tanto spesso. C'è gente che confonde un rilancio interessante con un monologo lungo.
Dimenticalo.
Sii sintetico.
Non so se è il tuo caso, non ti conosco abbastanza. Ma mi sono capitate al tavolo persone che parlavano di più di quanto tu scrivi e posso assicurarti che non è una cosa piacevole dover stare zitti minuti mentre altri parlano e parlano e parlano.
Come avrei fatto io?
Scruto il maestro in modo sospettoso e rispondo "Si, maestro, ho agito d'impulso e mi scuserò con il mio compagno ma" (mi tocco il cappotto) "questo è il simbolo del mio ruolo! Non devo ignorare un peccato grande e non devo ignorarne uno piccolo, anche se a commetterlo è un mio amico. Anche questo è essere un cane"
Incorporo "occhi inquisitori" "cappotto" "sono un cane" "i peccatori vanno sempre puniti".
20 secondi all inclusive. ^_^ (e con quel rilancio il maestro deve ammettere che quello che hai fatto rientra nei tuoi compiti da Cane. ^^ Con il tuo rilancio invece ammetterebbe che non vuole che con la tua negligenza tu sia causa di peccati più grandi.... e grazie! XD
A mio avviso ti sei perso in un post troppo lungo, perdendo di vista la scena e la situazione
Capisco che hai tanto da dire sul tuo personaggio, ma non cercare di dirlo in continuazione. Hai di fronte intere città per farlo, con miriadi di conflitti per ogni città e miriadi di rilanci per ogni conflitto. Hai tempo. Gustatelo e faccelo gustare. Non proibirci (e proibirti!) del gusto di scoprirlo naturalmente e gradualmente.
PS: scusa se ti rompo le scatole, non voglio essere saccente, ne dire che giochi male. I Conflitti di Iniziazione servono anche a tararsi. ^_^ spero di non averti offeso, se l'ho fatto dimmelo che mi autocazzio e automodero. ^_^
------------------
Riprendo da dove hai lasciato
RILANCIO
[...]Osservando il mondo con leggerezza non potrò notare tutte le ferite e cosi sarò causa, con la mia negligenza, di peccati più grandi. Non voglio questo peccato sulla mia anima. E voi non potete volete questo da me. " 3, 6
Accuso
il maestro ti osserva sereno, poi scuote la testa pazientemente "No, nessuno vuole questo da te, nessuno ti sta chiedendo di essere negligente..." -> 1 2 3 3
Rilancio
"...ma comportandoti in questo modo perderai la tua credibilità e difficilmente sarai un buon Cane" -> 5-6
non ho più dadi. In ogni caso il conflitto è finito. Vedi tu se riesci a bloccare il colpo, se vuoi accusare oppure se lasci la posta. ^_^