Play by Forum > (Spione) PbF 1

Spione PbF 1 - fase 1 - Manovre

<< < (12/13) > >>

Claudia Cangini:
Schultz incrociò le gambe e si appoggiò più comodamente  allo schienale, come per godersi lo spettacolo. Il sorriso divertito e sicuro che sfoggiava fece torcere lo stomaco a Thomas: in che situazione di merda lo aveva messo!

“Sì, ciao Christian, sono io...” Thomas improvvisò un nuovo invito a cena e sentì lo stupore e la perplessità di suo figlio. E mentre prendevano accordi per vedersi il tono di Christian era cortese ma forse anche... vagamente spazientito? Se il giovane all’altro capo del telefono si chiedeva perché di punto in bianco quel vecchio seccatore lo assillasse a quel modo, Thomas non avrebbe saputo dargli torto...

Finalmente Thomas riagganciò la cornetta e si rivolse a Schultz con una specie di smorfia.
“Soddisfatto?”

Per tutta risposta quello si alzò, venne accanto a lui e gli battè una pacca sulla schiena. Ma non ritrasse la mano, invece si chinò e parlò piano all’orecchio di Baum tenendogli il braccio sulle spalle.
“E bravo Thomas,” gli sussurrò con un sogghigno. “Continua così e andrà tutto bene. E ricordati che se quelle informazioni non me le porti tu, non mi resta altra scelta che farmele dare direttamente dal tuo caro Christian. E me le darebbe, credimi, perché nemmeno lui è quel giglio di purezza che pensi tu. Di fronte al rischio di rendere pubbliche certe cose, collaborerebbe, eccome!”

Thomas si scrollò di dosso il braccio dell’handler e si alzò in piedi così bruscamente da rovesciare la propria sedia.
Non disse nulla, si limitò a fissare Schultz con espressione furibonda stringendo i pugni.

L’altro sembrò divertito. Spense con calma la sigaretta nel posacenere sulla scrivania e si accinse a lasciare la stanza. “Attento alla pressione, Baum,” disse a mo di beffardo congedo mentre varcava la porta.

Siccome sono una stronza ero tentata di fare anche arrivare Ada attirata dal trambusto, ma non volevo scrivere troppo :P

Marco Costantini:

--- Citazione ---[cite] Claudia Cangini:[/cite]

Marco, ci pensi tu, per favore?
--- Termina citazione ---


Agli ordini Madame :)
Sono anch'io dell'idea di rendere il più esplicito possibile tutto il percorso di gioco fatto (quindi non solo le narrazioni vere e proprie, ma anche come si è arrivati a queste). Quindi sì al disclaimer, che inserirò subito.

Benone, Gretchen è in crisi! Sono curioso anch'io di vedere in pratica come funziona il sistema di risoluzione.
Spero che Claudia, col suo post spedisca ancor più vicino Thomas alla sua  :twisted:

Edit: crosspost con Claudia (Devo dire che sono il re dei crosspost ultimamente :))

Marco Costantini:
[interno di un ristorantino tendente alla trattoria. Dentro c'è poca gente: alcuni tavoli sono addirittura vuoti. Thomas siede da solo proprio ad uno dei tavoli]

Il chiacchiericcio e il rumore di stoviglie del piccolo ristorante è solo rumore di sottofondo.
Schulz ha ragione, ma non per le sua farneticanti parole sulla presunta purezza di Christian, no. Molto più semplicemente Thomas sa che se non gli fornirà quelle informazioni al più presto possibile, quel verme li condannerà entrambi. Questo è quello che i suoi ultimi anni nell'HVA gli hanno insegnato: che non esistono scelte giuste o sbagliate, ma che c'è una sola ed unica scelta. Restare a galla o affogare.
"Sto facendo una sciocchezza" pensa mentre si solleva appena dalla sedia, lo stretto necessario perchè possa infilare una mano nella giacca che Christian ha sistemato sullo schienale della propria sedia prima di recarsi, con aria seccata e stanca, alla toilette.
La mente di Thomas viaggia veloce, mentre le pulsazioni alle tempie aumentano di frequenza.
"Questo non sono io. Io non sono un ladro!" pensa freneticamente mentre tuffa la mano nella tasca della giacca del figlio ed afferra un voluminoso mazzo di chiavi. In quel mazzo ci sono anche le chiavi dell'ufficio di suo figlio e se tutto va bene riuscirà forse a farne una copia senza che lui si accorga di nulla. E forse allora potrà avere quei documenti senza che Christian sia costretto a subire queste stupide ed imbarazzanti cene.
"Sì...forse riuscirò a liberare Christian dalla mia vacillante presenza. Non è forse questo che ogni buon padre spera?" pensa con triste ironia.

Moreno Roncucci:
Credo che questa sia già una situazione di crisi per Thomas: il figlio non è mica consenziente...   8)

Se approvate, direi che possiamo passare ad un thread separato per gestire la fase 2: crisi!

Marco Costantini:
Accc, dici davvero che non è consenziente? C'avevo sperato :P

Direi che per me è ok entrare in Crisi.
Ho tagliato la scena precedente e messo Thomas a fare una cosa irragionevole e avventata proprio per questo :twisted:

Se le fanciulle sono d'accordo direi che possiamo prima trasferirci nel thread organizzativo per decidere come fare.

Tra l'altro credo sia il caso di aggiornare i dossier. Di sicuro io devo aggiungere Pohl e Keller al dossier di Gretchen...non ricordo se c'è altro.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa