Achtung!!! La seguente parte di manovra è stata modificata! La versione definitiva la trovate al messaggio #46 di questo stesso topic!
Mentre Lars chiude la porta alle sue spalle e Gretchen si riprende dai propri pensieri, Andi Pohl se ne sta seduto nella sua Trabant color panna osservando al buio un paio di foto. In una di queste appaiono Gretchen e Lars stretti in un abbraccio appassionato, proprio davanti alla porta di casa di Gretchen; la stessa porta che Andi sta controllando anche questa sera.
Andi è un buon investigatore privato, non certo il migliore sulla piazza, ma si vanta di saper fare le domande giuste alle persone giuste e soprattutto di saper colmare "i vuoti", come ama chiamarli lui, cioè gli spazi fra i fatti veri e propri. Alcuni potrebbero accusarlo di lavorare di fantasia, ma il vanto di Andi è proprio quello di essere così bravo da indovinare cosa sia successo senza averne realmente le prove (o, almeno, questo e quel che pensa lui).
Karin Weber, la moglie di quel pallone gonfiato che sta tenendo d'occhio, l'ha chiamato qualche tempo fa. Una donna ancora bella, anche se non più nel fiore degli anni, distrutta dal pensiero che il marito possa spassarsela con un'amichetta più giovane. La maggior parte delle volte queste povere mogli hanno ragione, e questa è una di quelle volte.
Andi c'ha messo meno di un attimo a scoprire i due amanti...
Ma in questa storia c'è un pezzo di puzzle che non riesce ad incastrare: quella Gretchen. Un giovedì sera, Andi ha preso un posto vicino ai due piccioncini al Kabarret e li ha sentiti tubare amabilmente, in particolare sulla loro passione comune, il jazz. Il problema è che gli amici ed i colleghi di Gretchen pare non sappiano nulla di tutto questo. La cosa gli puzza: perché una ragazza giovane e carina dovrebbe arrivare al punto di mentire così spudoratamente pur di uscire con un uomo come Lars Weber?
La cosa lo intriga e visto che il lavoro scarseggia, Andi decide che dedicherà un po' del proprio tempo a questa misteriosa fanciulla.
Nel frattempo dovrà recapitare le foto dei due amanti alla povera Karin così, almeno, incasserà un buon assegno.