Play by Forum > (Spione) PbF 1
Spione PbF 1 - fase 1 - Manovre
Marco Costantini:
Lars non le diede nemmeno il tempo di rispondere. Il viso adirato si ricompose subito, sebbene non potesse celare la tristezza nei propri occhi; e il petto, prima gonfio dell'aria occorsa per gridarle tutto d'un fiato quello che pensava, si afflosciò come un palloncino vecchio di cinque giorni.
Afferrò la maniglia della porta e fissò Gretchen con gli stessi occhi tristi.
"Lascia perdere...forse, per come è nata questa storia, non ho nessun diritto di chiederti nulla...né di pretendere nulla di più che qualche ora gradevole in tua compagnia". Si era ripromesso che sarebbe stato il più freddo e distaccato possibile, ma mandò alle ortiche quella promessa in un secondo.
"E' che questo non mi basta più Gretchen" disse alla fine.
"Quindi, se non vuoi condividere nient'altro con me che qualche ora di buona musica e ottimo sesso...bhe, credo che dovrò tornarmene da mia moglie e chiudere qui la faccenda, prima che qualcuno si faccia troppo male".
Stava per aprire la porta e sparire, ma era evidente che aspettasse che Gretchen gli dicesse qualcosa che lo convincesse a restare.
Direi che se prima ci potevano essere dubbi sul fatto che Gretchen fosse in conflitto, ora direi che ci siamo proprio.
Se Gretchen non riesce a fermarlo forse Lars se ne andrà per sempre dalla sua vita o comunque i loro rapporti saranno così compromessi che sarà difficilissimo per la Spia tenere il suo Contatto. D'altra parte la Donna è disposta a mentire e sfruttare quest'uomo che sembra volerle davvero bene?
Per il discorso Thomas: credo che le delegazioni ci siano sempre state alla NATO e l'idea che il figlio sia uno strizzacervelli e che possa reperire le informazioni dalle sedute mi pare davvero carina. Probabilmente l'HVA vuole informazioni private su Lena Klein: magari vogliono ricattarla o spaventarla o chissà cos'altro.
Visto che siamo davanti uno schermo devo scriverlo, altrimenti non lo notereste. Mentre leggo o scrivo quel che facciamo ho un gran sorriso da orecchio a orecchio :D (sì, tipo questo della faccina qui a sinistra :P). Sì, mi sto proprio divertendo!
Moreno Roncucci:
Riguardo alla NATO, ecco il risultato di una ricerca su wikipedia sulle parole chiave "nato e "conferenze". Risulta che le conferenze della NATO si svolgono a Bruxelles e si parla di "riunioni almeno una volta alla settimana". Ci sta che siano pendolari (come i parlamentari europei italiani, che hanno anche più strada da fare)
Alternativamente, una lista di sedi mostra che ci sono sedi distaccate in tutto il mondo. Ci sta che fosse un ufficio qualunque a Berlino negli anni 60.
http://www.nato.int/structur/recruit/natobodies.htm
Questa è la FAQ sulla NATO, la Germania Ovest è entrata nel 1955.
Eventuale conflitto fra Lars a Gretchen: per adesso c'è tensione, ma nessuno dei due vuole imporre nulla all'altro/a. Se Gretchen volesse appianare tutto con Lars e Lars non fosse d'accordo (importante, sennò non è un conflitto) allora sì, si entrerebbe in fase di crisi.
[edit: crosspost con Marco, avevo risposto a Claudia]
Claudia Cangini:
--- Citazione ---[cite] marco.costantini:[/cite]
Per il discorso Thomas: credo che le delegazioni ci siano sempre state alla NATO e l'idea che il figlio sia uno strizzacervelli e che possa reperire le informazioni dalle sedute mi pare davvero carina. Probabilmente l'HVA vuole informazioni private su Lena Klein: magari vogliono ricattarla o spaventarla o chissà cos'altro.
--- Termina citazione ---
Grazie. In realtà io avevo pensato che, durante le sedute, lei parlasse proprio del suo lavoro, ma la tua idea mi sembra anche migliore della mia.
--- Citazione ---[cite] marco.costantini:[/cite]
Visto che siamo davanti uno schermo devo scriverlo, altrimenti non lo notereste. Mentre leggo o scrivo quel che facciamo ho un gran sorriso da orecchio a orecchio :D (sì, tipo questo della faccina qui a sinistra :P). Sì, mi sto proprio divertendo!
--- Termina citazione ---
Mi sto divertendo molto anch'io: la storia si sta facendo appassionante e sono curiosa di vedere come va avanti.
Sento già dramma e tregenda incombere (e prego notare che almeno metà dei giocatori in questa partita è stato tacciato dall'autore di Spione di divertirsi a uccidere i personaggi. :D LOL!)
A questo proposito (ossia a proposito di quanto mi appassiona la storia e quante e quali pippe mentali sono in grado di farmici sopra) ti faccio un'osservazione qui di seguito che tu, in quanto titolare del turno, potrai decidere liberamente se incorporare nella fiction o scartare.
Questa cosa che fai dire a Lars: "Quindi, se non vuoi condividere nient'altro con me che qualche ora di buona musica e ottimo sesso...bhe, credo che dovrò tornarmene da mia moglie..." vorrei proporti di ometterla/cambiarla.
Lo so che sta cornificando la moglie, ma Lars mi da l'idea di una persona triste ma ancora con un fondo di integrità. Avrei detto che, una volta venuti al pettine i nodi (con i sospetti della moglie) sarebbe stato più plausibile che il suo matrimonio si avviasse alla conclusione, a prescindere da come vada a finire con Gretchen.
Praticamente ti sto proponendo una certa visione del personaggio. A te scegliere se ti piace o no :)
Moreno Roncucci:
Ho in mente qualcosa per Lars. Se Francesca mi lascia campo libero (aggiungendo elementi alla storia di Thomas, o stando dentro la testa di Gretchen e non in quella di Lars) non c'è bisogno che Marco editi nulla... 8)
(oppure, se Francesca ha a sua volta un idea su Lars, può portare avanti la sua... :wink: )
Moreno Roncucci:
Riguardo a Thomas: nella scheda-spia c'è scritto che consegna documenti (e usa gadget).
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa