[cite] Claudia Cangini:[/cite][cite] Moreno Roncucci:[/cite]
Eventuale conflitto fra Lars a Gretchen: per adesso c'è tensione, ma nessuno dei due vuole imporre nulla all'altro/a. Se Gretchen volesse appianare tutto con Lars e Lars non fosse d'accordo (importante, sennò non è un conflitto) allora sì, si entrerebbe in fase di crisi.
Non ne sono convinta, sai? Lars sta "per aprire la porta e sparire" il che mi pare decisamente "fare qualcosa contro gli interessi della spia" (vedere volatilizzarsi il 50% della sua Tela di Ragno mi pare decisamente CONTRO i suoi interessi
)
Hai presente l'esempio a pagina 168 con l'auto che arriva? E' la stessa situazione. "presto, c'è una situazione in cui sarebbe logico che il protagonista facesse qualcosa". Ma non ha ancora fatto niente. Per quello che si è narrato fino ad adesso, il prossimo turno potrebbe mostrare Gretchen che dorme e non ha nemmeno sentito le ultime parole di Lars.
E' importante che il conflitto AVVENGA, e non sia solo "la cosa logica che adesso dovrà avvenire secondo la mia idea della scena". Gretchen potrebbe anche essere stanca di tutta la situazione e dire "d'accordo, meglio non vederci più". Comunque non farebbe uscire Lars dalla storia.
[cite] Moreno Roncucci:[/cite]
Riguardo a Thomas: nella scheda-spia c'è scritto che consegna documenti (e usa gadget)
Vuoi dire che le sue metodologie non si sposano bene con l'ipotesi di acquisizione di informazioni attraverso il figlio? Forse potrei editare che fotografa con una macchina fotografica apposita (gadget) le trascrizioni delle sedute? (documenti)
Ecco alcune domanda, a cui vorrei che la persona che narrerà queste situazioni rispondesse (in gioco, non adesso):
1) quanto è d'accordo il figlio con il padre?
2) come fa un "terapista" ad avere informazioni riservate? Che tipo di terapista è?
3) come fa a portare queste informazioni riservate su carta, permettendo il trasferimento di questi documenti?
4) Come fa il padre ad appropriarsene?
5) Come mai usa Gadget per trasferirli?
Tutto questo, senza l'uso di microfoni nascosti (che non sono segnalati nella scheda-spia)
Io ho una risposta a queste domande. Voi probabilmente ne avete altre. Si vedrà durante il gioco quale soluzione diventerà "realtà di gioco", l'importante è che chi narra queste cose abbia in mente un idea chiara, e non confuso, delle risposte a queste domande.
(un'altra via sarebbe il decidere, di comune accordo, di modificare i dossier se ci sono cose che ci bloccano. Ma non siamo ancora a questo punto, le domande precedenti non sono certo insolubili...)