Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[Trollbabe]: usare una Relazione appena presa con Alleato Inaspettato?
Mattia Bulgarelli:
Si può?
Una TB prende una Relazione con un PnG (con nome, con mia autorizzazione come GM) subito dopo averlo fatto intervenire in un Conflitto come "Ritira: Alleato Inaspettato".
Nel Conflitto immediatamente successivo (stessa Avventura), potrebbe usare la Relazione appena presa come "ritira"?
Io non vedo il problema, ma ad uno dei giocatori è venuto un dubbio perché il PnG è già stato "speso", in un certo senso.
Moreno Roncucci:
--- Citazione da: Mattia Bulgarelli - 2011-06-30 17:19:03 ---Si può?
Una TB prende una Relazione con un PnG (con nome, con mia autorizzazione come GM) subito dopo averlo fatto intervenire in un Conflitto come "Ritira: Alleato Inaspettato".
Nel Conflitto immediatamente successivo (stessa Avventura), potrebbe usare la Relazione appena presa come "ritira"?
--- Termina citazione ---
Sì. (se è nella stessa scena, non può usare però quel check per cancellare il check su "alleato inaspettato". Può cancellare solo check fatti in scene precedenti)
--- Citazione ---Io non vedo il problema, ma ad uno dei giocatori è venuto un dubbio perché il PnG è già stato "speso", in un certo senso.
--- Termina citazione ---
Quando fai il check su "alleato inaspettato", non "consumi" QUELLA PERSONA, ma "consumi" IL FATTO CHE CHIUNQUE TI AIUTI (a parte le relazioni). Se giocate credendo che il check sia su Filippo perchè Filippo ha inaspettatamente aiutato la Trollbabe, mi viene il dubbio che poi la fate aiutare inaspettatamente da Guido, Marianna, Ernesto, Gianni, etc, considerando ogni check come "personale". Non è così. Il check su "alleato inaspettato" riguarda qualunque aiuto inaspettato, da chiunque provenga. Non è "rimasto attaccato" alla relazione.
Insomma, in breve: è un dubbio infondato basato su un errata visione di cosa voglia dire quel check.
Mattia Bulgarelli:
Chiaro.
No, aspetta... Cancellare i check? ?.? Che regola mi sono perso?
Moreno Roncucci:
Forse perchè l'ho citata male (quella regola era scritta diversa nel primo draft che ho playtestato e continuo a confondermi fra la regola vecchia e la regola nuova). Si tolgono i check solo alle relazioni, non alla lista standard:
Pagine 101, in alto:
In un Conflitto successivo (non quello corrente), quando spunti un’altra voce dalla lista Tiri Aggiuntivi o dalla lista delle Relazioni, puoi rendere di nuovo disponibile una singola Relazione (cancellando il segno di spunta dalla relativa casella).
Mattia Bulgarelli:
Oh, porca miseria, mi era proprio scappata quella regola. O_O
Meno male che è saltata fuori così, per caso.
Quidni usando alternatamente le Relazioni in diversi Conflitti, si possono rendere di nuovo disponibili a vicenda? (sottinteso, certo, se a forza di usarle una non muore ^_^; )
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa