Autore Topic: Dubbio sulle regole: Effetti nel conflitto esteso  (Letto 1953 volte)

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
In realtà i dubbi sono due, riferiti a quello che sta succedendo nel topic di thanatos:

1) Si può creare un effetto da un tiro per harm o per supporto? Quì, alla voce "special actions", mi sembra di capire che creare un effetto è un'azione a sè stante. Nel senso che per creare un effetto bisogna dichiarare un'azione apposita. Ma non ne sono convinto...ho letto male qualcosa? Tipo questo passaggio?
Citazione
All actions with Ability checks have a concrete mechanical effect in extended conflict. It might be Harm or bonus dice or reducing an opposing success (as happens with opposed actions), or it might be establishing an Effect, or any number of other things.[...]

2) Un effetto creato da un'azione contrapposta (se possibile), vale un numero di dadi pari al tiro "au naturel", o solo il numero di dadi rimasto dopo aver sottratto quelli dell'azione contrapposta?


Mi potete linkare le parti della solarwiki in cui vengono spiegati questi passaggi? Mi è più facile ricordare le cose se so dove le ho lette ^^


Grazie :D
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

P.Jeffries

  • Membro
  • Davide Apollonio
    • Mostra profilo
Re:Dubbio sulle regole: Effetti nel conflitto esteso
« Risposta #1 il: 2011-07-08 14:32:45 »
Citazione
A player may opt to make a special kind of Ability check called Effect — or rather, the player looks at an Ability check he just made and decides to record it as one. Any Ability check that is not used for other mechanical effects (such as supporting another check or activating a Secret) may be recorded as an Effect immediately after the check is made.

http://solarwiki.janus-design.it/en/book/chapter-four-ability-check

in 'Recording Effects'

Dalla prima frase sembrerebbe che puoi registrare un effetto sempre. Il secondo riduce la possibilità a ogni tiro che non ha altri effetti meccanici (come supporto o l'attivazione di un segreto).

Dunque alla tua domanda, io direi di sì.   

Tags: