Autore Topic: Iniziazione di John McIntire  (Letto 9786 volte)

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Iniziazione di John McIntire
« il: 2011-06-29 01:51:34 »
"Vorrei aver ricevuto una lode da uno degli istruttori per un'idea intelligente"

Sei difronte al gruppo degli insegnati di Bridal Falls. È una stanza spartana e non molto grande. Cinque tavoli disposti in modo da formare una U, attorno alla quale siedono diversi istruttori e chi viene consultato si trova al centro.

In questo caso però gli istruttori sono solo tre, che stanno valutando la tua proposta per alcune esercitazioni da fare in coppia, che permetterebbero di imparare meglio a camminare.
A giudicare dalla loro espressione diresti che la tua idea li ha colpiti positivamente.

Sei stato lì ad aspettare per un pò, poi uno di loro, Fratello Jeremia, l'istruttore di equitazione, ti dice "Va bene John, valuteremo la tua proposta. Ora puoi andare".


Tu cosa fai?
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:Iniziazione di John McIntire
« Risposta #1 il: 2011-06-29 12:36:11 »
(mi metti in difficoltà... non riesco a capire che proposta potrebbe aver fatto il mio pg per "esercizi in coppia per imparare meglio a camminare". Se non riesco a visualizzare la cosa sono un po' in crisi. O_o; )

John china il capo come saluto e si allontana.

(propongo uno stacco di scena e intanto ci chiariamo per quella cosa detta qui sopra)
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:Iniziazione di John McIntire
« Risposta #2 il: 2011-06-29 13:41:07 »
cavalcare.

CA-VAL-CA-RE

é_è'

le 2 di notte non è un orario fruttuoso XD
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:Iniziazione di John McIntire
« Risposta #3 il: 2011-06-29 15:41:49 »
Ah, ecco. ^_^;;;

Che ne dici di impostare la scena durante gli esercizi stessi?
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:Iniziazione di John McIntire
« Risposta #4 il: 2011-06-30 23:47:30 »
ok.

È un caldo pomeriggio di esercitazioni a Bridal Falls.
Alcuni ragazzi stanno imparando a cavalcare.

L'istruttore continua a guardarli mentre ascolta la tua proposta, poi ti risponde senza staccare gli occhi di dosso a chi si sta esercitando "cavalcare in coppia con qualcuno che simula di essere svenuto? Può essere un'idea. Ci penserò su" dice distrattamente senza degnarti di uno sguardo.


(abbi pazienza, so che è un'idea stupida, ma è abbastanza difficile inventarsi un'idea intelligente così su due piedi ^^)
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:Iniziazione di John McIntire
« Risposta #5 il: 2011-07-01 00:51:09 »
(pensavo che l'onere di "spingere" un'idea intelligente pensasse a me, come parte del mio sforzo per il "Vorrei che..." )
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:Iniziazione di John McIntire
« Risposta #6 il: 2011-07-01 01:07:58 »
(oh, se hai un'altra proposta di idea intelligente falla! XD )

Ok, riformulo:

È un caldo pomeriggio di esercitazioni a Bridal Falls.
Alcuni ragazzi stanno imparando a cavalcare.

L'istruttore continua a guardarli mentre ti avvicini a lui, e senza staccare gli occhi di dosso a chi si sta esercitando ti dice distrattamente "Come mai non sei con gli altri? Cosa fai qui? Devi dirmi qualcosa?"
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:Iniziazione di John McIntire
« Risposta #7 il: 2011-07-01 09:54:42 »
Mi chiedevo se, come GM, tu non potessi/dovessi fare una "resistenza passiva" al mio PG che vuole qualcosa, tutto qui.

Per me si può aprire il Conflitto subito, con Posta: John vuole che la sua idea stupisca l'istruttore al punto da lodarlo.

Sì, praticamente coincide con il "vorrei che". Che ne dici?
Poi coi Rilanci presento l'idea, ecc. ecc.
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:Iniziazione di John McIntire
« Risposta #8 il: 2011-07-01 15:31:16 »
tu mi hai scritto che volevi i complimenti per un'idea avuta, non che volevi che venisse accettata un'idea che stavi proponendo.
Mi stavo adattando a quello.

Il mio unico compito è creare una scena incentrata su questo. Il conflitto poi può avere anche cose diverse come posta.
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:Iniziazione di John McIntire
« Risposta #9 il: 2011-07-01 15:42:14 »
1) sì, certo, mi stavo solo chiedendo se, lasciando a me "il peso" del trovare l'idea, non ti sarebbe stato più facile. Io, di solito, quando un PG di CnV mi fa una richiesta del genere gli dico "ok, vediamo l'idea" e l'ho dato un po' per scontato (questo PBforum sarà molto didattico anche per me ^_^ )... No problem in nessun caso. ^_^

2) sì, lo so che la Posta può essere diversa, ma direi che il "voglio" del mio PG è abbastanza chiaro e diretto, in questo caso specifico. Hai una Posta migliore? O vuoi aspettare un po' prima di partire col Conflitto? Anche qui, no problem. ^_^
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:Iniziazione di John McIntire
« Risposta #10 il: 2011-07-02 09:51:05 »
Ok, ora è aperto il topic di commenti esterni.

Simone, hai capito il senso delle mie domande, tra qui sopra e il topic dei commenti?
Possiamo proseguire, per te? ^_^
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:Iniziazione di John McIntire
« Risposta #11 il: 2011-07-05 02:13:04 »
Riazzeriamo tutto e riprendiamo dall'ultimo punto chiaro della nostra scena:

"Vorrei aver ricevuto una lode da uno degli istruttori per un'idea intelligente"

io ho capito che tu hai avuto un'idea intelligente e che ora vorresti delle lodi per averla avuta. È giusto o ho frainteso? Vuoi riformulare la frase del conflitto di iniziazione?
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:Iniziazione di John McIntire
« Risposta #12 il: 2011-07-05 10:02:17 »
Riazzeriamo tutto e riprendiamo dall'ultimo punto chiaro della nostra scena:

"Vorrei aver ricevuto una lode da uno degli istruttori per un'idea intelligente"

io ho capito che tu hai avuto un'idea intelligente e che ora vorresti delle lodi per averla avuta. È giusto o ho frainteso? Vuoi riformulare la frase del conflitto di iniziazione?

Sì, riformulo con qualcosa di più specifico.

"Vorrei che gli istruttori avessero accettato e incorporato nella routine di Bridal Falls una mia idea su come migliorare la gestione delle stalle"

Es.: cambiando i turni di strigliatura e abbeverata, o cambiando gli abbeveratoi o qualche tipo di attrezzatura...

Che ne dici?
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:Iniziazione di John McIntire
« Risposta #13 il: 2011-07-11 23:30:38 »
Va bene.

Hai parlato con diverse persone a proposito della tua idea per ottimizzare la gestione delle stalle. Hai pensato ad abbeveratoi disposti in diversa maniera e a turni specifici che permetterebbero di tenere le stalle in modo più ordinato.
Hai provato a parlarne con Jordan, il vostro "istruttore" (in realtà un ragazzo che vi sta insegnando le basi del cavalcare e a curarvi dei cavalli. Non è un vero maestro del tempio dei cani. Quello inizierà con voi solo fra qualche settimana).
Jordan ti indirizza dall'istruttore che si occupa della gestione delle bestie (che sarà anche il vostro futuro insegnante di equitazione).

"È Fratello Jacob che si occupa di questo, parlane con lui" ti dice Jordan.

E lo trovi, fratello Jacob, nel fango di un recinto nel tentativo di domare un gigantesco stallone recalcitrante. Fratello Jacob non è piccolo. È robusto e tarchiato. Sembra un nano fantasy, solo alto un metro e ottanta. Il carattere non è sicuramente migliore, ne di quello del nano ne di quello dello stallone.

Quando arrivi, a meno che non lo chiami direttamente, non fa neanche caso a te, impegnato com'è a cercar di tenere una bestia alta una ottantina di centimetri più di lui.
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:Iniziazione di John McIntire
« Risposta #14 il: 2011-07-12 06:59:31 »
John si avvicina ed entra nel recinto: "Posso aiutarla, Fratello Istruttore?" (si avvia per prendere la cavezza dello stallone dall'altro lato, per aiutarlo)
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Tags: