Lotta. Uno sta cercando di far male all'altro, e l'altro usa la sua resistenza ai pugni per resistere.
Un ambito "fisico ma non lotta", per esempio, può essere quando due parlano, e uno fa "mi metto le mani nelle orecchie", o dice "mi rimetto in cammino e non lo ascolto più".
Un caso limite può essere il trattenere, senza violenza, o il frapporsi, ma in generale capire quando si passa alla lotta è molto semplice.
E torturare qualcuno è assolutamente, totalmente, completamente diverso dal passeggiare per la strada!

----------------------------
Poi, una considerazione collegata. Non riguarda direttamente la tua domanda, ma una possibile interpretazione di quella situazione che è compatibile con quello che hai scritto e che vedo comparire di tanto in tanto:
Immaginatevi la stessa scena. Il cane però invece di tirare i capelli gli spara in bocca. L'altro parla? E' una conversazione o un colpo di pistola?
L'ambito è INDIVIDUALE. Ci può benissimo essere una situazione in cui uno spara (ed è nell'ambito "gli sparo"), l'altro sta cercando di convincerlo a parole ed è nell'ambito "conversazione".
E il fallout? Il fallout dipende da COSA SUCCEDE, da CHE TIPO DI COLPI PRENDONO. E il primo che dice che credeva dipendesse dall'ambito, lo fulmino! :twisted:
(ormai mi sono convinto che questa cosa è meglio ripeterla ad ogni occasione... :? )