Autore Topic: CnV Actual Play Silverbridge Town  (Letto 2660 volte)

adam

  • Membro
    • Mostra profilo
CnV Actual Play Silverbridge Town
« il: 2008-12-29 22:56:45 »
Primissima giocata in assoluto per la giocatrice, prima giocata in un narrativista per un giocatore, altri due giocatori ancora in rodaggio ma già conoscitori del gioco. Per me, seconda città che masterizzo. Abbiamo resettato tutto e cominciato dall'inizio.

Personaggi (tutti con BG equilibrato)

Giona
Acutezza 4, corpo 4, cuore 6, volontà 3

Tratti
Sono un cane, nonostante tutto 2d6
Spiga di grano 2d8
Sorriso triste 2d6
Aggiustarsi il cappello 1d4
Ho le Braccia Forti 1d6 (iniziazione)

Relazioni
Samael 1d6

Proprietà
Cappotto (motivo con nuvole, stile cinese. Colori fra il rosso e l’arancio) 2d6
Cappello 2d6
Cavallo 2d6
Pistola 1d6+1d4
TomaHawk 1d6
Spiga di grano 1d6

Commenti: cane figlio dei fiori, odia la violenza ma vuole comunque imporsi sul mondo. Peccato che sia stato il più cattivo di tutti XD

Iniziazione: spero di dimostrare di avere le braccia forti
tempio dei cani, circondato da "bulletti" reagisce e viene sfidato a braccio di ferro. Con una calma sovrannaturale, sorridendo mestamente e rigirandosi il filo di paglia in bocca, butta giù lo sfidante come fosse un fuscello.

Ezechiele
Acutezza 6, corpo 3, cuore 5, volontà 3

Tratti
Miopia 1d4
Concorrenza col fratello 4d6
Cane membro di una lunga generazione di cani 2d8
Mi piace essere cane 1d6

Relazioni
Mio fratello 2d6

Proprietà
Pistola 1d6+1d4
Cavallo 1d6
Sacre scritture 1d6
Urna terra consacrata 1d6
Cappotto 2d6
Occhiali 1d6
Coltello 1d6

Commenti: è il solito raccomandato, saranno almeno 3 generazioni di cani che fanno servizio poi si ritirano e mettono su famiglia, tutti si aspettano un sacco da lui. Perfino lo zio è Sovrintendente della città.

Iniziazione: spero che mi piaccia diventare un cane
cercando una situazione generica ad una speranza generica, il dilemma classico, due donne che si contendono un figlio cresciuto a casa d'altri. Il suo carisma è tale che le convince ad andare entrambe a vivere sotto il tetto di chi lo ha cresciuto dividendosi il ragazzino O_O soddisfatto di aver risolto così facilmente un dilemma intricato, si convince che essere cani non è per niente male.

Samael
Acutezza 5, corpo 4, cuore 5, volontà 3

Tratti
Figlio delle montagne 2d8
Le pistole sono inaffidabili 2d6
Mi hanno reso cane 2d6
La mia tribù era guidata da un uomo saggio 1d4
Non mi piace la società civile 1d8 (iniziazione)

Relazioni
La mia gente 2d10
Abel (cugino adottivo) 1d6

Proprietà
Testo delle scritture 1d6
Pistola 2d4
Cappotto 2d6
Tomahawk 2d8
Cavallo 1d6

Commenti: membro convertito del popolo delle montagne, anch'egli affine alla natura, condivide una certa amicizia con Giona. E' sicuramente il più saggio e pacato.

Iniziazione: spero che mi piaccia la società civile
cominciando a capire come si può essere malvagi, al tempio dei cani lo mandano a tagliare legna per l'inverno disboscando una foresta in maniera completamente disinteressata verso la preservazione della natura. La sua coscienza: "Ogni albero che abbatti è un'asciata ad un tuo antenato!", "La differenza tra NOI e LORO, diceva il saggio della sua tribù, era proprio il rispetto per la natura!" ecc. ecc. Non ce l'ha fatta! Pieno di rimorsi, ha abbattuto gli alberi ed è tornato mestamente al tempio, capendo che solo in mezzo alla natura potrebbe sentirsi davvero a casa.

Rebecca
Acutezza 5, corpo 3, cuore 4, volontà 5

Tratti
Sono un cane... per vendetta 1d8
Sono emofobica 1d4
Parlo poco, e quando parlo uso metafore strane 4d6
Soffro d'insonnia 1d8
Ho paura dei "barboni" 1d6

Relazioni
Mia zia materna 2d6
Frank 1d6

Proprietà
Pistola 1d6+1d4
Cavallo 1d6
Sacre scritture 1d6
Urna di terra consacrata 1d6
Cappotto 2d6
Piccolo pugnale 1d6
Fazzoletto della madre 1d6
Fucile 1d6+1d4

Commenti: la madre è stata uccisa da un "barbone", e lei è diventata cane per pulire il mondo dagli impuri °L° nel gioco si è rivelata una brava Torquemada, predicando spesso a nome del Re della Vita.

Iniziazione: spero che superi la mia paura per i "barboni"
Mandata in una cittadina vicino la capitale recentemente colpita da carestia, siccità, epidemia, invasione delle cavallette, inondazione, incendi, terremoti... arriva con un sacco di vivere a nome del tempio per aiutarli, e si ritrova in una città dove i mezzi-cadaveri da terra le afferrano le caviglie chiedendole cibo. Appena lo tira fuori, una carica di vagabondi la assale per ringraziarla, e quando dice di essere un cane, TUTTA la città le va addosso ringraziando lei ed il Re della Vita, appendendosi alle sue gambe... Scappa terrorizzata lanciando il cibo per distrarli :D


a breve la città e il gioco vero e proprio
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da adam »
Alessandro

Alessandro Piroddi (Hasimir)

  • Membro
  • Choosy Roleplayer
    • Mostra profilo
CnV Actual Play Silverbridge Town
« Risposta #1 il: 2008-12-30 15:46:06 »
Citazione
La sua coscienza: "Ogni albero che abbatti è un'asciata ad un tuo antenato!", "La differenza tra NOI e LORO, diceva il saggio della sua tribù, era proprio il rispetto per la natura!" ecc. ecc. Non ce l'ha fatta! Pieno di rimorsi, ha abbattuto gli alberi ed è tornato mestamente al tempio, capendo che solo in mezzo alla natura potrebbe sentirsi davvero a casa.

La cosa non era così "wood elf" come sembra :roll:
Il punto del PG è il conflitto culturale.
Semplicemente ero sconcertato dallo spreco e dalla sconsideratezza praticata dalla "gente civile", così diverso dalle tradizioni insegnatemi...e nello scambio di battute ho trovato che le giustificazioni poste a difesa della mia cultura adottiva erano davvero deboli (per non dire palesi st*onzate) ...così mi sono preso 6 dadi di fallout e poco dopo ho ceduto la posta... è stato molto bello perkè la scena ha proprio espresso la delusione profonda del personaggio, concretizzandola in un dubbio di fondo (il tratto) ed una ferita morale (come fallout temporaneo ho ridotto Cuore...l'ho trovato molto appropriato).

Ri-lascio la parola ad Adam ^_^
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Hasimir »
www.unPlayableGames.TK ...where game ideas come to die

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
CnV Actual Play Silverbridge Town
« Risposta #2 il: 2008-12-30 19:13:12 »
Citazione
[cite] adam:[/cite]
[...]
Commenti: cane figlio dei fiori, odia la violenza ma vuole comunque imporsi sul mondo. Peccato che sia stato il più cattivo di tutti XD

Iniziazione: spero di dimostrare di avere le braccia forti
tempio dei cani, circondato da "bulletti" reagisce e viene sfidato a braccio di ferro. Con una calma sovrannaturale, sorridendo mestamente e rigirandosi il filo di paglia in bocca, butta giù lo sfidante come fosse un fuscello.


Due commentini veloci su questo PG.

1) L'ho già visto succedere... Il più buono "sulla carta" che poi fa sfracello. :P

2) Sul suo Conflitto d'Iniziazione io ci sarei andato giù pesante, tipo Mollare la Posta facendo sì che rompesse il braccio allo sfidante. Ha ottenuto la Posta, no? ^_-
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Korin Duval »
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

CnV Actual Play Silverbridge Town
« Risposta #3 il: 2008-12-30 20:03:42 »
Citazione
[cite] Korin Duval:[/cite]
Citazione
[cite] adam:[/cite]
[...]
Commenti: cane figlio dei fiori, odia la violenza ma vuole comunque imporsi sul mondo. Peccato che sia stato il più cattivo di tutti XD

Iniziazione: spero di dimostrare di avere le braccia forti
tempio dei cani, circondato da "bulletti" reagisce e viene sfidato a braccio di ferro. Con una calma sovrannaturale, sorridendo mestamente e rigirandosi il filo di paglia in bocca, butta giù lo sfidante come fosse un fuscello.


Due commentini veloci su questo PG.

1) L'ho già visto succedere... Il più buono "sulla carta" che poi fa sfracello. :P

2) Sul suo Conflitto d'Iniziazione io ci sarei andato giù pesante, tipo Mollare la Posta facendo sì che rompesse il braccio allo sfidante. Ha ottenuto la Posta, no? ^_-


Ero io il suddetto PG, e comunque quella di Adam è un'ironia, dato che volevo punire severamente un peccato, ai miei occhi molto grave, con 50 frustate (e quindi possibile morte) e in caso sopravvivesse, successivo esilio, però nella  città non ho mai nemmeno estratto un'arma ^_^
E comunque non sono il tipo "donnina" no la violenza no, ma più il tipo "rifletto sull'inutilità della violenza, ma se proprio mi costringi..." xD
Per la descrizione dettagliata della città e far comprendere meglio il tutto sicuramente interverrà Adam (la narrerei pure io, ma in alcuni pezzi mi sono dovuto assentare °_°)
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Ciriola »

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
CnV Actual Play Silverbridge Town
« Risposta #4 il: 2008-12-31 11:57:27 »
Citazione
[cite] Ciriola:[/cite]
E comunque non sono il tipo "donnina" no la violenza no, ma più il tipo "rifletto sull'inutilità della violenza, ma se proprio mi costringi..." xD


No, no, non intendevo questo. ^_^

Direi che avere "le idee chiare" sul proprio PG e su "bene-e-male" sia un'ottima  :twisted: cosa... Vedrai che il tuo GM, se fa quello che deve fare, ti porterà a riflettere molto sulle certezze del PG, magari a cambiarle o a cancellarle o ribaltarle del tutto... Chissà!
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Korin Duval »
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

CnV Actual Play Silverbridge Town
« Risposta #5 il: 2008-12-31 13:39:53 »
Citazione
[cite] Korin Duval:[/cite]
Citazione
[cite] Ciriola:[/cite]
E comunque non sono il tipo "donnina" no la violenza no, ma più il tipo "rifletto sull'inutilità della violenza, ma se proprio mi costringi..." xD


No, no, non intendevo questo. ^_^

Direi che avere "le idee chiare" sul proprio PG e su "bene-e-male" sia un'ottima  :twisted: cosa... Vedrai che il tuo GM, se fa quello che deve fare, ti porterà a riflettere molto sulle certezze del PG, magari a cambiarle o a cancellarle o ribaltarle del tutto... Chissà!


Ma difatti ho cercato di strutturare un pg con delle chiare idee morali di partenza ma che non fosse un Torquemada, in primo luogo. Nel secondo, ho cercato di non portarmi niente "da casa", per godere appieno di questa fantastica opera d'arte che è CnV
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Ciriola »

Tags: