Autore Topic: Deriva OT da: [Humor]Finalmente svelato il segreto del Bravo Master!  (Letto 3635 volte)

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
EDIT DI MATTIA: Questo thread è la "coda" OT di questo:
http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,4947.0.html
_________________________________________________


Non vorrei fare il guastafeste, ma c'è la necessità di questo thread?


E' passato da una presa in giro della solita storia del "bravo master" a rant-are su quello che scrivono su un altro forum.
« Ultima modifica: 2011-06-24 16:04:23 da Mattia Bulgarelli »

E' come cercare di fare il tiro della tigre di mark landers.


Fix'd  ;)

O porca pupazza O_O'  Otaku-mail!

Manfredi. Fan Mail: 6 - Fridge-humor Fan-Mail: 1 - Fanmail dell'Illuminata Eccellenza: 1 - Amen: 2 - Punti Sangue: 2 - Morenate : 835

giullina

  • Membro
  • Giulia Barbano
    • Mostra profilo
    • Gaming As Women
Anche perché il vero problema di questo thread è maltrattare così Asimov. Si vergogni, ing. il Vellu!
giullina.net - Gaming As Women - Banshee Cat [ScreamingCats - games that make you scream] - 26 FM

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
No, è elevarlo ad una nuova dimensione... Parpuzio!

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Non vorrei fare il guastafeste, ma c'è la necessità di questo thread?

E' passato da una presa in giro della solita storia del "bravo master" a rant-are su quello che scrivono su un altro forum.

Magari la finiamo qui con gli OT e se proprio volete aprite un thread a parte.
 

Il bello di GcG: gli utenti sanno già non solo quando c'è un problema, ma anche come risolverlo... Vi voglio bene! ^_^
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Ragazzi, completamente in amicizia, non vi sembra di esagerare?
Cioè.... un paio di post spammosi e una lieve traslazione di argomento in un topic perculoso col tag [Humor].... e si parla di problema? OT? Moderazione? Scopo del topic?

Fiuuuu.
Manfredi. Fan Mail: 6 - Fridge-humor Fan-Mail: 1 - Fanmail dell'Illuminata Eccellenza: 1 - Amen: 2 - Punti Sangue: 2 - Morenate : 835

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
beh, ma sono solo "un paio di post" proprio perchè ci si accorge dello slittamento nell'OT ^^ (e cmq quel paio di post andavano verso argomenti ptenzial-flammosi, e comunque fini a sè stessi)
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Io non penso ci siano flame potenziali... o forse il mio grado di tolleranza è più alto.
Però vedendo i frequentanti del forum non me lo aspetterei il flammone senza senso.

"Piucchealtro" mi riferivo ad una sorta di "piacere di chiacchierare di qua e di là", visto che tutti gli altri forum sono super specifici.

Tutto qua, senza critiche.  ;)
Manfredi. Fan Mail: 6 - Fridge-humor Fan-Mail: 1 - Fanmail dell'Illuminata Eccellenza: 1 - Amen: 2 - Punti Sangue: 2 - Morenate : 835

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Ragazzi, completamente in amicizia, non vi sembra di esagerare?
Cioè.... un paio di post spammosi e una lieve traslazione di argomento in un topic perculoso col tag [Humor].... e si parla di problema? OT? Moderazione? Scopo del topic?

Fiuuuu.

Alùra, scrivo "in nero" per non spaventare, ma fate finta che sia "in blu".

Qui su GcG la "moderazione" (che preferiamo chiamare "facilitazione" per tutti i motivi che vado a spiegare) non interviene SOLO per "riportare in riga" le discussioni, ma anche per commentare, per lasciare dei "bravi, così si fa", per incoraggiare e per ringraziare chi è propositivo ed educato.

O almeno, questo vale per me.

Capisco che l'abitudine, specie per chi proviene da altri forum come Manfredi, sia quella che "oddio, è arrivata la Moderazione, è successo qualcosa".

Non vogliamo essere Carabinieri che arrivano a sirene spiegate con i mitra durante una rapina in banca, vogliamo essere dei vigili urbani con cui scambiare quattro chiacchiere al bar e a cui chiedere eventuali indicazioni... E pensiamo di potercelo permettere perché i cittadini di GcG "non sono criminali e non fanno rapine" (nella metafora ^_- ).

Il far west, con lo sceriffo che serve a sedare le risse e poco altro, lo lasciamo fuori dalla porta.

Lo "scopo del topic" è uno standard da Regolamento: serve a tenere il forum pulito e ordinato in primis, e da qui renderlo costruttivo.
Se uno vuole andare OT o ha un altro scopo, si apre il suo thread, che tanto è gratis, e se lo gestisce come gli pare (nei limiti del rispetto del regolamento, che vale per tutti, noi Facilitatori compresi quanto o più degli altri).
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Ciao Mattia,
devi perdonarmi, ma non ho inteso il tuo intervento come quello di un moderatore/sceriffo.
Semplicemente ho letto il parere di una persona e ho letto la parola "Problema" che mi ha stonato.

Ho scritto quello che pensavo. Visto che qui dentro c'è un'aria davvero familiare, sono certo che non sia visto come "quello che vuole rompere le nostre regole perfette" come accadrebbe in altri forum.

Detto ciò, torno a lurkare i post del 2009  ;D
Manfredi. Fan Mail: 6 - Fridge-humor Fan-Mail: 1 - Fanmail dell'Illuminata Eccellenza: 1 - Amen: 2 - Punti Sangue: 2 - Morenate : 835

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Sì, rileggendo ho capito meglio.

A me fa piacere notare come si consideri un "problema" una cosa tutto sommato minore: è segno di civiltà.
Tipo la cartaccia per terra, che "fa brutto" anche se sì, è meno grave di vedere una vecchietta scippata. ^_-

Volevo solo ribadire urbi et orbi il concetto e vvolemosse bbene ecc. ecc.
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Manfredi, per favore.

Chi ha creato questo topic? Vellu.

Cosa ha detto Vellu?
Magari la finiamo qui con gli OT e se proprio volete aprite un thread a parte.

Sputare è grava? Da galera? No, vero?

Però sputeresti sui mobili in casa d'altri?

In troppi forum online, l'atteggiamento degli utenti è "dai, andiamo tutti a sputare i casa del Vellu, a mandargli a puttane il thread, finchè non arriva la polizia, poi andiamo da un altra parte e lo rifacciamo". Che causa quel bel clima di civile convivenza che si vede spesso in tanti forum...

Qui no. Qui il rispetto dei thread altri è obbligatorio. Se l'autore di un thread dice "basta", è basta, ti vai a fare il TUO thread se vuoi proseguire. Senza vittimismi.

In un altro thread, che ti fai da solo, puoi postare quello che ti pare. In quello del Vellu, fai quello che dice il Vello. Senza discussioni.  Anche perchè adesso in sta' maniera hai fatto un altra mezza pagina di off-topic.

Se in questo forum "c'è una bella atmosfera" è anche per il rispetto di queste elementari norme di cortesia. Altrimenti fa presto a diventare un forum come gli altri.
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Moreno, brusco e diretto come sempre. ^_^;
Su, che Manfredi non stava contestando.
Ora, facciamo tutti i bravi e poi l'OT lo sposto io da un'altra parte oggi o domani. OK?
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Non ritengo di aver mancato di cortesia a nessuno, di essere stato irrispettoso, di aver fatto vittimismi o aver sputato in casa di altri. Se l'avessi fatto, per negligenza, abitudine, l'essere nuovo o qualsivoglia motivo ritengo che non dovrebbe essere permesso che qualcun'altro attribuisca, velatamente o meno, questi atti al sottoscritto.

Se comunque l'avessi fatto, mi scuso col padrone di casa. Sebbene ritengo di essere una persona educata, non sono semplicente abituato a questo tipo di utilizzo. Spero sia comprensibile o scusabile.

ps: Grazie Mattia, molto gentile.
Manfredi. Fan Mail: 6 - Fridge-humor Fan-Mail: 1 - Fanmail dell'Illuminata Eccellenza: 1 - Amen: 2 - Punti Sangue: 2 - Morenate : 835

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
ok, bravi, ora si può tornare a parlare di Bravi Master?
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Tags: