Autore Topic: Conflitti di iniziazione  (Letto 4212 volte)

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Conflitti di iniziazione
« il: 2011-06-23 00:16:33 »
ottimo. Scrivete qui quello che avete sperato di ottenere durante il vostro periodo a Bridal Falls.

Il Conflitto di Iniziazione è avvenuto poco prima che vi dichiarassero Cani, ma eravate già sulla buona strada. È qualcosa che sperate di aver ottenuto durante quel periodo.

Non cercate di essere fantasiosi, non cercate di far vedere quanto siete profondi. La profondità del personaggio si vede sulle scelte che fa durante il gioco.

Ho visto conflitti "spero di essere riuscito a superare la mia paura di nuotare" molto intensi e coinvolgenti. Basti vedere quello di Fratello Wiley su Eagle Point. XD

Quindi ditemi pure cosa sperate di aver ottenuto e io procederò al framing della scena
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Re:Conflitti di iniziazione
« Risposta #1 il: 2011-06-23 09:18:54 »
Mh. Blocco O_O'
Mi viene in mente solo qualcosa col sapore di "che la pietà non fermi la mia mano."
Possiamo parlarne?
Manfredi. Fan Mail: 6 - Fridge-humor Fan-Mail: 1 - Fanmail dell'Illuminata Eccellenza: 1 - Amen: 2 - Punti Sangue: 2 - Morenate : 835

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:Conflitti di iniziazione
« Risposta #2 il: 2011-06-23 15:28:05 »
Per John McIntire: "Vorrei aver ricevuto una lode da uno degli istruttori per un'idea intelligente".



Per Thomas, vediamo... (legge scheda) che ne dici di "Vorrei aver trovato un momento di felicità e di pace, da ricordare per tutta la vita, durante il mio addestramento"?

Oppure (visto il commento alla Relazione con John) "Vorrei aver fatto la pace con un Fratello in addestramento con me, con cui avevo litigato pochi giorni prima"?

Oppure (visto il Tratto) "Vorrei aver stretto amicizia con uno degli Istruttori al punto da poter conversare serenamente con lui"?
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Re:Conflitti di iniziazione
« Risposta #3 il: 2011-06-23 15:43:26 »
Mi piace la seconda, anche dal punto di vista didattico... grazie.
Manfredi. Fan Mail: 6 - Fridge-humor Fan-Mail: 1 - Fanmail dell'Illuminata Eccellenza: 1 - Amen: 2 - Punti Sangue: 2 - Morenate : 835

Re:Conflitti di iniziazione
« Risposta #4 il: 2011-06-23 20:28:07 »
"Vorrei aver fatto la pace con un Fratello in addestramento con me, con cui avevo litigato pochi giorni prima"

potrei aver discusso proprio con John sul perdonare un fedele che stava commettendo un peccato minore (fumare, bere, imprecare, uno scatto d'ira), ad esempio.
(Non so se si può suggerire al master sul conflitto)
Manfredi. Fan Mail: 6 - Fridge-humor Fan-Mail: 1 - Fanmail dell'Illuminata Eccellenza: 1 - Amen: 2 - Punti Sangue: 2 - Morenate : 835

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:Conflitti di iniziazione
« Risposta #5 il: 2011-06-25 17:36:33 »
Suggerire penso vada sempre bene: al minimo, serve a chiarire meglio cosa intendi nella formulazione del "vorrei che..."
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:Conflitti di iniziazione
« Risposta #6 il: 2011-06-29 02:00:30 »
Per i conflitti di iniziazione:

Manfredi se il tuo PG sta cercando di cambiare (imparare a perdonare) allora tu giochi per mantenerlo com'è e io gioco le pulsioni che spingono a cambiare.
Se invece il tuo PG sta cercando di ottenere qualcosa (vuole il perdono dal suo amico) allora tu giochi per ottenere il perdono e io gioco gli eventi che ti impedirebbero di ottenerlo.

Quale dei due casi ti interessa?
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Re:Conflitti di iniziazione
« Risposta #7 il: 2011-06-29 09:11:07 »
La prima.
Io voglio non perdonare, voglio essere duro e distaccato,
ma qualcosa dentro di me mi spinge a farlo.

qualche che sia l'esito mi darà un'indicazione sul pg.
Manfredi. Fan Mail: 6 - Fridge-humor Fan-Mail: 1 - Fanmail dell'Illuminata Eccellenza: 1 - Amen: 2 - Punti Sangue: 2 - Morenate : 835

Tags: