Autore Topic: discussioni in inglese!  (Letto 2670 volte)

discussioni in inglese!
« il: 2011-06-21 10:34:42 »
Scusate se vi faccio un appunto, seguo il forum da sempre e posto il giusto. Lo seguo perchè siete tutti amici e perchè trovo preziosi consigli e commenti ai vari giochi.

C'è però un piccolo problema che sa venendo fuori, i post in lingua inglese.

Personalemnte riesco a capirci qualcosa l'inglese lo leggo, anche se non sono spesso in grado id irspondere vista la mia conoscenza limitata della lingua.

Resta però il fatto che probabilmente altri leggono e conoscono l'inglese pure peggio di me.

Visto che la cosa smbra prendere piede vi chiedo cortesemente di toravare una soluzione e regolamentarla. In fin dei conti è un forum italiano e mi spiace che interi argomenti passino in lingua inglese rendendoli non più fruibili a chi non mastica eben quella lingua.

Scusate se faccio questo appunto ma mi sembrava doveroso sottolinearlo.

Spero che si possa troavare una soluzione

grazie!

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:discussioni in inglese!
« Risposta #1 il: 2011-06-21 11:55:56 »
anche io preferisco la lingua italiaca perché ci perdo molto meno tempo, ma credo che il piacere di avere l'autore direttamente che ti da una risposta sia molto buono e sia un valore agigunto in questo forum piuttosto che il passaparola da forum americano  a questo.


poi c'è la possibilità di tradurre e credo che tutti siano disposti e   tradurre su richiesta dei pezzi.


mi piace meno invece il concetto di mettere il tag inglese per copia incollare interi post da altri forum senza magari neanche due righe (oppure due messe in croce) per spiegare il succo di tutto il discorso. proprio perché il parlare inglse deve essere un modo per venie incontro a utenti che non sanno altre lingue nella mia visione piuttosto che spostare la lingua ufficiale del forum all'inglese :P

Tags: