Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[Montsegur 1244] AP + Prime Domande
Mauro:
--- Citazione da: Ivan Repetto - 2011-06-20 23:36:35 ---Quindi teoricamente quando è stato fatto appiccare il fuoco da Arsende era una giocata irregolare
--- Termina citazione ---
Irregolare, non necessariamente; la cosa importante da tenere a mente è che nel momento in cui qualcuno muove il mio personaggio è un suggerimento, cui io posso sempre dire di no (oltre la nota già fatta sull'iniziare una scena per un altro personaggio).
--- Citazione ---Il problema era 'allungare le scene' con nuove 'mini-scene', diciamo, per poter fare tutto quanto si voleva
--- Termina citazione ---
Da parte mia in linea di massima preferisco chiedermi qual è il vero nucleo di tutte quelle mini-scene e giocarmi quello; una delle caratteristiche che mi piace del gioco è proprio che, avendo solo quattro scene, devo focalizzarmi su quello che è importante, perché sprecare anche "solo" una scena significa sprecare un quarto delle mie possibilità espressive (ovviamente poi ci sono anche Prologo ed Epilogo, quindi il discorso è un po' approssimato).
Infatti, quando ho scoperto che con le Carte Scena, prendendo la narrazione, si può fare una scena diversa, e non solo proseguire quella in corso, ci sono rimasto un po' lí, perché potenzialmente raddoppia le scene, diminuendo di molto la necessità di focalizzarsi.
Ivan Repetto:
Ok grazie, credo di aver capito un pò di cose interessanti che aiuteranno nella prossima giocata
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa