Play by Forum > (Cani nella Vigna) PbF 8: Fort Mask

Personaggi

<< < (2/8) > >>

Manfredi Arca:
Mi piace. Provo a buttarla li.

Da ragazzo Thomas insieme ad altri fedeli stava costruendo una parte della chiesa venuta giù per un temporale quando, non si sa per quale motivo (forse incuria di thomas? ci penserò) la pesante parete di legno è crollata colpendo le persone sotto: 3 ragazzi sono morti, 2 padri di famiglia ed il suo è rimasto intrappolato. Lui, nel momento di panico ha incominciato a sollevare le travi di legno piene di chiodi con le mani, scavando, sollevando pezzi ben più pesanti di quanto poteva.
Ha ritrovato suo padre (schiena spezzata) ma 3 dita della mani destra hanno fatto infezione e sono state amputate.

Il che ci porta a: menomazione (alla destra, cosi se lo ricorda ogni volta che gli porgono la mano per salutare), assistenza al padre disabile, famiglie i cui figli e padri sono morti. Thomas praticamente odia come si sono comportati tutti gli altri, affranti e tristi difronte al fatto e poi cinici e egoisti quando c'era da aiutare.

"E' si, povera Kate senza il suo bravo figliolo"--> "anche se ho sentito che forse proprio il figlio ha fatto cadere la parete!"

Ovviamente ho imparato a sparare con la sinistra.
Ci sta? troppo lungo? troppo corto? Troppo sfigato :D?

Mattia Bulgarelli:
Ecco il mio: John McIntire è un ragazzone grande e grosso.

Nonostante l'aria non troppo sveglia, il Sovrintendente l'ha scelto per andare a Bridal Falls perché incute un benevolo rispetto per via della sua mole e dei suoi modi gentili.

John, infatti, al paese s'era già dimostrato incline ad essere un buon mediatore (e lo faceva volentieri, di cuore) tra le piccole dispute tra ragazzi, ed il suo Sovrintendente ha pensato che questa dote andasse coltivata.

La famiglia è molto contenta di questo conseguimento del ragazzo, per il quale sotto sotto non nutrivano speranze se non che imparasse a leggere un po' e poi si dedicasse alla vita nei campi, con il bestiame, e lo hanno supportato come meglio potevano.

(qui mi sa che ci sta un "Comunità Solida", a spanne... Anche se di solito mi trovo meglio coi Tratti e quindi "Passato Significativo")
 
 
 EDIT: ecco la scheda. Nome e concept sono qui sopra, il resto eccolo qui.
 
 Background: Comunità Solida (mai provato, vediamo)
 
 Caratteristiche:
 
 3 - Acutezza
 3 - Cuore
 4 - Corpo
 3 - Volontà
 
 Tratti
 1d4 - Si gratta la testa quando non capisce una cosa.
 1d6 - Un Cane deve essere buono.
 2d6 - Mani grandi come badili.
 2d8 - "Per favore, stiamo calmi"
 
 
 Relazioni [3d6; 3d8; 3d10]
 1d6 - Thomas (compagno di addestramento, è partito prima di lui... Chissà che fine ha fatto?)
 
 
 Oggetti
 2d6 - Cappotto: vagamente a forma di "poncho", ha ampie strisce a "V" di vari colori. Dall'alto in basso: Azzurro (cielo), Bianco (le cime delle montagne), Marrone (le montagne), Verde (i prati). La famiglia ha voluto ricordargli il paesaggio che si vede guardando a ovest dalla loro piccola Città.

1d6 + 1d4: Pistola
1d6: Libro Della Vita
1d6: Vaso di terra Consacrata
1d6: Un pendaglio con inciso il simbolo del Re Della Vita
1d8: Lucky, il cavallo a cui s'è affezionato durante l'addestramento, troppo grosso per gran parte dei ragazzi candidati Cani, ma non per lui.

(mi pare ci sia tutto)

Simone Micucci:
mi manca l'ultimo.

I vostri PG mi piacciono. Vorrei aspettare anche quello di domenico.
Facciamo così: voi intanto iniziate con il vostro abbozzo di schede, scegliete il background (Mattia, nel tuo c'è tanto un Solido, quanto un Equilibrato quanto un Significativo, dipende da te).

Manfredi, il tuo mi sembra mirare ad un Significativo o forse a un Comunità Problematica? Comunque mi sembra un buon concetto di PG.

Bene, scegliete l'opzione che preferite (non tra le mie ^^ ma tra quelle del manuale) e poi iniziate a mettervi i tratti. Modificate il vostro Primo post per inserire la scheda.


Usiamo questa formattazione

Nome:

Concetto (quello che avete scritto per presentarlo)

Background: (equilibrato, comunità solida ecc ecc)
Cappotto: (la descrizione del cappotto è importante!!)

Caratteristiche:
Acutezza
Cuore
Fisico
Volontà

Tratti

Relazioni

Oggetti

Mattia Bulgarelli:
Scusate il ritardo... Arrivo appena posso, forse domani, ok? ;__;

Simone Micucci:
tranquillo qui non pare esserci fretta.

Ragazzi: io sono il GM. Non posso fare la città se prima non ho i PG!!!!!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa