Autore Topic: Personaggi  (Letto 14144 volte)

Re:Personaggi
« Risposta #15 il: 2011-06-23 20:30:16 »
potrei sostituire il tratto a 1d4 io porto la verità (che non mi convince troppo) con "Occhi inquisitori" o giu di li.
e crearne un'altro ad 1d4, abbassando il primo, con conosco a memoria il libro della vita, che ci sta molto anche con l'oggetto.
Manfredi. Fan Mail: 6 - Fridge-humor Fan-Mail: 1 - Fanmail dell'Illuminata Eccellenza: 1 - Amen: 2 - Punti Sangue: 2 - Morenate : 835

Re:Personaggi
« Risposta #16 il: 2011-07-01 17:50:06 »
Riporto qui il pg, al fine di sapere dove prenderelo quando tireremo.


Nome: Thomas

Concetto: Fratello Thomas è un fedele severo, duro, capace, che sembra più vecchio di quello che è in realtà.
E' poco robusto e piuttosto esile, ma è agile e preciso con le armi da fuoco.
Si interessa talmente tanto alla dottrina che ai suoi occhi alcuni aspetti pratici della vita di tutti i giorni sfuggono. Non comprende il perdono e la redenzione, ma comprende l'esigenza della punizione. Odia chi mostra pietà, in tutte le sue forme.

Dentro però, è ancora un ragazzino insicuro, nascosto e tremante dentro un'armatura di dogmi e concetti assolutistici.

Background: Passato Travagliato.
Cappotto: 2d6 Il mio cappotto è di colori austeri nero e grigio e motivi ripetitivi con gomiti e spalle rinforzate di cuoio marrone scuro. Non fu fatto dalla mia famiglia (non c’era.), ma dai miei concittadini ed il suo colore è il riflesso delle loro anime. E’ ben fatto, come tutte le ipocrisie dell’uomo, ma non arriva al cuore, ci si ferma solo sopra senza sfiorarlo. L’ho trovato adeguato, ma ho ricucito personalmente il simbolo del re della vita sulla schiena e sul cuore, più largo, con fili bianchi.

Caratteristiche:
Acutezza 4d6
Cuore 3d6
Corpo 3d6
Volontà 5d6

Tratti

2d4 Non riesco più a credere alle persone
1d4 Mi sento a disagio discutendo con qualcuno.
1d4 Occhi inquisitori
1d6 Conosco a memoria il libro della vita.
1d6 I peccatori vanno sempre puniti
2d10 Quando sparo, colpisco sempre il bersaglio.

Relazioni (rimanenti 1d6,2d8)
Sono un cane 3d6
John McIntire 1d6 - Quel ragazzo grande e grosso, sempre pronto a mettere una buona parola. A volte vorrei essere come lui… più senza pensieri… più buono. Solo a volte. Confido farà ciò che deve quando dovrà sporcarsi le mani.

Oggetti

2d6: Faith. Il mio cavallo nero con una croce bianca in volto. Era difficile da domare e se qualcuno gli si avvicina troppo o troppo velocemente poteva imbizzarrirsi. Con me c’è sempre stata intesa ora è più docile quando ci sono io.
2d6+1d4. Il mio fucile che pulisco ogni sera e tengo dietro la schiena. La linea del mio sguardo, il prolungamento della mia mano.
1d6+1d4. Una pistola qualunque. Il maestro ha insistito che la portassi con me e che fosse ben visibile.
1d4. Il mio libro della vita. Lo leggo di continuo e le pagine sono consumate. Ripasso a china le parti ormai sbiadite. Non intendo prenderne un altro.
1d4. Il ciondolo con all’interno la foto sbiadita di mio padre.
2d8. Il coltello che una volta era di mio padre. L’ho dovuto usare da solo, per amputare le dita marce. Non l’ho più usato. Spero di non doverlo fare. Mi fa paura.
Cappotto: 2d6
Manfredi. Fan Mail: 6 - Fridge-humor Fan-Mail: 1 - Fanmail dell'Illuminata Eccellenza: 1 - Amen: 2 - Punti Sangue: 2 - Morenate : 835

Jiwa

  • Membro
  • Dario C.
    • Mostra profilo
Re:Personaggi
« Risposta #17 il: 2011-10-18 16:33:16 »
SCHEDA DEL PERSONAGGIO

Nome: Rey Davis
Background: Equilibrato (Well Rounded)
Conflitto iniziale: "Toccare" qualcuno con le Scritture

Caratteristiche
  • Acutezza: 5d6
  • Cuore: 5d6
  • Corpo: 5d6
  • Volontà: 2d6

Tratti
  • Le Scritture dicono...: 2d8
  • Sano calmissimo, hai notato?: 2d6
  • So essere autorevole quando serve: 2d6
  • Sparare? Spariam... ehm, speriamo bene!: 1d4

Relazioni
  • Apostasia (peccato): 2d8
  • Violenza (peccato): 2d6
  • (non assegnati): 2d6

Proprietà
  • Revolver: 1d6+1d4
  • Carabina:  2d8+1d4
  • Sbroccolo, il ronzino mezzo matto: 1d4
  • Corda lunga lunga, per un mandriano che si rispetti: 1d8
  • Libro della Vita in radica di noce: 2d6
  • Anello, ricordo di papà: 1d6
  • Cappotto "Bel Pasticcio": 1d6


BACKGROUND
Dettagli sulla Storia di Rey:
Nato e cresciuto in un villaggio saldo nella Fede, che è come una grande famiglia.
La sua è una famiglia di mandriani. Orfano del padre, un sant'uomo, onesto e lavoratore, che fu ucciso sotto i suoi occhi per mano di un manipolo di razziatori senza scrupoli.
All'epoca era poco più che un bambino. Ma dovette presto rimboccarsi le maniche, diventare l'uomo di casa e, abbracciando la fede, imparò anche a perdonare gli assassini.
Contrariamente a suo fratello maggiore, Leo, che da allora divenne rancoroso e scostante.
Rey diventò la "mascotte" del villaggio. Leggeva tutto impettito le scritture in chiesa, aveva sempre un sorriso per le ragazze, una smorfia buffa per i bimbi, e in generale, una buona parola per tutti... Chissà se per bontà, o per un pizzico di egocentrismo.
Adesso che è partito per l'addestramento e che la madre è malata, il peso del ranch ricade tutto sulle spalle di suo fratello Leo.
Il villaggio lo ha salutato con una gran festa, regalandogli il cappotto (sua madre non poteva farglielo), e chi questo, chi quell'altro. Il becchino addirittura gli rivestì un Libro della Vita con la radica di noce "Sai com'è, mi avanzava un po' da una bara..".

Dettagli sulla personalità di Rey:
È un guascone che ama la vita. Tutto è un dono, tutto ha il suo aspetto positivo. Tutto! E la sua abilità di coglierlo sempre e comunque, talvolta manda fuori dai gangheri qualche musone.
Ma lui se ne sta lì tranquillo, ironico, che cita provocatoriamente certi passi dal Libro, sottolineando che il Signore di ironia deve avercene tanta.
Non è un violento, ma una sana scazzottata a volte è quello che ci vuole. Una bella botta di adrenalina, e magari un buffo modo per fare amicizia, come ha qualche volta sperimentato.

Dettagli fisici di Rey:
Come direbbero alcuni: è un pezzo d'uomo. Non di quelli ben piazzati, ma di quelli longilinei. Elastico ma elegante nei movimenti.
Ha occhi chiari, pungenti, e capelli biondi. Un po' stempiato, cosa che lo fa apparire più adulto di quanto sia, e a lui piace.
La mascella squadrata, imbiondita da un leggero velo di barba, lo fa apparire duro, ma allo stesso tempo protettivo... soprattutto quando sorride.

Dettagli sul Cappotto:
Il cappotto di Rey è un bel pasticcio.
Inizialmente non era male, ma poi nel villaggio ognuno ha voluto aggiungerci del suo. Metti questo, metti quell'altro, alla fine è uscito un pastrocchio di toppe colorate. Tra cui spiccano: una verde con l'Albero della Vita, una blu con un fulmine, una rosa con un cuore, una gialla  con un'aquila, una rossa con un occhio, e una grigia con una bilancia.
Molti lo trovano, appunto, un pasticcio e basta. Ma a Rey piace credere che quei simboli abbiano un significato molto profondo.

Jiwa

  • Membro
  • Dario C.
    • Mostra profilo
Re:Personaggi
« Risposta #18 il: 2011-10-18 16:44:58 »
Simone se c'è da aggiustare dì pure.
Sulle proprietà ero un po' indeciso, non so come regolarmi.
Per fare una cosa che mi pareva equa, ho messo una cosa di tutto. Una proprietà grande (1d8), una eccellente (2d6), una grande eccellente (2d8) e una robaccia (1d4).
Per il resto tutta roba normale (1d6)

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:Personaggi
« Risposta #19 il: 2011-10-18 16:55:10 »
Io confermo che ci sono.

Stiamo aspettando qualcun altro?
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Re:Personaggi
« Risposta #20 il: 2011-10-18 19:34:14 »
Bella Jiwa
Manfredi. Fan Mail: 6 - Fridge-humor Fan-Mail: 1 - Fanmail dell'Illuminata Eccellenza: 1 - Amen: 2 - Punti Sangue: 2 - Morenate : 835

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:Personaggi
« Risposta #21 il: 2011-10-18 23:56:16 »
Ciao Jiwa.

Noto una forte dissonanza tra i tratti che hai scelto e il tuo personaggio VERO.

Quei tratti che hai messo io non li vedo nel tuo background, non li vedo nella tua descrizione fisica e non li vedo nella tua descrizione caratteriale (queste ultime sono aggiunte tue. Non so se positive o negative, io incorporo tutto nel background di solito e lo faccio un pelo più conciso, ma alla fine non credo sia un problema. Anzi mi ha aiutato a notare questa dissonanza).

Perché parlo di dissonanza?

Citazione
È un guascone che ama la vita. Tutto è un dono, tutto ha il suo aspetto positivo. Tutto! E la sua abilità di coglierlo sempre e comunque, talvolta manda fuori dai gangheri qualche musone.
Ma lui se ne sta lì tranquillo, ironico, che cita provocatoriamente certi passi dal Libro, sottolineando che il Signore di ironia deve avercene tanta.
Non è un violento, ma una sana scazzottata a volte è quello che ci vuole. Una bella botta di adrenalina, e magari un buffo modo per fare amicizia, come ha qualche volta sperimentato

Tratti che mi vengono in mente?
Sorriso allegro
Tono Ironico
Leggo in modo Provocatorio
La Rissa non mi spaventa

Citazione
Come direbbero alcuni: è un pezzo d'uomo. Non di quelli ben piazzati, ma di quelli longilinei. Elastico ma elegante nei movimenti.
Ha occhi chiari, pungenti, e capelli biondi. Un po' stempiato, cosa che lo fa apparire più adulto di quanto sia, e a lui piace.
La mascella squadrata, imbiondita da un leggero velo di barba, lo fa apparire duro, ma allo stesso tempo protettivo... soprattutto quando sorride.

Tratti che mi vengono in mente?
Occhi chiari e pungenti
Mi muovo agilmente
Sorriso accomodante
Portamento da duro

...

Hai elencato in quelle descrizioni dei tratti fighi e davvero facili da usare, che farebbero risaltare le cose che del tuo personaggio ti piacciono (altrimenti perché spendere tempo per elencarle?).
Invece nei tratti da te scelti il tuo personaggio lo vedo poco.
L'ultima parola spetta a te, sei tu a scegliere. Hai provato a vederla come dico io? Quei tratti sono scelti in modo accurato o ti ritrovi un pò nel mio discorso?
Ripeto: non devi scegliere quello che dico io, ti faccio solo notare che scorgo aspetti del tuo PG che potrebbe interessarti di più portare in gioco.

Nota tecnica
Citazione
So essere autorevole quando serve
questo tratto rischi di vederlo vetato in alcune occasioni. Ad esempio "quando non serve essere autorevole". ^_^
In genere tendo ad essere elastico, ma immagino che questo PbF possa servirti anche ad esplorare alcune meccaniche che potresti aver visto fraintese, come il veto, appunto. ^_^
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Jiwa

  • Membro
  • Dario C.
    • Mostra profilo
Re:Personaggi
« Risposta #22 il: 2011-10-19 00:58:50 »
Ciao Jiwa.

Noto una forte dissonanza tra i tratti che hai scelto e il tuo personaggio VERO.

Quei tratti che hai messo io non li vedo nel tuo background, non li vedo nella tua descrizione fisica e non li vedo nella tua descrizione caratteriale (queste ultime sono aggiunte tue. Non so se positive o negative, io incorporo tutto nel background di solito e lo faccio un pelo più conciso, ma alla fine non credo sia un problema. Anzi mi ha aiutato a notare questa dissonanza).

Hai ragione, il perchè della dissonanza è presto detto.

Per me la descrizione del personaggio è data dalla somma della scheda (caratteristiche, tratti, etc.) più il background.
Leggendo entrambe hai il quadro completo. E se in certi casi non ho riportato parte dell'una nell'altra, è perchè mi sembravano descrizioni ridondanti.

Se devo modificare, cambio il background, visto che nei tratti ho messo quello che mi piacerebbe usare nelle risoluzioni.
Ma mi spiacerebbe, perchè il resto (tono ironico, occhi pungenti, etc.) sono cose che caratterizzano il pg, e che userei a livello interpretativo  ::) 
Non so, dimmi tu.

Citazione
Nota tecnica
Citazione
So essere autorevole quando serve
questo tratto rischi di vederlo vetato in alcune occasioni. Ad esempio "quando non serve essere autorevole". ^_^
In genere tendo ad essere elastico, ma immagino che questo PbF possa servirti anche ad esplorare alcune meccaniche che potresti aver visto fraintese, come il veto, appunto. ^_^

Cambio in:
So essere autorevole quando voglio
?

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:Personaggi
« Risposta #23 il: 2011-10-19 12:16:57 »


Ma mi spiacerebbe, perchè il resto (tono ironico, occhi pungenti, etc.) sono cose che caratterizzano il pg, e che userei a livello interpretativo  ::)   

Sarebbero buoni tratti proprio perché li vuoi usare in gioco. ^_-
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:Personaggi
« Risposta #24 il: 2011-10-19 12:42:32 »
Jiwa fai attenzione a non dare troppe informazioni. L'ho visto succedere spesso. CnV è un gioco che parla di cambiamento, di crescita e di maturazione. Se parti con un'idea troppo definita del personaggio che vuoi interpretare rischi di ingabbiarti in una specie di trappola mentale che ho visto molte volte e che miete una valanga di vittime tra chi si approccia con questa mentalità.

Non te lo dico perché non ho fiducia in te, ma per metterti in guardia dal pericolo. E non confidare sulle ottime capacità di interpretare, non dipende da quelle.

Fai in questo modo:
inquadra il tuo personaggio, guardalo bene, pensa a scene di vita, pensa alla sua mentalità, pensa a come si muove e a come si comporta. Le cose che ti interessa mettere in risalto. ECCOLI! Quelli sono i tratti! Ora assegnagli un valore numerico.
Non preoccuparti che sia ridondante! DEVE essere ridondante. Se lo hai scritto nel BG è perché è qualcosa che ti interessa portare in risalto. E se ti interessa portarlo in risalto allora è un tratto valido. Se per te è tutto valido allora scegli cosa è più importante oppure assegna meno dadi ai tratti che hai scelto e metti altri tratti (se ti piacciono e se li vedi validi!).

Altre cose che non vanno bene e vedo solo ora:
A - manca il tratto "Sono un Cane". Devi mettere un tratto che riguardi l'essere un Cane.
B - ora non ho il manuale, ma alla creazione del PG non mi sembra tu possa selezionare i peccati come relazioni. Puoi selezionare solo persone ("nomina una o due persone e assegnagli dadi di relazione" mi pare dica sul manuale).
Puoi anche mettere una relazione con il Corpo dei Cani, purché tu non abbia il tratto "Sono un Cane".
A questo proposito ricordi bene quando entrano in gioco i tratti e quando entrano in gioco le relazioni?

PS: le prime volte queste sviste sono comuni ^_^
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Jiwa

  • Membro
  • Dario C.
    • Mostra profilo
Re:Personaggi
« Risposta #25 il: 2011-10-19 15:03:40 »
Jiwa fai attenzione a non dare troppe informazioni. L'ho visto succedere spesso. CnV è un gioco che parla di cambiamento, di crescita e di maturazione. Se parti con un'idea troppo definita del personaggio che vuoi interpretare rischi di ingabbiarti in una specie di trappola mentale che ho visto molte volte e che miete una valanga di vittime tra chi si approccia con questa mentalità.

Non te lo dico perché non ho fiducia in te, ma per metterti in guardia dal pericolo. E non confidare sulle ottime capacità di interpretare, non dipende da quelle.

Sono d'accordo. Nel mio caso, un background dettagliato serve anche per ricordare a me stesso, magari a distanza di tempo, come immaginavo il personaggio originariamente. Ogni tanto ho l'abitudine di aggiornare il background. Sia per avere una cronaca delle sue vicende, che della sua evoluzione. Ma questo è un esperimento mio che faccio quando gioco in generale, l'ottenere un quadro finale. Ovviamente non c'entra con questo PbF :)

Citazione
Fai in questo modo:
inquadra il tuo personaggio, guardalo bene, pensa a scene di vita, pensa alla sua mentalità, pensa a come si muove e a come si comporta. Le cose che ti interessa mettere in risalto. ECCOLI! Quelli sono i tratti! Ora assegnagli un valore numerico.
Non preoccuparti che sia ridondante! DEVE essere ridondante. Se lo hai scritto nel BG è perché è qualcosa che ti interessa portare in risalto. E se ti interessa portarlo in risalto allora è un tratto valido. Se per te è tutto valido allora scegli cosa è più importante oppure assegna meno dadi ai tratti che hai scelto e metti altri tratti (se ti piacciono e se li vedi validi!).

Quando torno stasera gli do una robusta revisione

Citazione
Altre cose che non vanno bene e vedo solo ora:
A - manca il tratto "Sono un Cane". Devi mettere un tratto che riguardi l'essere un Cane.

Ok.

Citazione
B - ora non ho il manuale, ma alla creazione del PG non mi sembra tu possa selezionare i peccati come relazioni. Puoi selezionare solo persone ("nomina una o due persone e assegnagli dadi di relazione" mi pare dica sul manuale).

Credo che l'autore intedesse "per ora ci limitiamo alle relazioni con persone", perchè dava una dimostrazione iniziale in cui non voleva mettere troppa carne al fuoco. Ricordo vagamente anche un post di Moreno sulla questione.

Citazione
Puoi anche mettere una relazione con il Corpo dei Cani, purché tu non abbia il tratto "Sono un Cane".

La relazione col Corpo dei Cani sostituisce il tratto Sono un Cane e viceversa? Cioè posso scegliere tra una delle due?

Citazione
A questo proposito ricordi bene quando entrano in gioco i tratti e quando entrano in gioco le relazioni?

Sì. Le relazioni entrano in gioco quando sono il motivo della posta o l'avversario del conflitto. Quindi all'inizio, eccetto nel caso in cui si abbia un aiuto da un personaggio in cui si ha la relazione. Altro caso si verifica quando si è feriti, ma non ricordo se si tira la relazione di chi è ferito, di chi cura, o eventualmente di entrambi.

Citazione
PS: le prime volte queste sviste sono comuni ^_^

Figurati, mi fa piacere essere tutorato :) A proposito, vuoi dettagli sul conflitto iniziale?
Le proprietà vanno bene? Se posso incrementare qualcuna preferisco. Non per il pp che c'è in me, ma per un'insicurezza da niubbo

Re:Personaggi
« Risposta #26 il: 2011-10-20 11:44:43 »
Mi permetto di risponderti.

-Posso assicurarti che è molto più bello creare i dettagli di un pg spontaneamente durante il gioco, che prima del gioco. Ho litigato con i miei amici su questo (29 pagine di bg di media, psicologia e attitudini etc etc) ed adesso sono mille volte più soddisfatti.

- forse se è la prima partita vera per le relazioni dovresti attenerti ai consigli dell'autore. Poi ci dirà Simone, ma anche io alla prima partita mi sono limitato a dire "luoghi, persone, istituzioni.... e lasciatene qualcuno libero per il poi"

- si. devi mettere "sono un cane" come tratto OPPURE i cani come relazione. Come tratto lo trovo davvero versatile ed un pò banalotto. Ma la banalità è un'ottima cosa.

Un saluto.
Manfredi. Fan Mail: 6 - Fridge-humor Fan-Mail: 1 - Fanmail dell'Illuminata Eccellenza: 1 - Amen: 2 - Punti Sangue: 2 - Morenate : 835

Jiwa

  • Membro
  • Dario C.
    • Mostra profilo
Re:Personaggi
« Risposta #27 il: 2011-10-20 13:10:51 »
Tnx Manfredi, ho messo la relazione con i Cani.
Dovrebbe funzionare ogni qual volta un membro dei Cani è come avversario o come posta, giusto?
Il resto dei dadi non li ho assegnati, tanto a mettere si può mettere in qualsiasi momento. A togliere no :)



SCHEDA DEL PERSONAGGIO 2.0

Nome: Rey Davis
Background: Equilibrato
Conflitto iniziale: "Toccare" qualcuno con le Scritture

Caratteristiche
  • Acutezza: 5d6
  • Cuore: 5d6
  • Corpo: 5d6
  • Volontà: 2d6

Tratti
  • Le Scritture dicono...: 2d8
  • Sono calmissimo, hai notato?: 2d6
  • So essere autorevole quando voglio: 2d6
  • Sparare? Spariam... ehm, speriamo bene!: 1d4

Relazioni
  • Cani: 1d6
  • (non assegnati): 3d6, 2d8

Proprietà
  • Revolver: 1d6+1d4
  • Carabina:  2d8+1d4
  • Sbroccolo, il ronzino mezzo matto: 1d4
  • Corda lunga lunga, per un mandriano che si rispetti: 1d8
  • Libro della Vita in radica di noce: 2d6
  • Anello, ricordo di papà: 1d6
  • Cappotto "Bel Pasticcio": 1d6

BACKGROUND
Biondo, un po' stempiato. Occhi azzurri. Spalle larghe, ma slanciato. Rey è un orgoglioso figlio di mandriani.
Da piccolo vide morire il padre per mano di razziatori senza scrupoli, che non presero mai.
Infiammato di vendetta, cercò il conforto della giustizia divina nelle Scritture. Trovò invece amore e perdono: la pace e il desiderio di condividerla. Da allora prende tutto con filosofia, difficilmente si lascia turbare.
Al villaggio è ben voluto da tutti. E fu il villaggio stesso che gli fornì il necessario quando partì per Bridal Falls. In particolare custodisce gelosamente un Libro della Vita, rivestito in radica di noce. Gentile omaggio del becchino: "Sai com'è, mi avanzava un po' da una bara...", disse. Rey scoppio in una delle risate più lunghe della sua vita.

Dettagli sul Cappotto:
Il cappotto di Rey è un bel pasticcio.
Inizialmente non era male, ma poi nel villaggio ognuno ha voluto aggiungerci del suo. Metti questo, metti quell'altro, alla fine è uscito un pastrocchio di toppe colorate. Tra cui spiccano: una verde con l'Albero della Vita, una blu con un fulmine, una rosa con un cuore, una gialla  con un'aquila, una rossa con un occhio, e una grigia con una bilancia.
Molti lo trovano, appunto, un pasticcio e basta. Ma a Rey piace credere che quei simboli abbiano un significato molto profondo.




Spero di avere semaforo verde. Non vedo l'ora di partire  8)

Re:Personaggi
« Risposta #28 il: 2011-10-20 14:49:32 »
Tnx Manfredi, ho messo la relazione con i Cani.
Dovrebbe funzionare ogni qual volta un membro dei Cani è come avversario o come posta, giusto?
Il resto dei dadi non li ho assegnati, tanto a mettere si può mettere in qualsiasi momento. A togliere no :)

Avversario o posta e all'inizio del conflitto.

a meno che, durante un conflitto, non assegni i dadi relazione all'avversario o alla posta. allora li tiri.
« Ultima modifica: 2011-10-20 14:55:49 da Manfredi Arca »
Manfredi. Fan Mail: 6 - Fridge-humor Fan-Mail: 1 - Fanmail dell'Illuminata Eccellenza: 1 - Amen: 2 - Punti Sangue: 2 - Morenate : 835

Jiwa

  • Membro
  • Dario C.
    • Mostra profilo
Re:Personaggi
« Risposta #29 il: 2011-10-20 15:04:49 »
Tnx Manfredi, ho messo la relazione con i Cani.
Dovrebbe funzionare ogni qual volta un membro dei Cani è come avversario o come posta, giusto?
Il resto dei dadi non li ho assegnati, tanto a mettere si può mettere in qualsiasi momento. A togliere no :)

Avversario o posta e all'inizio del conflitto.

a meno che, durante un conflitto, non assegni i dadi relazione all'avversario o alla posta. allora li tiri.

Bene. Chiedevo perchè avevo dubbi che i Cani considerati come istituzione funzionasse diversamente. In pratica non ha molto senso mettere il tuo personaggio e quello di Mattia tra le relazioni. Se metto Cani funziona sia con l'uno che con l'altro.
Ovviamente parlando in termini di vantaggio sui dadi.
E' chiaro che se ci sono motivazioni di fiction la cosa è diversa.

Tags: