Play by Forum > (Cani nella Vigna) PbF 8: Fort Mask

Personaggi

(1/8) > >>

Simone Micucci:
Ok, iniziate qui a postare i vostri PG.
Parlate prima di un abbozzo, il concetto, poi quando ci sono quelli di tutti iniziamo a fare davvero la scheda.
Per l'abbozzo bastano un paio di righe per spiegare il concetto:

Es: Fratello Noah ha avuto una tragedia familiare, il padre è morto in un incidente col cavallo e lui, ragazzo fedele, tranquillo e diligente, si è rimboccato le maniche per aiutare la famiglia al meglio, fino a quando il sovrintendente gli ha detto che sarebbe partito per il tempio dei cani. "E alla mia famiglia?" ha chiesto Noah: "Ci penserà il Re della Vita" ha risposto il sovrintendente

Manfredi Arca:
Ciao a tutti,
mi piacerebbe interpretare un personaggio con un profondo odio verso la pietà sociale, il "mostrarsi affranti". Quest'odio viene dall'aver visto gli atteggiamenti del suo vecchio ramo nei confronti del padre divenuto a seguito di un evento X un disabile.

Questa sua durezza e spinta a comprendere i sentimenti degli altri l'hanno portato a divenire estremamente dubbioso sulle altre persone. E' e rimane, un fedele modello. Serio, severo, capace, che distingue i ruoli in maniera netta e marcata.

Si mormora che il suo sovrintendente l'abbia scelto per divenire cane, non per le sue qualità reali, ma per mandare lontano quel ragazzino con lo sguardo freddo che sembrava leggere dentro le persone.

Quindi...Concetto:

Fratello Thomas è un fedele severo, duro, capace, che sembra più vecchio di quello che è in realtà.
E' poco robusto e piuttosto esile, ma è agile e preciso con le armi da fuoco.
Si interessa talmente tanto alla dottrina che ai suoi occhi alcuni aspetti pratici della vita di tutti i giorni sfuggono. Non comprende il perdono e la redenzione, ma comprende l'esigenza della punizione. Odia chi mostra pietà, in tutte le sue forme.

Dentro però, è ancora un ragazzino insicuro, nascosto e tremante dentro un'armatura di dogmi e concetti assolutistici.
 

Punto 1
Lo vorrei menomato anche lui! Cosi ogni volta che ... si tocca la mano, il braccio, la gamba, gli viene in mente il padre. Secondo voi quale menomazione non inficierebbe la domanda "questo pg diventerebbe un cane?"

Antonio Caciolli:
tendenzialmente nessuna però immagina un pg che giocheresti volentieri. se lo fai senza una gamba avrà problemi a camminare e ad andare a cavallo ad esempio

Manfredi Arca:
Ho chiesto aiuto perchè vado dall'estremo "ho perso una gamba" --> come cavolo cammini/corri/salti/cavalchi? a --> ho una cicatrice sul volto, che rientra ma non da mordente.

Un occhio cavo?  :P

Mattia Bulgarelli:
Cosa ne dici di "ho perso N dita"?


Non è gravemente invalidante, può essere abbastanza comune in un West dove la gente si COSTRUISCE le sue case (La Casa Nella Prateria l'abbiamo visto tutti? ^_- ), e può derivare da una varietà di incidenti diversi: falegnameria, armi da fuoco, cancrena da infezione o assideramento...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa