Gente Che Gioca > Questo l'ho fatto io
[Hack di NCAS + The Pool + D&D imprinting ] Non cedere all'Unico Anello
Zachiel:
Ok allora piuttosto che aumentare dolore direi "solo se tiri su quella stat", dolore resta invariato (ma magari è la tua stat schifosa)
Manfredi Arca:
Mh. il fatto è che è venuto spontaneo pensarlo implicito. La caratteristica vincola il requisito.
Cosi come l'aumento di avversità nel compiere uno intento "protetto".
Non so. lo testo.
Manfredi Arca:
Riuppo per chiedere consiglio.
Nella partita di ieri il mio pg ha trovato il suo antagonista.
Sebbene il sistema ci abbia completamente soddisfatto in tutte le altre fasi, in questa specifica di climax contro il nemico mortale la singola risoluzione del tiro il conflitto e vedo se ho vinto ci è apparsa scarna.
Anche se la narrazione può essere varia, con un png col nome segnato nei legami e nei tratti, vorremo introdurre un botta e risposta.
Ci occorrerebbe un modo per estendere un singolo conflitto in più parti.
Il problema è chiaro? Qualche idea?
Rafu:
Sì.
1. La prima cosa che potete provare a fare è dividerlo in più parti nella fiction. Per esempio, costruire la situazione in maniera che nessun PG abbia il "leverage" per dichiarare come intento "sconfiggo il mio mortale nemico" nel momento stesso in cui il mortale nemico appare in scena, ma prima deve fare prendere altre iniziative (che diventeranno conflitti anch'esse) per "conquistarsi una posizione" da cui affrontarlo, sempre narrativamente parlando.
2. Se provate in questo modo ma il tipo di fiction che ne esce comunque non vi soddisfa, probabilmente ciò che vi occorre è introdurre "da sistema" una categoria speciale di PNG, il "l'arcinemico", che generi un'eccezione nelle regole. Riguardo al contenuto specifico di quell'eccezione ci sono molte possibilità, ma prima di inoltrarci in questo ti suggerisco di considerare - e magari collaudare sul campo - la possibilità n° 1.
Sergio Salvini:
--- Citazione da: Rafu - 2011-09-07 12:41:53 ---Sì.
1. La prima cosa che potete provare a fare è dividerlo in più parti nella fiction. Per esempio, costruire la situazione in maniera che nessun PG abbia il "leverage" per dichiarare come intento "sconfiggo il mio mortale nemico" nel momento stesso in cui il mortale nemico appare in scena, ma prima deve fare prendere altre iniziative (che diventeranno conflitti anch'esse) per "conquistarsi una posizione" da cui affrontarlo, sempre narrativamente parlando.
--- Termina citazione ---
Per questo potresti fare come in Trollbabe, usare le "Serie", ovvero vincere 2 confronti su 3, o 3 su 5.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa