Autore Topic: Burning Wheel Gold  (Letto 6603 volte)

Fealoro

• Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Burning Wheel Gold
« il: 2011-06-12 18:18:34 »
Annuncio ufficiale dell'uscita di Burning Wheel Gold

Riedizione e miglioramento, una preview completamente giocabile, un unico manuale di 600 pg hard cover.

Preorders in Luglio, il libro sarà disponibile in Agosto

http://www.burningwheel.org/?p=276

EDIT corretto un errore di spelling
« Ultima modifica: 2011-06-12 20:38:29 da Fealoro »

Arioch

• Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:Burning Wheel Gold
« Risposta #1 il: 2011-06-12 18:44:31 »
Pacco per la non retrocompatibilità ma grande l'idea della versione "lite" free!
Blood & Souls for Arioch

Moreno Roncucci

• Big Model Watch
  • Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 2011-06-12 19:58:07 »
Ho appena dato un occhiata veloce al pdf gratuito.  Da una parte mi girano un po' all'idea di una nuova edizione (sono uno di quelli che aveva comprato all'epoca la prima, quella con tutte le copie autografate da Luke,  poi la seconda), dall'altra apprezzo molto l'idea del pdf gratuito. E' una grande idea anche dal punto di vista della comunicazione: la massa di crunch di BW tiene lontani molti giocatori, per quanto gli autori insistano che si può giocare anche solo con le regole basilari: ora lo dimostrano con questo estratto "lite" giocabile... 

Tocco di classe: dopo tutte le discussioni su "è meglio BW o The Riddle of Steel " su rpg.net, far scrivere l'introduzione a Jake Norwood...  8)
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

« Risposta #3 il: 2011-06-12 20:28:57 »
A questo punto urgono le opinioni degli esperti sul nuovo sistema. :D
Anche io ho un blog

Arioch

• Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 2011-06-12 22:32:54 »
Bé il sistema di base non dovrebbe cambiare (almeno a vedere dalla preview), anche se sarà spiegato più chiaramente. Il grosso dei cambiamenti pare avverrà per la magia
Blood & Souls for Arioch

Leonardo

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 2011-06-13 08:25:57 »
Tocco di classe: dopo tutte le discussioni su "è meglio BW o The Riddle of Steel " su rpg.net, far scrivere l'introduzione a Jake Norwood...  8)

L'avevo notato anche io. Mi chiedo se, col senno di poi, Jake Norwood non si sia pentito di aver venduto la Driftwood ed i diritti su TRoS. Se non l'avesse fatto avremmo potuto avere un TRoS Gold, magari in concomitanza con BW Gold: quel gioco avrebbe enormemente bisogno di una nuova edizione (in ogni caso, a settembre dovrebbe uscire Blade of the Iron Throne, un gioco Sword & Sorcery pesantemente basato su TRoS... ma non è Jake l'autore).

Antonio Caciolli

• Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 2011-06-13 09:24:18 »
che bello!
finalmente mi potrò avvicinare a sto gioco senza il terrore del manuale gigantesco ma procedendo a piccoli passi

Patrick

• Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
« Risposta #7 il: 2011-06-13 09:35:16 »
interessante la versione "lite", ci darò sicuramente un'occhiata. Max, quando lo proviamo? :D
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Arioch

• Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 2011-06-13 10:43:23 »
interessante la versione "lite", ci darò sicuramente un'occhiata. Max, quando lo proviamo? :D

Quando vuoi!
Blood & Souls for Arioch

Edison Carter

• Membro
  • Diego Minuti
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 2011-06-13 11:58:43 »
Si sa il prezzo di 'sta bieca mossa di marketing?
No, perché qui qualcuno ha appena comprato l'adventure burner...
Stavo anche pensando di vendere la vecchia edizione e prendere la nuova, quando ho letto dei supplementi (maybe!) rifatti in versione gold.
Ma cazzo

Va beh che BW ha venduto più di D&D4...

LucaRicci

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 2011-06-14 12:33:23 »
Credo che quello sia l'unico supplemento che non verrà "danneggiato" dal cambio di versione. Il Monster Burner potrebbe essere ormai inservibile, il Magic Burner dipende.

Comunque si può sempre giocare alla revised, non è che fino ad adesso non funzionasse, anzi.
I've got crunch for breakfast! - Screaming Cats, Games That Make You Scream

Arioch

• Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 2011-06-14 13:34:37 »
Si sa il prezzo di 'sta bieca mossa di marketing?
Stavo anche pensando di vendere la vecchia edizione e prendere la nuova, quando ho letto dei supplementi (maybe!) rifatti in versione gold.
Ma cazzo

Va beh che BW ha venduto più di D&D4...

Commento dell'autore:

Citazione da: Luke Crane
Hello Burners,
Well, we're doing a new edition of Burning Wheel. I'd like to apologize to start. I hate new editions. On the other hand, I think those of you who play Burning Wheel frequently will agree with me that the game needed a tune up. And I wouldn't have released this book if I didn't think it was the right thing to do.

My main goal in producing this revision was to brush away the cruft in the Revised Edition -- the unclear writing, the editorializing and the rules that didn't go anywhere. I wanted to bring out all of the good stuff in the game and get rid of as many bad examples and confusing references as possible.

Those of you who know me know that I am a systems tweaker. I do possess the capacity to leave well enough alone, but if given my druthers, I'll start pulling threads. So what started innocently enough two years ago, ended up with Thor, Dro and company looking on in horror as they heard me say, "I don't like this rule anymore. It doesn't do what we want it to. I'm going to change it." Personally, I think I made the right decisions. However, Burning Wheel belongs to you all as much as it does to me now, so you'll be the final judge of my righteous design tweaking.

I am confident that those of you who love Burning Wheel will love it even more after digging into this new edition. I am equally confident that those of you on the fence or with less than charitable feelings about the game will not be won over by what I've done. For example, dear old Range and Cover had a single table in BWR. I think it has five or more tables and charts in BWG. Run screaming, you just failed your Steel test.

I did not include the advice of the Adventure Burner in BWG. I tried hard to keep the editorials in the Adbu and the procedures in BWG. I did include many, but not all, of the additional rules from the Adbu, though.

Most of the stuff in the Magic Burner should work fine with BWG, but you will have to adjust the spell positioning dice for Range and Cover (again!). Sorry. Also, I think I borked Abstractions since Sorcery no longer uses Will+Skill. But we'll fix that bridge when we come to it. As the Monster Burner, well, he's showing his age. The core of it is fine, but all of the traits and skills could stand to be updated at this point. I'm not certain what the Monbu's fate will be, honestly. We shall see!

If you look at the new BWG character sheet, you'll note that there are only two things that have changed: Speed Multiplier has been changed to Stride (thanks, Pete!) and Weapon Speed is now a number instead of Fast, Slow Unwieldy. So it's not that the whole game has changed. It's largely the same, just tweaked based on our play experiences (and my particular frustration with the Elven Spell Song obstacles).

I think the things I'm most excited about are the new scripting sheets. Ben Morgan worked his ass off to produce some attractive, clean designs. I like them so much, I'm going to sell them to you! We're going to offer packages of laminated sheets for sale on the site, but you'll still be able to download the PDF template for free. Though I bet our prices will be better than your copy shop.

Wait, that's not true. The thing I'm most excited about is the end of the Fight positioning discussions. I hope you all find the new method straight forward but tactically interesting. I feel that it reemphasizes the good stuff in Fight while providing for interesting decisions. Oh, and be afraid: I've described the interactions for every action you could possibly take in Fight.

In the next month, I will move all of the BWR discussions to an archive on the forums. Same goes for the wiki. All of the current stuff will be labeled BWR and set off. So if there's anything you want to download, do it now. I might get cheeky and delete it all.

We're going to do preorders slightly differently this year. We're waiting until we have the books in our warehouse before we start selling them to you. That way, you can get them in a timely fashion -- no more waiting three months! We can only do 250 preorders (because we're only human), but we're going to do 50 a day for a week. Hopefully, that'll give everyone a fair chance to get what they want. Our priority is to get them to you before we send them to stores.

Also, I'm doing the t-shirts a little differently. Rather than taking custom sizes, I'm offering 100 t-shirts (of various sizes). When they sell out, they're gone. As you know, our t-shirts are always awesome and you always want one when you don't get one. And I think this one is going to be one of our best yet. Black shirt, gold wheel! And did you see that new wheel? It's incredibly detailed.

And did I mention the new art? I couldn't resist and I commissioned a bunch of new stuff from Rebekah Bennington, Jordan Worley, Richard Luschek and Kurt Komoda. It's all really top-notch stuff (replacing some of the, erm, quainter pieces in BWR). Wait til you see Rebekah's fighting illustrations. They are all true stories reenacted by Elves, Dwarves, Orcs and Roden!

Anyway, I'm very excited for you all to get your hands on the game. If you have questions, I'll do my best to answer. But my answer will most likely be: You'll have to wait and see!
Blood & Souls for Arioch

Edison Carter

• Membro
  • Diego Minuti
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 2011-06-14 16:57:14 »
@Hordak:

ho fatto in tempo a leggere il commento.
La cosa che mi fa più imballare è che ho dovuto leggere tre volte i manuali per capire bene.
E adesso arriva BW 3, che andrà sistemata per produrre BW 3.5. Oddio...

EDIT:
ho scritto Hordak...

Arioch

• Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 2011-06-15 00:45:24 »
Alla fine io probabilmente lo prenderò per questioni di fanboismo (e perchè si chiama "gold edition", che lo fa sembrare una versione di pokemon) ma, a differenza di d&d, la Revised di BW funziona così com'è, e funziona bene.
Per cui a meno che tu non senta l'urgente bisogno di rivedere il danno delle armi e la magia, tira avanti con quella!

Citazione
EDIT:
ho scritto Hordak...

lol  :D
Blood & Souls for Arioch

marsplastic

• Membro
  • Fabio Fantin
    • Mostra profilo
    • RPG From Mars
« Risposta #14 il: 2011-08-15 15:29:24 »
Qualcuno sa indicarmi dopo posso comprare l'edizione gold senza incappare in problemi doganali? La trovo solo su siti americani.
RPG From Mars, risorse per giochi di ruolo

Tags: burning wheel