Gente Che Gioca > Dreamwake

[OLD - OutDated] Tactical Ops

<< < (2/5) > >>

Iconpaul:

--- Citazione da: Fealoro - 2011-06-09 18:36:26 ---devo controllare nei miei pdf, ma mi ricorda un rpg che ho visto in inglese.
--- Termina citazione ---
Potrebbe essere Wilderness of Mirrors, ma lì un GM c'era e i giocatori mi pare potessero "accoltellarsi alle spalle" per ottenere dei vantaggi.

Fealoro:
esattamente quello!


grazie  ;)

Alessandro Piroddi (Hasimir):
la struttura base dovrebbe ricordare un pò Hell For Leather.

il gioco dovrebbe essere configurato per il medio-lungo termine, con crescita del PG, etc... quindi non ha (e non vuole avere) una specifica condizione di vittoria.
Più che un PvP immagino il gioco possa configurarsi come un PvE, dove i giocatori spingono sull'Opposizione perchè:
1) è l'unico modo di mandare avanti la missione e concludere qualcosa
2) è più remunerativo per i propri PG

Ariele Agostini:
Dalle premesse che stai facendo mi sembra che sarebbe interessante dare al gioco una piccola virata gamista, del tipo: durante la "scena"* del giocatore A, tutti gli altri giocatori sono incoraggiati a creare complicazioni ad A. Facendolo guadagnano "punti"** che poi potranno utilizzare per tirare fuori dai guai il loro, di personaggio, quando la "scena"* sarà la loro.

* qui sto parlando di scena, ma in realtà questa meccanica può anche essere legata alla singola azione (se si vuole evitare un impianto narrativo a schema fisso come quello di Fiasco)
** per "punti" intendo qualunque tipo di "moneta" si voglia utilizzare per queste cose. Te lo suggerisco pensando all'economia dei Punti Fato ne Lo Spirito Del Secolo: non per forza uguale, ma può essere un'ispirazione

Alessandro Piroddi (Hasimir):
caro Ariele hai centrato lo spirito che ho in mente ;)
diciamo che a volo d'uccello la struttura ce l'ho in mente, e piano piano la riporterò nero su bianco ... il difficile è focalizzare i dettagli dei vari sottosistemi e farli incastrare bene tutti assieme :P



Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa