Autore Topic: [Cnv] Actual Play: Lollispot  (Letto 1413 volte)

Dario Delfino

  • Membro
  • Top 5: Shock, TBabe, M Bubblegum, Arena, Monhearts
    • Mostra profilo
    • Blog senza censura
[Cnv] Actual Play: Lollispot
« il: 2008-12-22 22:02:56 »
Questa città è il seguito di Maytown 2: http://forum.narrattiva.it/viewtopic.php?t=532.

La città:
Orgoglio: Margareth (l'ex fidanzata di Joseph, un pg) è sposata con Ebenezer (zio di Jebediah, altro pg) che ora è paralitico e scontroso. Cyrus corteggia Margareth, perchè la ama.

Peccato: Margareth e Cyrus fanno sesso. Ebenizer beve e si incattivisce epicchia la moglie. I demoni fanno restare Margareth incinta di un figlio mostruoso (Cuthbert, 8 anni). Ebenezer incolpa la moglie e la picchia ancor di più. Da lei nascono altri mostri, che vengono soppressi.

Falsa dottrina: Margareth crede che l'amore può fare ogni cosa e fà sesso più spesso, sia con Cyrus che con Ebenezer, ma sempre nel nome del re della vita.

Culto corrotto: Margareth convince suo fratello Elijah, sua sorella Prudence e suo fratello Obediah che il sesso con amore vero può ogni cosa. Obediah fa sesso con amore con la moglie Louviuna che guarisce dalla cecità. Abijah, padre di lei uccide Obediah. La ragazza fa sesso col cadavere e lui resuscita.

Stregoneria: Louvina ha potere e dà piogge abbondanti, cura sterilità e malattie, ma non Ebenezer. "E' il male, andrebbe ucciso".

Margareth: vuole un matrimonio ufficiale con l'altro uomo. "Benedite mio figlio"
Ebenezer: "Voglio fedeltà assoluta. E uccidete quell'abominio, non è figlio mio."
Cyrus: "Voglio sposarmi.  E uccidete quell'abominio, non è figlio mio"
Cuthbert: Uccidete ebenizer perchè fa male alla mamma, ma lo capisco... soffre... come me... anche io picchierei tutti se potessi farlo"
Elijah: vuole sposare Lisa (sorella di un pg) e curare il suo male con l'amore fisico ed emotivo. (lei si sente in colpa per l'assassinio che ha fatto due sessioni fa e che i cani hanno ignorato) Odia Joseph (altro pg) perchè ha fatto soffrire la sorella
Obediah: Ama Louvina, davvero, e vuole sposarla, ma si chiede se la sua vita non sia un peccato, un affronto al re della vita.
Louvina: "punite mio padre per l'assassinio di mio marito, che ho resuscitato... io non ne ho il coraggio. Ebenezer e Cuthbert sono il male, uccideteli"
Abijah:" è un demone che fa fare miracoli, uccidete lo zombie e pounite mia figlia, io non ne ho il coraggio"
Lisa: vuole sposare Elijah e fare il vero amore con lui.
Prudence: vuole sedurre Vincent (pg) e sposarlo.
I Demoni: che vengano uccisi un po' tutti i png. Che i cani facciano sesso prematrimoniale e che tutti lo scoprano.

Se i cani non venissero ci sarebbero un sacco di morti. E louvina userebbe il suo potere per fare giustizia, uccidendo i colpevoli e corrompendo la sua anima.


continua...
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da seneca29 »
Dario Delfino

Dario Delfino

  • Membro
  • Top 5: Shock, TBabe, M Bubblegum, Arena, Monhearts
    • Mostra profilo
    • Blog senza censura
[Cnv] Actual Play: Lollispot
« Risposta #1 il: 2008-12-23 21:30:04 »
Legenda:
:!: errori
:?: domande

I pg sono attorniati da una folla e vedono diversi png. Ma cedono all'invito di Margareth (la ex-fidanzata di un pg) e vanno TUTTI a casa sua.

I pg impongono a Cyrus di entrare, usando la forza. Una volta dentro lui prova a fuggire, ma un cane gli dà un colpo col bastone ad un piede per evitargli la fuga. Prendo un fallout pazzesco dicendo che gli si rompe il malleolo. I cani operano prontamente un miracolo per guarirlo. (nessun conflitto).

:?: Dubbio: il mio rilancio è "faccio uno scarto e infilo la porta per scappare". Tutti i cani nel conflitto devono vedere. Ma che succede su uno blocca con "lo placco" mentre l'altro DOPO accusa il colpo? Non è stato molto chiaro...

Lì incontrano Ebenezer, che è scontrosissimo, aggredisce i cani, ma questi se ne fregano (non che lo perdonano, proprio SE NE FREGANO) probabilmente perchè non può muovere le gambe. Allontanano Cuthbert, l'abominio, dicendo tra loro che lo ammazzerebbero volentieri, ma non se la sentono, devono pensarci su.

Non appena Margareth accenna al fatto che lei ha due uomini SUBITO viene condannata. Non stanno a sentir ragioni, e senza alcun dubbio criticano la sua visione "tutto ciò che viene fatto dall'amore è giusto".

:?: Ma come cavolo devo fare per far parlare i png? Ho avuto l'impressione che i giocatori non mi stessero più a sentire già dopo la quarta parola. FORSE ci stava una reazione violenta da parte della png, ma ho evitato di aprire un conflitto perchè temevo che l'avrebbero giudicata ancor più severamente (cioè chiudendosi ancor di più alle sue obiezioni)

Quindi non solo le vietano di sposare anche Cyrus, ma, dopo un lungo dialogo tra loro, ANNULLANO anche il vecchio matrimonio! A nulla serve lo sbraitare dello zio, o le obiezioni pacate di Cyrus o la rabbia di lei. Hanno deciso.

:!: I giocatori durante il loro lunghissimo dialogo hanno degenerato... sono completamente usciti dal pg ed hanno parlato di "storicità" e "setting" e "questa cosa ai quei tempi era impensabile". Ho cercato di spiegare che il setting NON è definito al 100%, che comunque ci sono sempre persone che pensano diversamente dalla maggior parte delle altre, e che la religione NON è scritta, ma ha solo un paio di precetti generici, che i loro pg POSSONO fare dire e pensare quel che vogliono, però abbiamo perso un sacco di tempo. Ed erano cose che avevo già detto. :roll:

Fatto questo si occupano dello zio, che non deve più bere, e distruggono tutta la sua riserva di alcool. Lo zio è disperato, li insulta, ma loro se ne fregano. Chiamano in causa anche lo sceriffo, che però vuole proteggere la riserva di alcool, anche a costo della sua vita. Vi sono diversi conflitti durante questa situazione, sia fra cani che con lo sceriffo, molte basate su "una parola di troppo". Del tipo: "voglio che mi chieda scusa".

:!: (forse) Tutta roba buona, ma che ci ha allungato di molto i tempi di gioco.

Alla fine comunque i cani si sono fatti dire dov'è la riserva di alcool (il png diceva "trovatevela voi, che ci vuole?") e lo sceriffo si piazza davanti al suo prezioso alcool e lo protegge con la vita. I giocatori aprono un conflitto. Io dico: "la posta è se distruggete l'alcool o no" ma loro si oppongono fortemente e dicono che invece loro vogliono far svenire lo sceriffo.  
Perdono il conflitto (cedono la posta per non prendere un colpo di pistola) ma io ho preso un fallout di 6d8. Tiro e....  16, lo sceriffo sta per morire.
Arriva Obediah che cerca di salvarlo, ma i cani si oppongono al suo intervento e lo sceriffo muore. Poi distruggono l'alcool. Quindi:

:!: AVEVO RAGIONE io a volere che la posta fosse "distruggere l'alcool" e non "farlo svenire".

:?: Come avrei dovuto fare?
Ripensandoci, io stesso mi sono dato una risposta: avrei dovuto CEDERE LA POSTA, tenendo il dado più alto...
Io:"Lo sceriffo sviene"
Loro: "distruggiamo tutta 'sta roba"
Io: lo sceriffo rinviene e dice MAI! Passerete sul mio cadavere piuttosto!

Altro problema:
:?: La posta era "lo sceriffo sviene". Ho vinto io e non è svenuto. Ma il fallout l'ha ucciso!!! Non è un po' strano???

Comunque, Obediah racconta la sua storia (il pezzo forte della città, forse, visto che c'è sesso con un cadavere :shock: :evil:) i giocatori sono molto colpiti ma è molto che giochiamo e un giocatore propone di trovare subito una soluzione e di andarsene. Ma la soluzione non si riesce a trovare... ognuno la pensa diversamente. (ehehehhehee :twisted:)

Infine si accordano per una specie di via di mezzo, benedicendo che Obediah e Louvina a patto che loro badino Cuthbert , che viene strappato alla madre e consegnato a loro. Margareth invece sarà portata nella prossima città, per essere sicuri che non faccia più peccato.
Quindi lasciano un po' tutti scontenti! Ma se ne fregano, e rifiutano categoricamente la mia proposta di spezzare la città in due episodi, e vanno via. :x

Mentre se ne vanno incontrano Lisa (sorella di un pg) che vuole sposare uno della "setta" del sesso-con-amore. Ok, gli dicono, senza pensarci troppo. Un pg dice "ma scusa, lasci tua sorella con questo qui?" E l'altro giocatore risponde "detto tra noi, a me non me ne frega niente di mia sorella". :?

Inoltre gli dico che Ebenezer si sta per suicidare, e che se vogliono possono impedirlo, ma coi dadi. Fanno spallucce e "sentono l'eco dello sparo quando sono per strada". Si voltano e vedono anche un bambino che piange sul cadavere dello sceriffo.

Ho scosso i giocatori ma il finale è stato decisamente "TIRATO VIA" solo perchè era tardi. :(

I giocatori mi hanno detto che la città era niente male, che il gioco continua a piacergli ma che la partita è durata troppo (TRE ore :shock:!). Concordo. In più aggiungo che due di loro ANCORA sono un po' lenti nei rilanci-vedute e che la città andava divisa in due. Comunque, ancora una volta, ci siamo divertiti!
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da seneca29 »
Dario Delfino

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
[Cnv] Actual Play: Lollispot
« Risposta #2 il: 2008-12-23 22:10:35 »
Citazione
[cite] seneca29:[/cite]Legenda:
:!: errori
:?: domande

[...]
:?: Dubbio: il mio rilancio è "faccio uno scarto e infilo la porta per scappare". Tutti i cani nel conflitto devono vedere. Ma che succede su uno blocca con "lo placco" mentre l'altro DOPO accusa il colpo? Non è stato molto chiaro...


Nel momento in cui uno lo blocca, annulla il rilancio su tutti gli altri (visto che l'NPC non sta più scappando, perchè dovrebbero bloccarlo?

Cioè, A rilancia "scappo". B, C, D possono provare a bloccarlo, in ordine di coppia più alta. Se qualcuno ci riesce, i successivi non devono bloccare più niente.

Citazione

:?: Ma come cavolo devo fare per far parlare i png?


Non so, fagli dire cose più interessanti...  8)
 
Citazione

Altro problema:
:?: La posta era "lo sceriffo sviene". Ho vinto io e non è svenuto. Ma il fallout l'ha ucciso!!! Non è un po' strano???


No. Le conseguenze di un conflitto sono separate dall'esito del conflitto. Sennò, non si potrebbe mai avere la clasica scena dell'eroe che vince contro i cattivi e poi si accascia al suolo morente...

Aggiungo...

Citazione
La ragazza fa sesso col cadavere e lui resuscita.


.. che le tue città continuano a lasciarmi perplesso...   :shock:
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Moreno Roncucci »
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Dario Delfino

  • Membro
  • Top 5: Shock, TBabe, M Bubblegum, Arena, Monhearts
    • Mostra profilo
    • Blog senza censura
[Cnv] Actual Play: Lollispot
« Risposta #3 il: 2008-12-26 18:49:07 »
Citazione
[cite] Moreno Roncucci:[/cite]
Citazione

:?: Ma come cavolo devo fare per far parlare i png?


Non so, fagli dire cose più interessanti...  8)


Mmm, dovrò incuriosirli in quattro parole... ci proverò. Però, dai, se dici così sembra quasi che i miei png siano noiosi! :roll:
Spero non sia così... chiederò.

Citazione

Aggiungo...

Citazione
La ragazza fa sesso col cadavere e lui resuscita.


.. che le tue città continuano a lasciarmi perplesso...   :shock:


Ehehe! Lo prendo per un complimento! :D
Del resto mi adatto a quel che vogliono i giocatori, che hanno apprezzato la nota morbosa... (Con l'altro gruppo ho fatto città molto più soft) :wink:
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da seneca29 »
Dario Delfino

Tags: