Autore Topic: Creazione Personaggi  (Letto 12371 volte)

Re:Creazione Personaggi
« Risposta #15 il: 2011-07-26 10:21:24 »



Ok deciso il nome: Torgar Darkwood II e questo sarebbe il suo aspetto, un ex-mago





Ruben Marciano

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Creazione Personaggi
« Risposta #16 il: 2011-07-28 10:52:18 »
Il mio personaggio è YOGUR, uno stregone "incapace", e ubriacone. Attraverso vari magheggi, è riuscito a diventare un "maestro", e ad avere addirittura un apprendista. In effetti sembra piuttosto ferrato in merito alla "storia" e alla "teoria" della Magia (anche se nel 70% dei casi durante le sue elucubrazioni è alticcio, quantomeno), ma quando si tratta di scagliare VERI incantesimi... lasciamo stare. Tuttavia circola con una pergamena esplosiva. Gliel'ha regalata un suo amico ladruncolo, Babut, (che gli procura anche delle sostanze capaci di alterare la percezione), per autodifesa. Yogur la custodisce da almeno sei anni, e si domanda se le pergamene non abbiano una data di scadenza. Yogur e Babut, oltre a ubriacarsi, usano un rifugio nelle Paludi Morte per "farsi" e giocare a dadi. Insieme ad altra gente poco raccomandabile, che conosce Babut.



In pratica, è un incrocio tra il Drugo Lebowski e Scuotivento.

Re:Creazione Personaggi
« Risposta #17 il: 2011-07-28 12:15:40 »
Il mio personaggio è YOGUR, uno stregone "incapace", e ubriacone. Attraverso vari magheggi, è riuscito a diventare un "maestro", e ad avere addirittura un apprendista. In effetti sembra piuttosto ferrato in merito alla "storia" e alla "teoria" della Magia (anche se nel 70% dei casi durante le sue elucubrazioni è alticcio, quantomeno), ma quando si tratta di scagliare VERI incantesimi... lasciamo stare. Tuttavia circola con una pergamena esplosiva. Gliel'ha regalata un suo amico ladruncolo, Babut, (che gli procura anche delle sostanze capaci di alterare la percezione), per autodifesa. Yogur la custodisce da almeno sei anni, e si domanda se le pergamene non abbiano una data di scadenza. Yogur e Babut, oltre a ubriacarsi, usano un rifugio nelle Paludi Morte per "farsi" e giocare a dadi. Insieme ad altra gente poco raccomandabile, che conosce Babut.



In pratica, è un incrocio tra il Drugo Lebowski e Scuotivento.


Mi piace un sacco ;D
Quando cominciamo?

Jah Messenger

  • Membro
  • Selassie blessed me...
    • Mostra profilo
Re:Creazione Personaggi
« Risposta #18 il: 2011-07-28 12:56:36 »
Ok direi che ci siamo...finally ;D


Fabio - Babut, un mezzuomo ladruncolo che grida vendetta per l'assassinio di suo padre
Paolo - Ludvig Johan Sebastian Greenberry V, un umano e mi sono ritrovato ad essere un mercante d'armi dopo un sacco di tempo a fare il mercenario. Ho combattuto in moltissime guerre, spesso facendo da capitano ad una squadra di infiltrazione.
In una di queste missioni è capitato che un mezzuomo fosse nel posto sbagliato al momento sbagliato.
 In  un'altra di queste missioni ho messo le mani su una bacchetta di resurrezione con l'ultima carica che conservo sempre sotto il vestito, dato che ha un valore enorme.
 Una sera in una locanda ho bevuto troppo e mi sono lasciato sfuggire con una prostituta della bacchetta.
 In qualche modo il PG di Fabio ne è venuto a conoscenza.

Ivan - Torgar Darkwood II, mercante d'armi appartenenente alla gilda dei mercanti d'armi appunto come il mio collega Ludvig. Secondo me potrebbe essere un losco figuro, un ex avventuriero mago o guerriero, ora 56enne, che ha accumulato ricchezze facendo il gran stronzo in giro e con la concorrenza, affari non troppo legali anche al mercato nero, con le guardie pagate per chiudere un occhio. Insomma, un boss mafiosetto del medioevo fantasy.
La catapulta mi piacerebbe fosse in comune con la gilda ma mi diletto usandola per fare a pezzi chi se lo merita (debitori, spie, concorrenza) e lanciandone i pezzi nella vallata sottostante dove potrebbe esserci schifezze varie


Filippo - William "Willie" Rutherforth, un rampollo di una casata nobiliare, ormai decaduta...le uniche persone presenti nella mia vita sono il mio odiato padrone Torgar (avevo un grosso debito con la Gilda dei Mercanti d’armi...lui ha acconsentito a coprirlo ma non riuscendo a saldarlo in tempo, sono divenuto suo servo, a causa delle leggi del luogo) e il mio maestro, che possiede una pergamena, con cui potrei uccidere il mio padrone...

Ruben - Il mio personaggio è YOGUR, uno stregone "incapace", e ubriacone. Attraverso vari magheggi, è riuscito a diventare un "maestro", e ad avere addirittura un apprendista. In effetti sembra piuttosto ferrato in merito alla "storia" e alla "teoria" della Magia (anche se nel 70% dei casi durante le sue elucubrazioni è alticcio, quantomeno), ma quando si tratta di scagliare VERI incantesimi... lasciamo stare. Tuttavia circola con una pergamena esplosiva. Gliel'ha regalata un suo amico ladruncolo, Babut, (che gli procura anche delle sostanze capaci di alterare la percezione), per autodifesa. Yogur la custodisce da almeno sei anni, e si domanda se le pergamene non abbiano una data di scadenza. Yogur e Babut, oltre a ubriacarsi, usano un rifugio nelle Paludi Morte per "farsi" e giocare a dadi. Insieme ad altra gente poco raccomandabile, che conosce Babut.

Quando dite partiamo^^
« Ultima modifica: 2011-07-28 12:59:26 da Filippo Porcelli »
Se un uomo cade una stella esprime un desiderio...

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:Creazione Personaggi
« Risposta #19 il: 2011-07-29 04:31:51 »
Direi che ci siamo!  8)

Nel week end faccio il primo thread che sarà taggato [Scena 1] Poolo Imposta

Il giro è sempre il solito, quelli non direttamente presenti in scena possono commentare scrivendo in rosso o qualche altro colore strano. Direi come linea generica di tenere in colori strani tutti i commenti che non fanno parte della narrazione.

LET'S PLAY!

Re:Creazione Personaggi
« Risposta #20 il: 2011-07-29 04:34:53 »



Io sarei però per non fare un thread per ogni scena, ne avremo una ventina alla fine :D


Magari uno per atto, con all'interno [Scena 1] bla bla bla [Scena 2] bla bla bla etc...




Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:Creazione Personaggi
« Risposta #21 il: 2011-07-29 04:45:06 »
mi dicono dalla regia che i thread sono gratis, maggior chiarezza > risparmio di spazio.

anche perchè in cinque per poco che ci vadano saranno 2 o 3 pagine a scena, nel primo atto sarebbero un thread da oltre 30 pagine... ingestibile!

Altre opinioni?

marsplastic

  • Membro
  • Fabio Fantin
    • Mostra profilo
    • RPG From Mars
Re:Creazione Personaggi
« Risposta #22 il: 2011-07-29 05:12:30 »
così a naso pare più comoda anche a me la gestione ogni scena un thread nuovo.
se c'è qualcosa da ricontrollare, col sistema ad Atti, sarebbe una ricerca di spessore! :)
RPG From Mars, risorse per giochi di ruolo

Re:Creazione Personaggi
« Risposta #23 il: 2011-07-29 16:19:44 »



So bene che son gratis, era solo per evitare l'effetto Rotolo di carta igienica del nostro topic, comunque va bene se pensate sia più comodo facciamone pure uno per scena, no problema

Tags: