Autore Topic: [Call for Papers] GDR - Gioco Da Ragazze  (Letto 13254 volte)

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:[Call for Papers] GDR - Gioco Da Ragazze
« Risposta #15 il: 2011-06-08 20:40:04 »
Validissimo. Anzi, stai mica offrendoti come correttore di bozze? In RPGirl abbiamo preso tante di quelle bastonate dal buon Ryan Macklin... ;)


Conta che mi sto organizzando quella "cosettina che già sai", ma se il lavoro non è troppo, una manina la posso dare volentieri! ^__^
Magari puoi passarmi un articolo breve, e poi, a seconda di quando lo finisco, vediamo se c'è tempo per un altro, e così via!


Se una delle ragazze del mio gruppo si mette al lavoro, lo puoi considerare già bozza-corretto da me di default. ^_-
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

giullina

  • Membro
  • Giulia Barbano
    • Mostra profilo
    • Gaming As Women
Re:[Call for Papers] GDR - Gioco Da Ragazze
« Risposta #16 il: 2011-06-08 22:49:01 »
Grazie  ;D
Speriamo che qualche articolo arrivi prima della scadenza, così da andare più comodi coi tempi.
giullina.net - Gaming As Women - Banshee Cat [ScreamingCats - games that make you scream] - 26 FM

giullina

  • Membro
  • Giulia Barbano
    • Mostra profilo
    • Gaming As Women
Re:[Call for Papers] GDR - Gioco Da Ragazze
« Risposta #17 il: 2011-06-21 23:25:00 »
Pubblicata l'intervista doppia su Gioconomicon: http://www.gioconomicon.net//modules.php?name=News&file=article&sid=5929
giullina.net - Gaming As Women - Banshee Cat [ScreamingCats - games that make you scream] - 26 FM

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:[Call for Papers] GDR - Gioco Da Ragazze
« Risposta #18 il: 2011-06-22 09:17:10 »
Pubblicata l'intervista doppia su Gioconomicon: http://www.gioconomicon.net//modules.php?name=News&file=article&sid=5929

Bella intervista! ^__^

Valerie Solanas? ?_?
Ma gli pare un paragone da fare?
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

giullina

  • Membro
  • Giulia Barbano
    • Mostra profilo
    • Gaming As Women
Re:[Call for Papers] GDR - Gioco Da Ragazze
« Risposta #19 il: 2011-07-15 10:34:20 »
Aggiornamento all'ultimo giorno della call: la sintesi degli abstract ricevuti!
giullina.net - Gaming As Women - Banshee Cat [ScreamingCats - games that make you scream] - 26 FM

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:[Call for Papers] GDR - Gioco Da Ragazze
« Risposta #20 il: 2011-07-16 06:41:02 »
Aggiornamento all'ultimo giorno della call: la sintesi degli abstract ricevuti!

Interessanti!
Purtroppo le mie giocatrici, per un motivo o per l'altro, non hanno potuto partecipare. ;__;
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:[Call for Papers] GDR - Gioco Da Ragazze
« Risposta #21 il: 2011-07-18 06:19:27 »
Confermo che i titoli sembrano interessanti. Vi auguro tutta la fortuna possibile con questa edizione, e che per la prossima troviate ancora più scrittrici :D
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:[Call for Papers] GDR - Gioco Da Ragazze
« Risposta #22 il: 2011-12-02 17:23:24 »
Obiettivi
Da anni in Italia le donne sono una presenza silenziosa nel gioco di ruolo; sembra ormai sfatato il mito della donna che non gioca ed è assodata la presenza femminile a tutti i livelli, dall’organizzazione eventi, all’editoria, alla pratica ludica. Ciononostante spesso ci si interroga su quali siano le percentuali di presenza femminile nell’hobby, e soprattutto su come rendere più aperto e inclusivo questo settore. L’idea di Gioco Da Ragazze è quella di collezionare esperienze e fornire un momento organico di confronto tra le donne che giocano. Il tema di questa prima edizione è quindi lo stato dell’arte: una fotografia dei contributi che attualmente le donne portano al gioco di ruolo, delle loro esperienze e delle loro difficoltà. Accanto alle esperienze italiane si affiancheranno, su invito, alcuni contributi sulle esperienze più interessanti a livello internazionale.

Davvero davvero bello!
Volendo partecipare devo solo scrivere un articolo e inviarvelo?
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:[Call for Papers] GDR - Gioco Da Ragazze
« Risposta #23 il: 2011-12-02 17:37:12 »
Ci sono agiornamenti sul progetto, a proposito? Sono curioserrimo! (è un "superlativo pazzesco", che è sopra il "superlativo assoluto")
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

giullina

  • Membro
  • Giulia Barbano
    • Mostra profilo
    • Gaming As Women
Re:[Call for Papers] GDR - Gioco Da Ragazze
« Risposta #24 il: 2011-12-02 19:52:40 »
Davvero davvero bello!
Volendo partecipare devo solo scrivere un articolo e inviarvelo?

Ciao omonima! ^_^
Ho giusto una mail di Maria/Sassy dell'Antro Rosa a cui devo rispondere, in attesa di un momento in cui avrò più fiato... Spero che da qui alla settimana del 12 le cose migliorino -.-
Ti va di scrivermi a giullina@gmail.com? Sia per proporre una tua idea, oppure se ti va possiamo coordinare un intervento più corposo con le altre dell'Antro Rosa!

Ci sono agiornamenti sul progetto, a proposito? Sono curioserrimo! (è un "superlativo pazzesco", che è sopra il "superlativo assoluto")

Come puoi vedere stiamo facendo le salsicce ^_^ Ci sono pezzi ovunque!

(Uso anche io quotidianamente -errimo, brutta abitudine, anzi brutterrima)
giullina.net - Gaming As Women - Banshee Cat [ScreamingCats - games that make you scream] - 26 FM

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:[Call for Papers] GDR - Gioco Da Ragazze
« Risposta #25 il: 2011-12-02 20:49:01 »
Ho giusto una mail di Maria/Sassy dell'Antro Rosa a cui devo rispondere, in attesa di un momento in cui avrò più fiato... Spero che da qui alla settimana del 12 le cose migliorino -.-

Iniziavamo a pensare che fossi finita in una qualche dimensione parallela...  ::)

Comunque vedremo, anche le altre sono piuttosto impegnate tra lavoro, università, eventi, ecc...
Se non ci pensiamo noi che farebbero i ragazzi? (scherzetto! ;))
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[Call for Papers] GDR - Gioco Da Ragazze
« Risposta #26 il: 2011-12-02 21:12:00 »
Come puoi vedere stiamo facendo le salsicce
Se non ci pensiamo noi che farebbero i ragazzi?
No, scusate... inserire battute casuali a sfondo sessuale.

giullina

  • Membro
  • Giulia Barbano
    • Mostra profilo
    • Gaming As Women
Re:[Call for Papers] GDR - Gioco Da Ragazze
« Risposta #27 il: 2011-12-02 21:14:35 »
Ho giusto una mail di Maria/Sassy dell'Antro Rosa a cui devo rispondere, in attesa di un momento in cui avrò più fiato... Spero che da qui alla settimana del 12 le cose migliorino -.-

Iniziavamo a pensare che fossi finita in una qualche dimensione parallela...  ::)

Sì, credo che ultimamente tra me e Paola siamo impegnate per 4  :'( Ma CE LA POSSIAMO FARE!
giullina.net - Gaming As Women - Banshee Cat [ScreamingCats - games that make you scream] - 26 FM

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:[Call for Papers] GDR - Gioco Da Ragazze
« Risposta #28 il: 2011-12-02 21:23:47 »
No, scusate... inserire battute casuali a sfondo sessuale.

La mia non era una battuta sconcia!!  :-[ 


Sì, credo che ultimamente tra me e Paola siamo impegnate per 4  :'( Ma CE LA POSSIAMO FARE!

E vai bella! Nel dubbio schiavizza qualche omuncolo. ;D
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[Call for Papers] GDR - Gioco Da Ragazze
« Risposta #29 il: 2011-12-02 21:42:41 »
La mia non era una battuta sconcia
Non dico che lo fosse, dico che i doppi (tripli) (N-esimi) sensi si sprecano :P