inCONtriamoci > GnoccoCON 2011: la riSTRUTTOrazione

NOTE ORGANIZZATIVE

<< < (3/8) > >>

Ezio:
Non sono quello che dite. E' la prima volta che sento parlare di quello.

E' un'idea venuta da Ron a INC, che ci sentiamo di sperimentare. La sua funzione è soprattutto facilitare l'ingresso di chi è fuori dal giro delle con e, magari, ha delle difficoltà con il concetto di slot a prenotazione, o non conosce abbastanza i giochi proposti per capire e decidere. Un approccio "morbido" come questo potrebbe aiutarli ad entrare nello spirito.

Il Chiedi e Gioca non è, quindi, rivolto a voi che state scrivendo, che siete tutti abbastanza sgamati per puntare direttamente a quello che vi interessa e a sfruttare a pieno la potenzialità dell'organizzazione a slot.

Moreno Roncucci:
Domanda su come funziona: passa il passante o il curioso, deve i manuali, chiede e.... 

1) si organizza una partita come nel "Play on Demand" che si organizza alla GenCon
2) si fa una dimostrazione veloce di 10 minuti.

(considero praticamente la (2) per scontata, quello che non ho capito è se poi si fa anche la (1) o no)

Matteo Suppo:
Dove sarà la lista dei partecipanti? son cieco io o la metterete in seguito? non voglio mettervi fretta, comunque

Luca Veluttini:
La mettiamo a breve...

Ezio:

--- Citazione da: Moreno Roncucci - 2011-06-05 18:50:27 ---Domanda su come funziona: passa il passante o il curioso, deve i manuali, chiede e.... 

1) si organizza una partita come nel "Play on Demand" che si organizza alla GenCon
2) si fa una dimostrazione veloce di 10 minuti.

(considero praticamente la (2) per scontata, quello che non ho capito è se poi si fa anche la (1) o no)

--- Termina citazione ---

E invece è proprio la 1.
Vedi, ne parlavamo con Claudia e Ron la domenica di INC, e confesso che persino Ron ci ha messo un po' a convincermi. E' simile a quello che lui ha fatto con, credo, Vikgiac e morosa: il venerdì pomeriggio, quando giravano spaesati, ha visto che erano incuriositi dal manuale di Trollbabe è in pochi attimi, li ha coinvolti in una partita.

Io rimango un grande sostenitore del principio "il modo migliore per divertirsi è prenotare", ma mi rendo conto che, la prima volta che si viene ad una Con, ci si possa trovare un po' spaesati. Questa iniziativa è un esperimento per abbassare questo spaesamento. Tra tutte le persone a cui non è rivolta, quindi, TU sei la prima, Moreno :-P
GnoccoCON è un momento tradizionalmente ottimo per coinvolgere gli sturlini locali o ri-coinvolgere gente che era scomparsa dalla scena, mi sembra un buon momento per fare questo esperimento.

Le 3 persone sono un metodo per rendere più agile l'organizzazione: arriva una persona, vede Spione sul tavolo e vorrebbe giocarlo? Nessun problema, siamo già in 4! Arrivano 5 persone e si incuriosiscono tutte, magari con giochi diversi? Nessun problema, ciascuno di noi potrà creare un tavolo col gioco prescelto!

Ripeto comunque i punti chiave:
- E' un esperimento, non siamo sicuri funzionerà
- E' rivolto ai noob
- A tutti quelle bestiacce da convention che stanno seguendo questo thread fino a questo momento si consiglia comunque caldamente di prenotare i propri slot.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa