Gente Che Gioca > Sotto il cofano
[SLOW DOWN] Tecniche per scavalcare la "sindrome da foglio bianco".
Mattia Bulgarelli:
Come thread opener dico che i link valgono, ma solo se supportati da un minimo di riassunto: non mollate lì dei link tutti soli... Che poi magari tra un anno la pagina linkata non c'è più e non si capisce più a che si riferiva l'intervento.
Moreno Roncucci:
--- Citazione da: Mattia Bulgarelli - 2011-06-05 12:06:41 ---
--- Citazione da: Moreno Roncucci - 2011-06-04 01:44:53 ---Durante il gioco è diverso, spesso non si ha il tempo o la tranquillità per prendere spunti da cose tipo carte o oracoli (non ho mai visto un sistema simile che mi convincesse).
--- Termina citazione ---
Le carte di Montsegur (es. quella con "l'odore del rosmarino") non ti convincono?
--- Termina citazione ---
Si usano fra una scena e l'altra. Prendi la carta (e oltretutto, hai avuto tutto il tempo di pensarci prima di sceglierla) e decidi come fare il framing della scena.
Fa parte delle cose utili in fase preliminare. I preliminari di una scena.
Quelli che dico che sono inutili o dannosi sono i cue tipo "vuoi tirargli un colpo di spada? Pesca una carta. E' l'asso di picche? OK, descrivi come va la scena, prendendo spunto da quanto asso sono quelle picche". Mentre invece sono utili gli spunti nella fiction (le descrizioni concrete)
thondar:
Intervengo per dire che le tecniche di cui parlate sarebbero interessanti per chi non le conosce, se solo fossero comprensibili anche senza conoscerle ;D
Simone Micucci:
Ti capisco davvero tanto Thondar, oltretutto determinati approfondimenti possono essere molto interessanti. Se ti va di approfondirne qualcuna apri un thread e chiedi a qualcuno di parlartene. In un thread tutto tuo avresti persino il diritto di dettare le regole del thread. Quale ambiente migliore per comprendere al meglio la tecnica?
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione da: thondar - 2011-06-06 01:47:56 ---Intervengo per dire che le tecniche di cui parlate sarebbero interessanti per chi non le conosce, se solo fossero comprensibili anche senza conoscerle ;D
--- Termina citazione ---
In effetti ho richiesto, come Thread Opener, qualche riga di spiegazione proprio per incuriosire e/o rendere comprensibile il discorso anche a chi non ha giocato i giochi citati.
Quindi: dichiaro che in questo thread è lecido chiedere (e dare, ovvio) qualche spiegazione BREVE, e che le spiegazioni PER ESTESO vanno in thread appositi per non annacccqqquare (come si scrive? >_< ) la discussione!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa