Gente Che Gioca > Segnalazioni e News
Lego... Roleplaying game?
Iacopo Frigerio:
Indipendentemente dal fatto che (come già i lego boardgame) sono già miei! Si tratta di una figata pazzesca e spero la casa dei mattonici riesca in un rilancio totale, anche con questa iniziativa...
Credo che parlare di role-playing sia letteralmente "fantasia al potere". Non c'è davvero nulla che indichi qualcosa riguardo al gioco di ruolo. E non sarebbe neppure facile realizzarlo.
E in ultimo, anche se fosse, dubito sarebbe un RPG capace di appagare i miei gusti nuovi, rovinati da the forge...
Preferisco pensare che si tratti di altro, più affine a ciò che la pubblicità sembra promettere, ed evitare di rovinarmi il gusto del gioco solo per una aspettativa tradita...
Paolo "Ermy" Davolio:
Non ho dati per dare un giudizio (e credo che qualsiasi giudizio sulla qualità del lavoro sia prematuro a questo punto), ma...
Qualsiasi cosa ne esca (che sia tanto un boardgame quanto un gdr vero e proprio) è qualcosa che DEVO avere... Diamine, stiamo parlando delle due più grandi passioni creative della mia vita (i lego fino a 12 anni, i gdr dai 14 in su) che si METTONO INSIEME IN UN UNICO GIOCO!
E' come se Richard Dean Anderson e Robert Downey Junior si fondessero in un unico attore! xD
(tra parentesi: c'era già qualcuno su Story Games che giocava Agon con i lego, cioè non si limitava alla griglia di strisce orizzontali ma inseriva personaggi, scenari e soprattutto mostri della famosa serie di giocattoli - solo per bellezza chiaramente, ma era FICO; in effetti non capisco perché non mi sia mai venuto in mente di utilizzare i lego come griglia per D&D o Dungeonslayers, con tutti quelli che ho in casa...)
Iconpaul:
Per D&D ho sempre utilizzato i cari lego come miniature, quindi questo nuovo progetto potrebbe essere molto interessante. Probabilmente non si tratterà di un gdr, che credo abbia meno traino di un gioco-di-esplorazione come HeroQuest, ma è qualcosa che può avvicinare i ragazzini al nostro hobby.
Niccolò:
è qualcosa che può avviniare i ragazzini all'hobby dei giocatori di dnd, non al mio.
ciononostante, lego nei boardgame ha lavorato con qualità ed eleganza, non eclatanti ma sicuramente presenti. questa è una categoria di boardgames che discende da dnd, e ne distilla il gameplay. è sicuramete collegata ai gdr per storia e antenati, ma non vedo come possa un gioco del genere invogliare qualcuno a giocare a penny, cani o contenders :)
Ariele Agostini:
Se ne avvicina uno su 100 a D&D4a per me è già un risultato enorme. Più si allarga la base di giocatori, più linfa si porta all'hobby in generale, più aumentano i potenziali "devianti" che arriveranno qui. E se anche non arriveranno... pazienza.
(è solo un intervento al volo, non voglio dare il via a una discussione su cosa sia meglio per diffondere l'hobby, quale che sia l'hobby di cui si parla)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa