Gente Che Gioca > Segnalazioni e News
Lego... Roleplaying game?
Paolo "Ermy" Davolio:
...solo io ho visto questo articolo?
http://www.gdrzine.com/?p=2979
Oppure: solo io non lo sapevo ancora prima che l'articolo uscisse? xD
Davide Losito - ( Khana ):
L'articolo l'ho letto anche io, ma non mi esprimo prima di provare il gioco.
Personalmente non è una "sorpresa" che venga prodotta una cosa del genere perché noi Coyoti avevamo teorizzato la possibilità di produrre un GdR partendo da Lego-games quando li abbiamo visti la prima volta a Novegro, e Iacopo e Vito avevano passato 2 ore a provarli.
La vera "sorpresa" sarà quanto davvero si spingeranno verso un GdR fatto e finito, contro quanto invece rimarrà una cosa tipo Talisman ( http://it.wikipedia.org/wiki/Talisman_(gioco) - che non sarebbe male in ogni caso visto che rientrerebbe comunque nella logica del "propedeutico" al GdR)
Rafu:
Lo aspettavo da un pezzo!
Almeno da quando, diversi anni fa, cominciarono a comparire chiari personaggi fantasy nel Lego Castello. Per tacere del recente arrivo dei dadi Lego.
Da bambino ho giocato a lungo, con i miei fratelli, a uno homebrew tra il gdr e il boardgame (ispirato a Heroquest, a D&D "scatola rossa", ai Librogame e ai videogiochi) in cui usavamo esclusivamente i Lego (Castello e Pirati, specialmente) come componentistica, oltre a un d6. Avevamo regole per le varie armi e armature che potevi far fisicamente indossare al tuo "omino".
Rafu:
PS per Khana: in un certo senso, il rimanere su una cosa "tipo Talisman", o "tipo Heroquest", è parte della natura del mezzo. Il Lego è fisico, materiale, concreto: quindi non conduce a un salto verso l'astratto, il dialogo puramente verbale e immaginato, il gdr "puro". Ma se consideriamo che un grado di "ibridismo" tra gdr e boardgame c'è anche in prodotti "adulti" e interessanti come Agon, D&D4, WarhammerFRP3… la cosa è comunque gustosa.
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione da: Davide Losito - ( Khana ) - 2011-06-02 02:17:26 ---Personalmente non è una "sorpresa" che venga prodotta una cosa del genere perché noi Coyoti avevamo teorizzato la possibilità di produrre un GdR partendo da Lego-games quando li abbiamo visti la prima volta a Novegro, e Iacopo e Vito avevano passato 2 ore a provarli.
--- Termina citazione ---
Mhhh... Sarebbe bella una meccanica che influenzasse le capacità del PG a seconda dei pezzi che ha addosso... Oltre, naturalmente, al fattore "tattile" e visivo di cambiarne i pezzi... Resto in ascolto.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa