inCONtriamoci > InterNosCon 2011: Bacchanalia

Gioconomicon: Articolo di Andrea Vigiak sulla INC 2011

<< < (3/3)

Niccolò:
GRAN PETTINATA PER EZIO.

attendiamo tutti di taggare le foto su facebook.

Ezio:
D'oh! Maledette colonne!

Comunque si, "edificato nel 1306 da Pincopallo dei Pincopalli, detto lo Scantanaderi" è linguaggio turistichese per dire che, un tempo, in quel luogo, esisteva qualcosa di trecentesco. Forse. E che poi ci sono passati sopra con le ruspe e ci hanno costruito sopra, nell'ordine, una chiesa, un lazzaretto, una stalla, una discoteca e un bordello, per poi rifarlo in uno stile del tutto differente e darsi delle arie.
Prova a grattare la superficie del volantino di vendita e scoprirai che ho ragione: a parte le stracavolo di colonnine non c'è una singola pietra medievale, anche se una volta ci furono ^^
Io vivo sopra quella che fu una necropoli romana, ma questo non fa di casa mia una tomba a recinto e di me un Mane :-P

Il fatto che la sala dei quadri sia tale dal 1759 mi fa, per esempio, pensare ad un restauro coevo o appena precedente, su cui potresti indagare ;-)
E ti dirò di più: il rifacimento settecentesco è stato pure prudente da parte mia. Ho visto roba del genere edificata negli anni '20...

E se sentite rumore di unghie sulle finestre state pur tranquilli: non ho ancora iniziato a parlare della definizione di "medioevo" secondo la storiografia tedesca XD XD XD

Rimangono le straminchia di colonne, su cui devo ammettere l'errore... Ecco perché erano così rovinate... abituato al ritmo di degrado della pianura e della città non ho minimamente tenuto presente che in quella posizione si saranno degradate più lentamente di quanto sono abituato a vedere, e lo stile era talmente insulso (e io talmente ubriaco la maggior parte del tempo) da non dare molte indicazioni... vabbé, io non ho problemi a vestirmi da coniglietta. Voi siete sicuri di volerlo vedere?

--- Citazione da: giullina - 2011-06-04 13:39:29 ---
Non ti preoccupare Ezio: alla prossima ti porto la Storia dell'Architettura Occidentale del Watkins, così puoi rinfrancar lo spirito tra una sessione di foto e l'altra.

--- Termina citazione ---

E questo che è, sale nelle ferite?

Davide Losito - ( Khana ):

--- Citazione da: Aetius - 2011-06-05 01:04:36 ---vabbé, io non ho problemi a vestirmi da coniglietta. Voi siete sicuri di volerlo vedere?

Ho già i pop-corn pronti.
Al burro.

Moreno Roncucci:

--- Citazione da: Aetius - 2011-06-05 01:04:36 ---vabbé, io non ho problemi a vestirmi da coniglietta. Voi siete sicuri di volerlo vedere?

Farò le foto ad occhi chiusi, e le posterò online in automatico...   8)

Matteo Stendardi Turini:

--- Citazione da: Aetius - 2011-06-05 01:04:36 ---E se sentite rumore di unghie sulle finestre state pur tranquilli: non ho ancora iniziato a parlare della definizione di "medioevo" secondo la storiografia tedesca XD XD XD
Fan-mail!

--- Citazione ---(e io talmente ubriaco la maggior parte del tempo)
Doppia fan-mail!

--- Citazione ---vabbé, io non ho problemi a vestirmi da coniglietta.
Standing ovation!

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa