Autore Topic: [Janus Design] È ora di scoprire Come Fare Fiasco!  (Letto 3543 volte)

giullina

  • Membro
  • Giulia Barbano
    • Mostra profilo
    • Gaming As Women
Ciao ragazzi! Janus Design ha un annuncione da farvi, probabilmente lo stavate aspettando e ancor più probabilmente ormai saprete benissimo di cosa stiamo parlando ma per noi di Janus poter scrivere quello che segue è una grande emozione: siamo lieti di annunciare la pubblicazione in contemporanea con Bully Pulpit Games di Come Fare Fiasco a cura di Jason Morningstar e Steve Segedy.

Il manuale è una guida per l'uso avanzato di Fiasco che aiuterà i giocatori a coprire altri generi, scrivere i propri Playset, utilizzare il gioco in contesti inconsueti e analizzare le sue fondamenta in modo da modificarlo senza romperlo. Tutto questo corredato da un’approfondita discussione sui tranelli e sulle migliori tecniche per fare un grande Fiasco, consigli per scrivere il proprio playset e hackare le regole, nuove emozionanti varianti, nuove tabelle di Crisi e Sipario, quattro nuovi Playset e molto altro.Insomma Tutto quello che avreste voluto sapere su Fiasco ma non avete mai osato chiedere, che non a caso è il sottotitolo del manuale.

Ok, Fiasco è un gran gioco, ma come mai tutta questa commozione? Perché Come Fare Fiasco rappresenta una delle prime pubblicazioni simultanee di un manuale sia in America che in Italia. Questo progetto ha visto per la prima volta collaborare attivamente e in sincrono una casa editrice indipendente d’oltre oceano e una casa editrice italiana seguendo le stesse strategie editoriali e di marketing. Immaginate che sfida sia stata e che gioia sia poter dire “Ce l’abbiamo fatta!”

Sappiate che con oggi parte il preorder con un succulento sconto del 20% sul prezzo di copertina che vi consente di avere da subito il pdf del vostro manuale ma per info più precise e sopratutto per una corposa anteprima vi rimando alla news sul nostro sito.
giullina.net - Gaming As Women - Banshee Cat [ScreamingCats - games that make you scream] - 26 FM

giullina

  • Membro
  • Giulia Barbano
    • Mostra profilo
    • Gaming As Women
Re:[Janus Design] È ora di scoprire Come Fare Fiasco!
« Risposta #1 il: 2011-06-01 04:05:56 »
Un personale addendum: come avrete intuito di fatto stiamo anche annunciando il pdf di Fiasco per il 22 di giugno.
Dato che il prezzo totale della combo libro+pdf non è cambiato, stiamo cercando un modo sensato di far avere il pdf a chi già possiede una copia di Fiasco :)
Ah ovviamente anche qui vale quanto detto per Esoterroristi: i nostri pdf sono senza DRM e riscaribili quando si vuole, se li avete comprati.
giullina.net - Gaming As Women - Banshee Cat [ScreamingCats - games that make you scream] - 26 FM

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:[Janus Design] È ora di scoprire Come Fare Fiasco!
« Risposta #2 il: 2011-06-01 06:08:41 »
Un personale addendum: come avrete intuito di fatto stiamo anche annunciando il pdf di Fiasco per il 22 di giugno.
Dato che il prezzo totale della combo libro+pdf non è cambiato, stiamo cercando un modo sensato di far avere il pdf a chi già possiede una copia di Fiasco :)
Ah ovviamente anche qui vale quanto detto per Esoterroristi: i nostri pdf sono senza DRM e riscaribili quando si vuole, se li avete comprati.

Questo è molto interessante!

Rimango in ascolto con la mia copia sgualcita di FIASCO :D

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:[Janus Design] È ora di scoprire Come Fare Fiasco!
« Risposta #3 il: 2011-06-01 11:07:06 »
Ricarico IMMEDIATAMENTE la mia PostaPay.

E' da Lucca che lo aspettavo, da quando Flavio mi ha spoilerato tutto ^^
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

giullina

  • Membro
  • Giulia Barbano
    • Mostra profilo
    • Gaming As Women
Re:[Janus Design] È ora di scoprire Come Fare Fiasco!
« Risposta #4 il: 2011-06-01 16:01:09 »
Ricarico IMMEDIATAMENTE la mia PostaPay.

E' da Lucca che lo aspettavo, da quando Flavio mi ha spoilerato tutto ^^

L'avevo detto io che era il segreto di Pulcinella...

Comunque il pdf di stampa non è ancora chiuso, mandiamo tutto lunedì: quindi se trovate dei typo da qui a sabato segnalatemeli. In cambio vi aggiungo ai ringraziamenti :)
giullina.net - Gaming As Women - Banshee Cat [ScreamingCats - games that make you scream] - 26 FM

Re:[Janus Design] È ora di scoprire Come Fare Fiasco!
« Risposta #5 il: 2011-06-01 18:23:33 »
E' da Lucca che lo aspettavo, da quando Flavio mi ha spoilerato tutto ^^

Cos'è che ho fatto a Lucca?
Veramente a Lucca mi pare che non sapessimo ancora nulla nemmeno NOI... Superpoteri miei o allucinazioni di Ezio?  :)

Jah Messenger

  • Membro
  • Selassie blessed me...
    • Mostra profilo
Re:[Janus Design] È ora di scoprire Come Fare Fiasco!
« Risposta #6 il: 2011-06-01 19:55:23 »
stiamo cercando un modo sensato di far avere il pdf a chi già possiede una copia di Fiasco :)


Ottimo, visto che ormai il manuale non lo apro più, per la paura che si smembri definitivamente :'(
Se un uomo cade una stella esprime un desiderio...

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:[Janus Design] È ora di scoprire Come Fare Fiasco!
« Risposta #7 il: 2011-06-05 00:46:53 »
E' da Lucca che lo aspettavo, da quando Flavio mi ha spoilerato tutto ^^

Cos'è che ho fatto a Lucca?
Veramente a Lucca mi pare che non sapessimo ancora nulla nemmeno NOI... Superpoteri miei o allucinazioni di Ezio?  :)


Infatti era ad Arconate. Credo. Ci sono buone probabilità.
E forse non eri nemmeno tu. O forse si.


Una cosa è certa: LO SAPEVO! XD
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

giullina

  • Membro
  • Giulia Barbano
    • Mostra profilo
    • Gaming As Women
Re:[Janus Design] È ora di scoprire Come Fare Fiasco!
« Risposta #8 il: 2011-06-17 12:24:15 »
Vi ricordo che manca poco alla fine del preorder... la mezzanotte del 21 giugno si avvicina!
giullina.net - Gaming As Women - Banshee Cat [ScreamingCats - games that make you scream] - 26 FM

giullina

  • Membro
  • Giulia Barbano
    • Mostra profilo
    • Gaming As Women
Re:[Janus Design] È ora di scoprire Come Fare Fiasco!
« Risposta #9 il: 2011-06-21 23:28:32 »
Manca poco più di mezz'ora al termine del preorder...
E oggi sono arrivate le copie cartacee:
giullina.net - Gaming As Women - Banshee Cat [ScreamingCats - games that make you scream] - 26 FM