Gente Che Gioca > Gioco Concreto
Domanda sui PG di Bliss Stage!
Mr. Mario:
Mattia, il mondo è finito. C'è un solo adulto ancora sveglio, e non è chiaro cosa deve fare a se stesso per rimanerlo. Sono ragazzini che sono stati allevati da altri ragazzini, in un mondo in cui la società gli dice "fatelo!" piuttosto che "non pensateci neanche". Per di più, per i piloti si potrebbe quasi dire che farlo li rende più forti. Una parte bellissima (bellissima in senso relativo, perché crea una storia molto interessante, ma il più delle volte sarà orribile) del gioco, è che l'autorità sfrutta i loro sentimenti perché questo li rende armi più efficaci.
Quindi sì all'inizio possono essere relativamente normali (e non essere vissuti con una madre che non distingue te da una bambola e si suicida nel giorno più felice della tua vita, per dire) ma con quello che succede da lì in poi nel gioco... la spinta è perché si rompano. Possono resistere, ma non so quanto sia difficile.
Quelli messi peggio però sono i piloti e le ancore. Si giocano anche degli altri, che se la cavano leggermente meglio.
Danilo Sesti:
mi ispira parecchio :)
Tra l'altro,mi ricorda,per qualche motivo Eureka7even (almeno,il movie,ho visto solo quello)
Michele Gelli:
No. Non è "necessario" che siano disturbati.
MA il punto è che sei un bambino abituato a playstation ed acqua calda nella doccia. I tuoi genitori si addormentano di colpo senza più risvegliarsi. La civiltà ti collassa addosso. Passi sette anni patendo la fame. Ci sono gli alieni, che fanno cose terribili e misteriose. Ci sono i droni che seminano morte e sembrano invulnerabili. Probabilmente, se crescerai abbastanza, ti addromenterai senza più risvegliarti.
Il gioco parla di come affrontano questa situazione e di come alcuni (piloti e ancore) siano messi particolarmente sotto pressione. E mette potenzialmente sul fuoco alcune questioni MOLTO scomode, che è meglio vedere ex-ante se si vogliono affrontare o meno nella fiction. I protagonisti sono sessualmente attivi? Hanno figli? E in mezzo a tutto questo, che fa la Figura Autoritatria (l'unico adulto ancora sveglio)?
Come "immaginario di riferimento" deve sicuramente più ad EVA che a ESCA (dove peraltro i ragazzini di "ragazzino" avevano molto poco). Probabilmente capirai melgio il punto di BS se più che ad EVA pensi a Il Signore delle Mosche...
asamuraiinthestorm:
Piccolo off per Michele : sei poi riuscito a chiarire con Ron quel problema sulle relazioni che non si incastrano che era sorto a Inc ?
Ezio:
"Samurai" potresti, per favore, mettere il tuo nome vero in firma o nel profilo, come da regolamento?
Grazie e scusa per l'interruzione.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa