Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[NCAS] Talento di Follia nascosto.

<< < (2/3) > >>

Serenello:

--- Citazione da: marsplastic - 2011-05-29 22:36:22 ---ciao ti aggiungo che pure io ho avuto la stessa idea e l'ho provato durante due partite, è andata malissimo.
Pensavo che sarebbe stato divertente scoprire man mano il proprio potere non sapendo cosa fosse, invece i giocatori si trovano spaesati sull'uso, chiedono sempre 'posso in questo caso?', e non danno mai sfogo al vero potere del talento di follia.
però così facendo mi sono accorto che Non cedere al sonno è uno di quei gdr che più 'aperto' lo giochi e meglio viene (a mio parere ovviamente  ;) )

--- Termina citazione ---

cosa intendi per "aperto"?

Davide Losito - ( Khana ):
Credo intenda il "gioco aperto" definito su Hot War, dove tutti sanno tutto e usano le informazioni disponibili per creare gioco

marsplastic:
si, come già detto sopra, le paure dei pg sono i giocatori che le conosco, il master meno cose nasconde a loro,a partire dal talento di follia e più ci si diverte. e magari perché no, potresti lasciar creare a loro anche i nemici, gli incubi. nell'ultima edizione c'è una sezione dedicata per farlo, che ho trovato molto interessante.

Serenello:
avevo immaginato ma volevo la conferma.
quello che una volta veniva chiamato "metaplay" :D

Ezio:
Il PERSONAGGIO può anche ignorare il suo Talento di Follia, tutto ok.

L'importante è che IL GIOCATORE sappia bene qual'è e cosa fa ^^

C'é un bellissimo thread di Simone/Spiegel su come il Talento di Follia caratterizzi in profondità il personaggio. Lo consiglio proprio a tutti. Lo trovate qui.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa