Autore Topic: Commenti agli Amici Ludici Games Days (28-29 Maggio 2011)  (Letto 3602 volte)

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Grazie a tutti quelli che sono venuti, è stata una bellissima giornata.

Un grazie particolare a Mattia, Jessica e Erik per la partita a CnV veramente fantastica!

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:Commenti agli Amici Ludici Games Days (28-29 Maggio 2011)
« Risposta #1 il: 2011-05-29 14:23:59 »
Prego.

È stata una partita MOLTO "didattica", in modalità "tutorial"... La prossima volta vi faccio il sedere a strisce sul serio! ^_-

La Città vedeva tre Cani alle prese con una maestrina che voleva il diritto di decidere quali tra i suoi ragazzi mandare a Bridal Falls, bypassando l'autorità del Sovrintendente... Detta così non sembra nulla di che, ma essendo stata fatta "su misura" sui PG  ha funzionato bene. ^_-
La maestrina fu l'insegnante della ragazza del gruppo, e il Sovrintendente era il padre dell'amico d'infanzia di un altro PG, amico, tra l'altro, che voleva fare il Cane.


Sono anche riuscito a provare i primi due atti di Montsegur 1244, FINALMENTE!
Bello, me lo aspettavo più complesso da capire, meno "guidato". E invece le regole sono chiare.

Pasto convenzionato: 10,00 Euro, con GameMastercard.
Montsegur 1244:  0,00 Euro, con GameMastercard (Grazie a MrMac che me lo presta).
Benzina andata e ritorno da Mantova:  35 Euro, con GameMastercard.

GIOCARE CON UN RAGAZZINO DI 10 ANNI A CUI SPIEGARE LE BASI DELL'ERESIA CATARA E CHE PROPONE DI UCCIDERE L'INQUISITORE SGANCIANDOGLI UN PESANTE CANDELABRO SULLA TESTA: NON HA PREZZO!!!

(Oh, a Mantova faccio sempre demo con/a ragazzini... Sarà destino? ?__? )
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Commenti agli Amici Ludici Games Days (28-29 Maggio 2011)
« Risposta #2 il: 2011-05-29 14:31:10 »
Grazie a tutti per la bella giornata.
Grazie a Jessica ed Erik per la compagnia, in particolare a Jessica che tornati a casa mi fa "Ma a te è mai stato regalato un manuale? Ma tu sei mai stato citato nei ringraziamenti di un gioco? Io sì, e non frequento neanche il forum..." Jessica, quando inizierai a postare su GcG?!
Grazie a Paolo e Mattia per i chiarimenti su Polaris, che più ci gioco e più mi rendo conto che non lo conosco XD

Spero che Penny sia piaciuto a Francesca e Michela (e spero di ricordare correttamente i loro nomi >.<), ci vediamo la prossima volta :D
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:Commenti agli Amici Ludici Games Days (28-29 Maggio 2011)
« Risposta #3 il: 2011-05-29 15:26:56 »
Spero che Penny sia piaciuto a Francesca e Michela (e spero di ricordare correttamente i loro nomi >.<), ci vediamo la prossima volta :D
Sì, i nomi sono giusti e sì, il gioco gli è piaciuto. ^__^
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Commenti agli Amici Ludici Games Days (28-29 Maggio 2011)
« Risposta #4 il: 2011-05-29 15:56:23 »
Fa piacere :D
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:Commenti agli Amici Ludici Games Days (28-29 Maggio 2011)
« Risposta #5 il: 2011-05-29 19:49:42 »
Vi invio una foto che rende benissimo l'idea della spensieratezza e del relax che gli Amici Ludici sono in grado di offrire. ^___^
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:Commenti agli Amici Ludici Games Days (28-29 Maggio 2011)
« Risposta #6 il: 2011-06-01 12:17:03 »
Grazie a Jessica ed Erik per la compagnia, in particolare a Jessica che tornati a casa mi fa "Ma a te è mai stato regalato un manuale? Ma tu sei mai stato citato nei ringraziamenti di un gioco? Io sì, e non frequento neanche il forum..." Jessica, quando inizierai a postare su GcG?!


In che gioco è stata citata? O.o


So che gioco le è stato regalato (nella mia libreria c'è ancora il buco a forma di Kagematsu :-P), ma... in che gioco è stata ringraziata?


Mi dispiace TANTISSIMO non esserci stato, avrei davvero voluto venirci, che tanto da casa della Lavi Mantova dista una mezz'oretta d'autostrada, si fa in un momento e avevo una gran voglia di rivedere PROPRIO le persone che c'erano ç_ç

Paolo, che altre possibilità ci sono nel mantovano? Per gli amici trentini e Korin (che non si è mai capito esattamente di dov'è... da qualche parte sul Po, in mezzo alla nebbia e al nulla) è più comoda Mantova che Reggio ^^


PS: Patrick, fregatene del forum! Io voglio che Jessica inizi a frequentare le con! XD
« Ultima modifica: 2011-06-01 12:18:54 da Aetius »
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:Commenti agli Amici Ludici Games Days (28-29 Maggio 2011)
« Risposta #7 il: 2011-06-01 12:21:55 »
Korin (che non si è mai capito esattamente di dov'è... da qualche parte sul Po, in mezzo alla nebbia e al nulla)

Qui:
http://maps.google.it/maps?f=q&source=s_q&hl=it&geocode=&q=Castelmassa&aq=t&sll=45.019555,11.314389&sspn=0.084696,0.137672&ie=UTF8&hq=&hnear=Castelmassa+Rovigo,+Veneto&z=13

Se vuoi ti dico anche la via. Cmq, sì, "in mezzo alla nebbia ed al nulla", è una definizione MOLTO appropriata.

Altre possibilità?
Io e Paolo stiamo valutando di fare un appuntamento bimestrale di gemellaggio tra le nostre ludoteche (magari con qualche speranza di ampliare il numero di giocatori di bomboloni alla crema nella sua ludoteca): una volta loro da noi, una volta noi da loro.

Se vuoi, ti mando per mail le date "noi da loro (a Mantova)", appena le fissiamo.
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:Commenti agli Amici Ludici Games Days (28-29 Maggio 2011)
« Risposta #8 il: 2011-06-01 12:48:28 »
Come dice Korin.
Appena abbiamo qualcosa in mano vi faccio sapere ovviamente!

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Commenti agli Amici Ludici Games Days (28-29 Maggio 2011)
« Risposta #9 il: 2011-06-01 14:17:07 »
proposta così a bruciapelo:jessica ed io siamo tre giorni senza laua (nostra figlia), io ho voglia di giocare, mantova è vicina... e se sabato venissimo di nuovo dalle tue parti, paolo? ^^
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Axel

  • Membro
  • Jessica M.
    • Mostra profilo
Re:Commenti agli Amici Ludici Games Days (28-29 Maggio 2011)
« Risposta #10 il: 2011-06-01 14:28:09 »
Ok...ora posto sennò Pat mi tira il collo XD
Grazie a tutti quelli che hanno giocato con me, specialmente a Cani (gli ultimi due turni la stanchezza mi annebbiava le facoltà ricettive e ripetevo sempre lo stesso errore XD). Il bimbetto di Montsegur rimarrà negli annali delle mie giocate, beata gioventù!

PS per Ezio: Kagematsu l'hai regalato a Raffaella non a me XD

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:Commenti agli Amici Ludici Games Days (28-29 Maggio 2011)
« Risposta #11 il: 2011-06-01 14:33:22 »
proposta così a bruciapelo:jessica ed io siamo tre giorni senza laua (nostra figlia), io ho voglia di giocare, mantova è vicina... e se sabato venissimo di nuovo dalle tue parti, paolo? ^^
So che non hai chiesto a me, ma... per me è troppo a bruciapelo, ho già un impegno.
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:Commenti agli Amici Ludici Games Days (28-29 Maggio 2011)
« Risposta #12 il: 2011-06-01 14:34:24 »
proposta così a bruciapelo:jessica ed io siamo tre giorni senza laua (nostra figlia), io ho voglia di giocare, mantova è vicina... e se sabato venissimo di nuovo dalle tue parti, paolo? ^^
sabato pomeriggio ho trollbabe col mio gruppo xD
stavolta purtroppo devo tirarvi il bidone!

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Commenti agli Amici Ludici Games Days (28-29 Maggio 2011)
« Risposta #13 il: 2011-06-01 14:41:15 »
So che non hai chiesto a me, ma... per me è troppo a bruciapelo, ho già un impegno.
beh, mi sono rivolto a paolo perché avevo pensato di andare da lui, ma l'idea era rivolta a tutti ^^
cmq no pro, faremo un'altra volta ;)
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:Commenti agli Amici Ludici Games Days (28-29 Maggio 2011)
« Risposta #14 il: 2011-06-03 00:40:04 »
PS per Ezio: Kagematsu l'hai regalato a Raffaella non a me XD


Maddai! Vuoi dire che ho fatto confusione coi nomi? Che strano, non succede MAI XD
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Tags: