Autore Topic: Scena 15 - Sigmund rivela dell'incidente - Sigmund  (Letto 9013 volte)

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Phiter non è in scena (ha accettato di indagare per te su Mall e lo sta già facendo fuori scena... queste son robe tra PnG e me lo gestisco io.... a meno che Jeffries non voglia mandarci dei suoi seguaci, che per me è perfettamente lecito, in quel caso apro una scena su di loro).

Ci sono un bel pò di persone nella caverna. La "festa" di prima è finita, la gente se ne è andata. Ci son volute 5 o 6 ore per radunare di nuovo tutti. Che ora sono tutte in piedi davanti a te. Sembra ci sia tensione nell'aria, forse qualche voce si è già sparsa.

Un uomo dall'aria assonnata (probabilmente fa parte delle truppe diurne) rompe il silenzio "Allora, Sigmund... che succede?"
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

billrights

  • Membro
  • Stefano Pelletti
    • Mostra profilo
Re:Scena 15 - Sigmund rivela dell'incidente - Sigmund
« Risposta #1 il: 2011-05-27 04:59:03 »
Guardo con aria grave la folla, dimostrando tutto il lutto che posso:
"COMPAGNI! Oggi abbiamo fatto festa, ma domani silenzieremo e io digiunerò. Spero che ci siano altri disposti a farlo assieme a me dopo aver sentito cosa ho da dire. Il governo, quei luridi porci seduti su sedie dorate e in vestiti di seta, sono bestie affamate del sangue della gente. Loro guadagnano denaro uccidendo e schiavizzando uomini e forgiati, senza distinzioni. Il treno che doveva essere solo un trasporto merci, era pieno di civili, lavoratori innocenti! - Aspetto qualche secondo, mentre la gente mormora di spavento e disgusto - Oggi hanno creduto di screditare il nostro movimento, i nostri ideali, mandando al macello ignari cittadini e cercando di infangarci come assassini brutali. E invece - alzo il tono - HANNO COMMESSO UN VERO E PROPRIO ATTO DI GUERRA! - pausa drammatica - Non possiamo permettere che questi morti siano solo carne da macello, saranno martiri della causa della libertà e saranno riveriti come tali! Borg, Dood e Talus (che sono due forgiati e un png qualsiasi) andate alle macerie con altri dieci uomini e sotterrate degnamente coloro che sono morti per noi! Domani non agiremo, in segno di rispetto, ma dopodomani voglio ogni umano e forgiato qui presente nelle strade a spargere la voce di questa mossa fredda, brutale, crudele e senza scrupoli del governo! CHE SIA LIBERTÀ PER OGNI UOMO O FORGIATO!"


Ho creato il motto del movimento: io grido che sia libertà per ogni uomo o forgiato, e loro dovrebbero rispondere COSÌ SIA! É una cosa che si fa già usualmente nel movimento...

Con questo discorso pretendo che quelli che mi ascoltano si riempiano d'odio contro il governo e che dopodomani vadano davvero per le strade a raccontere che lo sporco governo eccetera ha mandato a morire innocenti affinchè il nostro movimento fosse screditato... Se vuoi posso tirare qualcosa...

KACHING - 1px Dai un'ordine, 1px Parla del tuo Ideale

"Mi chiamo Fergus Valentine. Bill Benson è solo una persona che devo salvare, o uccidere".

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:Scena 15 - Sigmund rivela dell'incidente - Sigmund
« Risposta #2 il: 2011-05-27 05:16:52 »
Non hai bisogno che io sia daccordo per tirare.

Basta che un qualsiasi giocatore, anche non in scena, stabilisca che c'è bisogno di un tiro e quel tiro ci sarà. E tu sei incluso tra quelli.


Comunque si, direi che devi tirare su Morale, e ti informo, se non ottieni almeno un successo saranno 3 harm su istinto, dovuti alla perdita di fiducia delle persone in te.


PJeffries non ha ancora parlato, ma se ha dei suoi PnG in scena (possono anche essere quelli creati prima) questi possono agire per demotivare la folla, e quindi diventa un conflitto.
Aspetto di sapere cosa ne pensa anche lui.
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

billrights

  • Membro
  • Stefano Pelletti
    • Mostra profilo
Re:Scena 15 - Sigmund rivela dell'incidente - Sigmund
« Risposta #3 il: 2011-05-27 05:25:26 »
un tiro di Motivare (R) andrebbe bene?
"Mi chiamo Fergus Valentine. Bill Benson è solo una persona che devo salvare, o uccidere".

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:Scena 15 - Sigmund rivela dell'incidente - Sigmund
« Risposta #4 il: 2011-05-27 05:37:25 »
ho scritto Morale, ma volevo dire Motivare.... é_è

è tardi, mi sa che devo andare a dormire! ^_^
Ho mandato un MP a PJeffries, per sapere se ha intenzione di agire.
Al tavolo sarebbe più facile, basterebbe un brevissimo scambio di sguardi per saperlo, qui invece bisogna avvertire i giocatori in triplice copia. Sono i problemi del PbF. XD
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

P.Jeffries

  • Membro
  • Davide Apollonio
    • Mostra profilo
Re:Scena 15 - Sigmund rivela dell'incidente - Sigmund
« Risposta #5 il: 2011-05-27 15:14:19 »
Ho intenzione di agire. Nel mio caso il tiro è la mia Influenza e in + ho l'effetto registrato nella scena precedente.

Dentro nella caverna ci sono i miei uomini di prima, che sono i supporter più sinceri di Sigmund (d'altra parte sono solo indignati per l'uccisione di persone innocenti).

I miei uomini in queste situazioni sono stati istruiti non a fare un contro discorso, ma per iniziare a lasciarsi andare al tipico vociare indignato, voci contro, colpi di tosse.

billrights

  • Membro
  • Stefano Pelletti
    • Mostra profilo
Re:Scena 15 - Sigmund rivela dell'incidente - Sigmund
« Risposta #6 il: 2011-05-27 17:24:47 »
Signori, ecco il mio tiro
http://dadi.lapo.it/1306579926 -1 -1 1 (bello come sempre...)
spendo un punto Ragione
http://dadi.lapo.it/1306579948 1 (per fortuna)
Totale: -1 1 1 +2 (Motivare) = 3 (non male...)
"Mi chiamo Fergus Valentine. Bill Benson è solo una persona che devo salvare, o uccidere".

P.Jeffries

  • Membro
  • Davide Apollonio
    • Mostra profilo
Re:Scena 15 - Sigmund rivela dell'incidente - Sigmund
« Risposta #7 il: 2011-05-27 18:19:56 »
Influenza degli uomini di Horatio Luxford. L'intento è di
 
 
Citazione
agire per demotivare la folla

BBCode:0 0 1
 
0+0+1 = +1, con il 2 della mia influenza faccio 3



 - Spendo 1 punto del mio effetto/3: i miei scagnozzi hanno visto la scena precedente

BBCode:-1
Niente, dado sprecato. Aspetto cosa fa Billrights/Sigmund per vedere se spenderne un altro



Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Scena 15 - Sigmund rivela dell'incidente - Sigmund
« Risposta #8 il: 2011-05-29 15:23:38 »
Fico, un pareggio? Che succede, arrivano quelli del governo? :P
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

billrights

  • Membro
  • Stefano Pelletti
    • Mostra profilo
Re:Scena 15 - Sigmund rivela dell'incidente - Sigmund
« Risposta #9 il: 2011-05-29 18:07:23 »
oddio... sarebbe un massacro!
"Mi chiamo Fergus Valentine. Bill Benson è solo una persona che devo salvare, o uccidere".

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:Scena 15 - Sigmund rivela dell'incidente - Sigmund
« Risposta #10 il: 2011-05-30 05:07:25 »
Ed è proprio quello che succede!! XD

Grazie Patrick, bel consiglio!!!

Una voce poderosa tuona nella grotta: "FERMI!! SIETE IN ARRESTO!!!" voltando la testa vedete una squadra di 10 soldati governativi, le uniformi blu scuro e le armature li fanno sembrare un pò tutti uguali, ma fortunatamente con loro ci sono anche tre forgiati da guerra, dei bestioni di oltre due metri con occhi rossi infuocati.

A voi... XD
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

billrights

  • Membro
  • Stefano Pelletti
    • Mostra profilo
Re:Scena 15 - Sigmund rivela dell'incidente - Sigmund
« Risposta #11 il: 2011-05-30 07:18:41 »

EHILÁ! 3px Sei perseguitato per le tue idee (chiave dell'ideale)


OPS! Segreto dell'aggeggio cromopatico! Sparo qualche lucettina rossa e blu in direzione ai forgiati del gruppo di soldati mentre i miei si dileguano sbandati a destra e a sinistra e grido nel traduttore forgiatesco: "aiutateci, siamo qui per liberare tutti voi!"


Tiro Cromopatia (R) e spendo il mio advance per un punticino in quest'abilità che si rivela utile!


-1 0 0 (bleahhttp://dadi.lapo.it/1306806611


Tiro un dado Ragione


1  http://dadi.lapo.it/1306806746


Quindi:


1+0+0+1=2    non male ma neanche una bellezza!
« Ultima modifica: 2011-05-30 07:20:41 da billrights »
"Mi chiamo Fergus Valentine. Bill Benson è solo una persona che devo salvare, o uccidere".

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Scena 15 - Sigmund rivela dell'incidente - Sigmund
« Risposta #12 il: 2011-05-30 12:52:07 »
Ed è proprio quello che succede!! XD

Grazie Patrick, bel consiglio!!!
Lol, prego XD

Bill, per cosa stai tirando? Vuoi vedere quanto bene riesci ad usare Cromopatia, ed eventualmente creare un effetto con il tiro?
Oppure vuoi fare un conflitto? Perchè prima di tirare si dovrebbe negoziare la posta del conflitto (ed eventuali conseguenze, come harm) e le proprie azioni con la SG, scegliere di conseguenza le abilità da tirare e solo poi fare effettivamente il tiro... ;)
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

P.Jeffries

  • Membro
  • Davide Apollonio
    • Mostra profilo
Re:Scena 15 - Sigmund rivela dell'incidente - Sigmund
« Risposta #13 il: 2011-05-30 17:00:33 »
Mmmhh, stavo pensando di usare un altro dado bonus del mio effetto ma i tempi del pbf ci fregano sempre. Cmq, voglio sfruttare la situazione a mio vantaggio.


I miei scagnozzi (e la mia influenza) li voglio usare per spingere la polizia contro Sigmund e arrestarlo con sobillatore e contrastare anche l'effetto dell'aggeggio cromopatico.

0 0 0 0+2 = 2

Ancora un pareggio

Uso 1 dado dell'effetto

0 CHE BALLE!

Uso l'ultimo dado dell'effetto

-1 CHE SFIGA...

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:Scena 15 - Sigmund rivela dell'incidente - Sigmund
« Risposta #14 il: 2011-06-01 06:17:17 »
Sigmund non ha leverage per convincere quei forgiati. Sono programmati per ubbidire ai superiori e sarà difficile che delle semplici informazioni possano smuoverli.

Fortunatamente per lui Cromopatia (come tutte le abilità Forgiate) non ha nulla a che spartire con il convincere, ma solo con il trasmettere informazioni.
Alla luce di questo Bill vuoi mantenere il tuo obiettivo?


Jeffries: prima di fare tutti quei tiri cerchiamo di negoziare meglio gli obiettivi e poi i turning point
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Tags: