Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[CnV] Città: Silverbridge Town
adam:
@mauro
non voglio essere scortese, ma riguardo alla tua prima citazione, se continuassi a leggere, dico esattamente ciò che hai detto tu: se i personaggi vogliono i demoni con le corna, ben venga °L° io però non agirò attivamente affinché questo accada, lo asseconderò solamente. E infatti, io come GM agisco come se non esistessero. Il raccolto va male, stop. Sono gli abitanti che dicono che è colpa dei demoni e dei peccatori.
NcAS ho avuto difficoltà io a giocarlo, dopo aver provato cnv. Sarà che il master era quel mangaka di hasimir ;) E poi, beh, non mi piace :P non a livello di design, proprio come gusti. Non mi piacciono i giochi cupi. Personalmente preferisco i cappotti colorati.
Mauro:
--- Citazione ---[cite] adam:[/cite]riguardo alla tua prima citazione, se continuassi a leggere, dico esattamente ciò che hai detto tu
--- Termina citazione ---
Ho continuato a leggere, ma forse mi sono spiegato male: tu hai detto "dico che non hanno nome, ma non dirò che praticamente sono l'icona popolare della sfortuna", il senso del mio messaggio voleva essere che una cosa simile non è da dire, perché "non è vera", nel senso che il manuale non lo specifica, è nelle mani dei giocatori: non sono l'icona popolare della sfortuna, sono quello che i Cani decidono. E, se non sono necessariamente un'icona, allora perché dirgli che lo sono?
Ma forse ho equivocato io: la frase sopra riportata mi ha dato l'impressione di significare che non glielo dirai nonostante sia effettivamente cosí; mentre magari tu intendevi che non glielo dirai perché non è cosí.
adam:
ok, siamo brevi: la mia intenzione era già da prima quella di lasciare ai cane la decisione su cosa sono i demoni. Dal canto mio, nel preparare questa prima città, voglio lasciare aperte le strade per qualsiasi tipo di interpretazione dei demoni. Niente sovrannaturale a mille, ma nemmeno che i demoni agiscono solo attraverso le persone: una cosa standard, un avvenimento sfortunato indipendente che viene associato ai demoni, tutto qui.
Niccolò:
forse la cosa migliore per il master è trattarli come dei dadi a disposizione per far andar male le cose :)
adam:
oh, questa è una cosa che avevo già capito e sfruttato :twisted:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa