Play by Forum > (Trollbabe) PbF 4

1 - Sheila

<< < (7/9) > >>

Simone Micucci:
le nebbie dello spazio vanno diradandosi. Tra la foschia inizi a vedere gli alberi di una foresta vicino a te. Le sagome di due Troll stanno trascinando un uomo al centro di una radura.

L'ambiente della radura è strano, ostile. La senti quasi viva, come se volesse respingerti o forse intrappolare il tuo spirito in lei.



PS: ok per il successo, però ricordati sempre di aggiungere una breve descrizione, altrimenti mi fai fluttuare nel vuoto quando narro. Esattamente come io, passo dopo passo, ti do un'immagine di cosa sta succedendo e di quali possibili minacce e appigli ci sono. PS: da notare che la radura ostile non è necessariamente una nuova informazione. La fase E&T dell'inizio conflitto parlava di spiriti ostili, e sempre in quell'ambito siamo. ^_^

Domenico Perri:
fase E&T: finalmente inizio ad intravedere il mio obiettivo. Lo sforzo è ancora tanto, non posso permettermi di perdere la concentrazione. Sento questa forza ostile, questa barriera. Invece di combatterla la assecondo, cerco di trovare un punto più "morbido" nel quale passare.

3  fallito  :-\

qualcosa va storto! sento una presenza esterna entrare dentro di me. D'un tratto sono consapevole dell'odio che questa entità prova per me. Pensieri di morte, di sangue, di violenza. La rabbia è tanta che sono sopraffatta. Non riesco a continuare con l'incantesimo, sono bloccata e sento che perdo sempre di più il controllo sul mio spirito. La mia mano sinistra ha un fremito, ad un tratto mi accorgo di stringere tra le mani il dente di lupo che ho appeso al collo. Questo basta per recuperare un minimo di lucidità. So dove sono e so cosa devo fare per porre fine a tutto questo. Con un profondo sospiro mi concentro sul battito del mio cuore, inizio lentamente a scacciare la presenza dal mio corpo, sempre focalizzata sull'uomo che intravedo sempre meno distintamente. (marco "un oggetto che ha con se")

2 fallito  8)

Succede tutto in un attimo. Scaccio la presenza con tutte le mie forze. Dapprima prova ad opporre resistenza, ma la mia potenza è troppa e la spazzo via. Buio.
Mi riprendo. Mi rendo conto di essere in ginocchio, con il palmo della mano destra appoggiato al terreno fangoso. La mano sinistra stringe ancora con forza il dente di lupo. Sento un dolore lancinante, il dente ha perforato il palmo della mano, spunta dall'altra parte. Il sangue, misto alla pioggia, mi attraversa il braccio e forma un piccolo rivolo che si perde nel terreno. Con non poco sforzo lo tiro via. I muscoli si lacerano e non riesco a muovere le dita. Alzo gli occhi, sono davanti alla torre, stremata, in lontananza sento ancora le urla dell'uomo ma adesso non posso farci niente. Mi alzo, a fatica, e vado verso la torre. Ho bisogno di stendermi un po.


p.s. ok per le descrizioni. Quelle che ho fatto adesso vanno bene? quando descrivo l'entità:
--- Citazione ---D'un tratto sono consapevole dell'odio che questa entità prova per me. Pensieri di morte, di sangue, di violenza
--- Termina citazione ---
posso farlo in questi termini oppure ho aggiunto nuove informazioni (o comunque ho parlato dei sentimenti di un personaggio non in mio possesso)?
p.p.s. voglio un altro roller  ;D ;D ;D >:(

Simone Micucci:
Il punto è il seguente: non hai mai il controllo sulle sensazioni altrui. Quello ce l'ha sempre il GM. Ma è normale sconfinare amichevolmente. Un nemico ti odia. Un mostro vuole mangiarti. Un barbaro carica furioso. Al tavolo questo avviene di continuo, ma non ci si fa caso, perché casomai non andasse bene al GM basta mezza parola per aggiustare il tiro.

Invece in un PbF è tutto molto più marcato.


PS: vedo che con il fallimento del teletrasporto sei rimasta vicino alla torre, ma brava, ce ne stiamo al sicuro eh? XD Non penserai mica di cavartela così a buon mercato vero? XD Hai fatto adirare gli spiriti!! ^^

Stremata vai per riposarti, quando sotto la pioggia battente vedi il cadavere dell'uomo alzarsi lentamente. Semisquarciato, con le articolazioni piegate in modo totalmente innaturale e la testa pendente a farlo sembrare una specie di grottesco Modigliani.

Fa un passo verso di te e parla con una cavernosa voce da Troll "Vooiii avete rubato nooostro figliooo. Ridateeeciiii ciò che è noosstroooo"

Domenico Perri:
al sentire la voce mi giro. Sono stravolta. Sotto la pioggia con il respiro affannoso che fa muovere il mio petto velocemente. Fisso la figura umana che viene verso di me.

Conflitto Magia!!!

obiettivo: scacciare lo spirito che si è impossessato del cadavere.

fase e&t: calmo il respiro e mi focalizzo sul mio cuore. Provo ad "espanderlo" fino a creare un'onda di energia che dovrebbe scacciare lo spirito.

passo 1

Simone Micucci:
Accetto il conflitto, ma nella tua fase E&T dovresti dire come sei Ostacolata. Sbaglio o eri ferita? ^_^
Ricorda che l'essere ostacolata non deriva necessariamente dalla ferita che ti sei fatta in Fiction, ma comunque ostacolata devi essere.

Poi ricorda che per la Magia ti serve tempo, puoi procurartene tranquillamente durante il conflitto, usando la tua fase E&T oppure con dei passi. Intanto per dartene occasione sposto il passo a 2.

Tu vedi se quello che ho scritto ti fila, se no parliamone un attimo.
Per ovvi motivi non posto la mia fase E&T: non so qual è il tuo ostacolo e non so se vuoi mantenere magia alla luce di questo (e di conseguenza se la tua fase E&T cambia)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa