Autore Topic: 1 - Sheila  (Letto 20541 volte)

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:1 - Sheila
« Risposta #30 il: 2011-06-20 00:19:25 »
le nebbie dello spazio vanno diradandosi. Tra la foschia inizi a vedere gli alberi di una foresta vicino a te. Le sagome di due Troll stanno trascinando un uomo al centro di una radura.

L'ambiente della radura è strano, ostile. La senti quasi viva, come se volesse respingerti o forse intrappolare il tuo spirito in lei.



PS: ok per il successo, però ricordati sempre di aggiungere una breve descrizione, altrimenti mi fai fluttuare nel vuoto quando narro. Esattamente come io, passo dopo passo, ti do un'immagine di cosa sta succedendo e di quali possibili minacce e appigli ci sono. PS: da notare che la radura ostile non è necessariamente una nuova informazione. La fase E&T dell'inizio conflitto parlava di spiriti ostili, e sempre in quell'ambito siamo. ^_^
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Domenico Perri

  • Membro
  • Sottocolle in giro per la rete
    • Mostra profilo
Re:1 - Sheila
« Risposta #31 il: 2011-06-20 11:30:56 »
fase E&T: finalmente inizio ad intravedere il mio obiettivo. Lo sforzo è ancora tanto, non posso permettermi di perdere la concentrazione. Sento questa forza ostile, questa barriera. Invece di combatterla la assecondo, cerco di trovare un punto più "morbido" nel quale passare.

3  fallito  :-\

qualcosa va storto! sento una presenza esterna entrare dentro di me. D'un tratto sono consapevole dell'odio che questa entità prova per me. Pensieri di morte, di sangue, di violenza. La rabbia è tanta che sono sopraffatta. Non riesco a continuare con l'incantesimo, sono bloccata e sento che perdo sempre di più il controllo sul mio spirito. La mia mano sinistra ha un fremito, ad un tratto mi accorgo di stringere tra le mani il dente di lupo che ho appeso al collo. Questo basta per recuperare un minimo di lucidità. So dove sono e so cosa devo fare per porre fine a tutto questo. Con un profondo sospiro mi concentro sul battito del mio cuore, inizio lentamente a scacciare la presenza dal mio corpo, sempre focalizzata sull'uomo che intravedo sempre meno distintamente. (marco "un oggetto che ha con se")

2 fallito  8)

Succede tutto in un attimo. Scaccio la presenza con tutte le mie forze. Dapprima prova ad opporre resistenza, ma la mia potenza è troppa e la spazzo via. Buio.
Mi riprendo. Mi rendo conto di essere in ginocchio, con il palmo della mano destra appoggiato al terreno fangoso. La mano sinistra stringe ancora con forza il dente di lupo. Sento un dolore lancinante, il dente ha perforato il palmo della mano, spunta dall'altra parte. Il sangue, misto alla pioggia, mi attraversa il braccio e forma un piccolo rivolo che si perde nel terreno. Con non poco sforzo lo tiro via. I muscoli si lacerano e non riesco a muovere le dita. Alzo gli occhi, sono davanti alla torre, stremata, in lontananza sento ancora le urla dell'uomo ma adesso non posso farci niente. Mi alzo, a fatica, e vado verso la torre. Ho bisogno di stendermi un po.


p.s. ok per le descrizioni. Quelle che ho fatto adesso vanno bene? quando descrivo l'entità:
Citazione
D'un tratto sono consapevole dell'odio che questa entità prova per me. Pensieri di morte, di sangue, di violenza
posso farlo in questi termini oppure ho aggiunto nuove informazioni (o comunque ho parlato dei sentimenti di un personaggio non in mio possesso)?
p.p.s. voglio un altro roller  ;D ;D ;D >:(
« Ultima modifica: 2011-06-20 11:33:17 da Domenico Perri »

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:1 - Sheila
« Risposta #32 il: 2011-06-23 23:48:40 »
Il punto è il seguente: non hai mai il controllo sulle sensazioni altrui. Quello ce l'ha sempre il GM. Ma è normale sconfinare amichevolmente. Un nemico ti odia. Un mostro vuole mangiarti. Un barbaro carica furioso. Al tavolo questo avviene di continuo, ma non ci si fa caso, perché casomai non andasse bene al GM basta mezza parola per aggiustare il tiro.

Invece in un PbF è tutto molto più marcato.


PS: vedo che con il fallimento del teletrasporto sei rimasta vicino alla torre, ma brava, ce ne stiamo al sicuro eh? XD Non penserai mica di cavartela così a buon mercato vero? XD Hai fatto adirare gli spiriti!! ^^

Stremata vai per riposarti, quando sotto la pioggia battente vedi il cadavere dell'uomo alzarsi lentamente. Semisquarciato, con le articolazioni piegate in modo totalmente innaturale e la testa pendente a farlo sembrare una specie di grottesco Modigliani.

Fa un passo verso di te e parla con una cavernosa voce da Troll "Vooiii avete rubato nooostro figliooo. Ridateeeciiii ciò che è noosstroooo"
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Domenico Perri

  • Membro
  • Sottocolle in giro per la rete
    • Mostra profilo
Re:1 - Sheila
« Risposta #33 il: 2011-06-28 17:18:12 »
al sentire la voce mi giro. Sono stravolta. Sotto la pioggia con il respiro affannoso che fa muovere il mio petto velocemente. Fisso la figura umana che viene verso di me.

Conflitto Magia!!!

obiettivo: scacciare lo spirito che si è impossessato del cadavere.

fase e&t: calmo il respiro e mi focalizzo sul mio cuore. Provo ad "espanderlo" fino a creare un'onda di energia che dovrebbe scacciare lo spirito.

passo 1

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:1 - Sheila
« Risposta #34 il: 2011-06-29 00:05:05 »
Accetto il conflitto, ma nella tua fase E&T dovresti dire come sei Ostacolata. Sbaglio o eri ferita? ^_^
Ricorda che l'essere ostacolata non deriva necessariamente dalla ferita che ti sei fatta in Fiction, ma comunque ostacolata devi essere.

Poi ricorda che per la Magia ti serve tempo, puoi procurartene tranquillamente durante il conflitto, usando la tua fase E&T oppure con dei passi. Intanto per dartene occasione sposto il passo a 2.

Tu vedi se quello che ho scritto ti fila, se no parliamone un attimo.
Per ovvi motivi non posto la mia fase E&T: non so qual è il tuo ostacolo e non so se vuoi mantenere magia alla luce di questo (e di conseguenza se la tua fase E&T cambia)
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Domenico Perri

  • Membro
  • Sottocolle in giro per la rete
    • Mostra profilo
Re:1 - Sheila
« Risposta #35 il: 2011-06-30 16:38:53 »
scusate se non posto con regolarità ma sono al mare...  8)

mantengo il conflitto di magia. voglio vedere come si gestisce un conflitto magico in una situazione del genere.

fase e&t: ho la mano fuori uso. I muscoli sono lacerati e non riesco a muoverla. Guardo il cadavere venire verso di me. E' più vicino rispetto alla porta, non se ne parla di rifugiarmi nella torre. L'unica cosa che posso fare è provare a scacciarlo. Calmo il respiro con uno sforzo tremendo, mi focalizzo sul mio cuore. I battiti diventano l'unica cosa che sento e "vedo" mentre il cadavere si avvicina sempre di più. Un onda di potere scaturisce dal mio petto e scaccia lo spirito.

Obiettivo: scacciare lo spirito

credo che così vada bene, attendo la tua fase e&t.
una domanda, il passo sarebbe potuto rimanere ad 1 pur simulando una cosa non immediata come la magia?


Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:1 - Sheila
« Risposta #36 il: 2011-07-01 01:03:28 »
risposta. Certo, basta usare la fantasia.

PS: che magia "manga" che usi. XD

E&T: il cadavere viene verso di te a passo spedito, le dita rinsecchite e coperte di fango sono probabilmente più forti di quanto sembrano, e quei denti scheggiati sembrano fin troppo pericolosi
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Domenico Perri

  • Membro
  • Sottocolle in giro per la rete
    • Mostra profilo
Re:1 - Sheila
« Risposta #37 il: 2011-07-04 15:35:31 »
tiro, speriamo bene!!!

5 successo...

dopo la descrizione se vuoi puoi fare il tiro per me così velocizziamo un pò.


Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:1 - Sheila
« Risposta #38 il: 2011-07-05 00:30:27 »
Errore mio. Avrei dovuto fermarti prima.

Non posso narrare il tuo successo. Hai un cadavere famelico che ti sta correndo addosso. Non sei in una situazione di calma non puoi fare un rituale. Neanche se questo prevede un'onda di energia.

Se vuoi possiamo parlarne in Gioco Concreto. A mio avviso dovresti sistemartela nella fase E&T.
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Domenico Perri

  • Membro
  • Sottocolle in giro per la rete
    • Mostra profilo
Re:1 - Sheila
« Risposta #39 il: 2011-07-06 08:32:28 »
per quanto se ne sia già parlato questo è proprio il punto che non riesco a capire. Per me va bene parlarne in gioco concreto.
Cosa intendi per sistemarla meglio nella fase E&T? tu come faresti? mi sforzo a trovare un'escamotage ma trovo difficile individuare una soluzione che non mi dia un senso di posticcio...

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:1 - Sheila
« Risposta #40 il: 2011-07-11 22:48:11 »
Ciao Domenico,
scusa il ritardo, ma sono in settimana di organizzazione eventi (compleanno ultimo dei quali -_- )

Ci sono diverse soluzioni.

Partiamo dall'estetica, che è tutto.

Stiamo parlando di un rituale, di qualcosa che richiede tempo, attenzione e concentrazione. Qualcosa che non si può fare se si è impegnati a difendersi da uno zombi (anche se magari può essere completato in extremis in quel momento).

la magia in trollbabe non è mai rapida e istintiva. È sempre qualcosa di mirato, che richiede tempo. Leggere da un antico tomo e declamare formule, farsi scorrere il sangue lungo le braccia e tracciare rune sul proprio corpo. Preparare un defunto lavandolo e mettendogli una pietra magica in bocca.
Stiamo parlando di qualcosa che somiglia più alla magia stregonesca o liturgica, piuttosto che a incantesimi di d&d. Quelli togliamoli proprio, che non fanno parte dell'immaginario di Trollbabe.

Pensa agli stregoni intenti a intessere oscuri sortilegi dietro ad un altare con la vergine pronta per essere sacrificata. Pensa alla strega con il suo calderone ribollente. Pensa ai troll in cerchio intenti ad ululare alla luna per richiamare gli spiriti della fertilità.
Questa è la magia di trollbabe.

È una magia che non lascia spazio ai raggi laser e alle esplosioni di energia.

Eppure sono possibili. Come?
Spuntando "un incantesimo ricordato". Perché questo? Perché quando è sotto stress la mente della TB può richiamare effetti rapidi, magie probabilmente potenti che possono tirarla fuori d'impaccio, ma anche ficcarla in casini più grossi.
Ricordiamo che "un incantesimo ricordato" è un rilancio. Lo fai solo se stai perdendo. Può salvare la situazione....ma se il tiro viene fallito significa che la TB è Ferita (o peggio può finire Fuori Combattimento).

La magia è una forza con cui non si scherza. Puoi farla rapidamente (anche se è impegnativo), ma il risultato può ferirti o anche lasciarti lunga a prendere polvere.


Come lo otteniamo questo? Come possiamo fare conflitti di magia quando non c'è tempo?
Ho visto usare i seguenti trucchetti:

Io all'inizio: impostavo il conflitto con almeno passo due. E con il primo successo mi cercavo un posto tranquillo per fare il rituale.

Moreno in gioventù: faceva prima un conflitto "combattimento" con obiettivo "trovo un rifugio sicuro". In quel modo si trovava obiettivamente il tempo per fare qualunque rituale. Dopodiché lanciava un secondo conflitto "Magia", con l'obiettivo che gli pareva.

Ron sottolineò che non serviva nessuno dei due (anche se sono possibilissimi!!!). In realtà basta giocarsela bene nella fase equa e trasparente.

Esempio scemo -
"La trollbabe vuole seminare un gruppo di briganti che la stanno seguendo . Dichiara un conflitto "magia" con obiettivo "perdono le mie tracce"

GM "Fase E&T - i briganti ti corrono dietro per la foresta. Sono veloci e conoscono la zona, che è probabilmente gremita di trappole"
Giocatore "Fase E&T - mi porto più avanti e salto con agilità dietro alcuni alberi caduti dove riprendo fiato per un istante. Mentre i briganti si avvicinano inizio a sussurrare l'incantesimo di invisibilità, tracciando sul mio corpo rune mistiche con il fango".


non è neanche troppo tempo se ci pensi. Ma la differenza si vede. La trollbabe nella fase E&T rimedia il tempo sufficiente per un piccolo rituale. Durante i vari passi si vedrà se i briganti la scoprono prima e come si evolverà la vicenda.


Dubbi?
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Domenico Perri

  • Membro
  • Sottocolle in giro per la rete
    • Mostra profilo
Re:1 - Sheila
« Risposta #41 il: 2011-07-19 16:37:03 »
scusa per il ritardo ma ho problemi con la chiavetta al mare.

Domani me la dovrebbero cambiare...ho letto il tuo post, rispondo domani per riorganizzare le idee

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:1 - Sheila
« Risposta #42 il: 2011-07-25 19:22:45 »
qunado vuoi sono qui
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Tags: