Autore Topic: 1 - Sheila  (Letto 20544 volte)

Domenico Perri

  • Membro
  • Sottocolle in giro per la rete
    • Mostra profilo
Re:1 - Sheila
« Risposta #15 il: 2011-06-03 19:12:24 »
"Presumo tu sia il proprietario di questa dimora Arbaran. In questo caso ti ringrazio per l'ospitalità. Avevo proprio bisogno di un posto caldo per riposarmi. Sono Sheila."

dico inchinando leggermente la testa.

"Arbaran, qui fuori c'è un uomo morto. C'è qualche bestia feroce nei paraggi che potrebbe fare una cosa del genere?"







alla chiusura di questa scena vorrei giocarne una, se possibile, con il servitore per giocare la relazione.

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:1 - Sheila
« Risposta #16 il: 2011-06-05 02:39:19 »
Arbaran abbassa il capo scuotendolo, dolorante e infastidito.

«Devono essere i membri della tribù di Krona» dice indicando il giovane Troll «...non hanno accettato che lui abbia scelto di diventare mio apprendista, invece che sciamano...»

"Già" dice Krona "èun popolo avezzo a modi rudi e pericolosi. Non mi stupirebbe scoprire che lo abbiano fatto per lasciarci un messaggio..."
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Domenico Perri

  • Membro
  • Sottocolle in giro per la rete
    • Mostra profilo
Re:1 - Sheila
« Risposta #17 il: 2011-06-05 17:19:01 »
"A quanto vedo dalle vostre reazioni quell'uomo non era tra le vostre conoscenze...poveraccio, spero che gli diate comunque una sepoltura dignitosa"

dico mestamente mentre gratto con un dito il tavolino di legno. Poi alzo lo sguardo verso Krona

"i membri della Tribù di Krona...Non avete provato ad incontrare il capo tribù? molte volte con le parole si riescono a mitigare anche gli atteggiamenti più ostili

Finisco fissando i miei occhi in quelli di Arbaran

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:1 - Sheila
« Risposta #18 il: 2011-06-06 00:26:15 »
Arbaran resta impassibile "Quelle bestie sono talmente rozze da aggredire uno sconosciuto pur di lasciarmi un messaggio, e tu pensi che le parole servano? Sei una sciocca se è così!"
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Domenico Perri

  • Membro
  • Sottocolle in giro per la rete
    • Mostra profilo
Re:1 - Sheila
« Risposta #19 il: 2011-06-07 01:52:28 »
Le parole di Arbaran mi prendono alla sprovvista. Lo guardo intensamente negli occhi. Poi parlo, con voce inespressiva.

"Sono solita analizzare le questioni da tutte le angolazioni possibili prima di esprimere un giudizio...Ma tutto sommato questo è un vostro problema. La tua gentilezza nei miei confronti non è passata inosservata e di certo non mi metterò a discutere con te tra le mura in cui sono ospite. Prima hai detto qualcosa a riguardo della mia razza...hai già avuto a che fare con una come me???"

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:1 - Sheila
« Risposta #20 il: 2011-06-09 01:45:31 »
Arbaran scuote la testa "No. Ho visto una volta qualcosa che ti somigliava, ma a guardarti da vicino sei completamente diversa..."

in quel momento senti da fuori della torre un urlo. Si confonde tra le urla del vento, ma riconosci chiaramente che è un urlo umano. Un urlo misto tra dolore e terrore. E a sovrastarlo il ruggito di un Troll
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Domenico Perri

  • Membro
  • Sottocolle in giro per la rete
    • Mostra profilo
Re:1 - Sheila
« Risposta #21 il: 2011-06-09 03:02:38 »
per me si può chiudere la scena.
Se possibile vorrei una scena fuori la torre per controllare che succede.

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:1 - Sheila
« Risposta #22 il: 2011-06-13 01:08:44 »
?_?

Ma quale chiudere la scena? C'è un poveraccio aggredito da un troll. Tu che fai?
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Domenico Perri

  • Membro
  • Sottocolle in giro per la rete
    • Mostra profilo
Re:1 - Sheila
« Risposta #23 il: 2011-06-13 11:53:25 »
avevo dato per scontato che ci spostavamo in un'altra location e quindi chiudevamo la scena. No problem!

Appena sento l'urlo umano mi dirigo a tutta velocità verso l'ingresso della torre. Se nessuno mi ferma apro il portone e cerco di capire che succede.

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:1 - Sheila
« Risposta #24 il: 2011-06-15 03:00:48 »
nelle tenebre non vedi nulla. C'è ancora il corpo coperto di fango del cadavere che avevi trovato prima. Il vento ti sbatte addosso la pioggia con molta violenza. Le urla vengono da sotto la strada, vicino alla foresta (circa un centinaio di metri più in basso, per intenderci). Senti continuare il ruggito dei troll e le grida disperate di un uomo.
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Domenico Perri

  • Membro
  • Sottocolle in giro per la rete
    • Mostra profilo
Re:1 - Sheila
« Risposta #25 il: 2011-06-15 15:20:13 »
Allargo le braccia. Rivolgo i palmi verso l'alto e reclino la testa all'indietro. "Dworson Meeheru" cantileno lentamente.

Lancio un incantesimo di teletrasporto per trovarmi nel posto in cui sento le urla.


(dimmi tu se c'è bisogno di un conflitto)

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:1 - Sheila
« Risposta #26 il: 2011-06-15 23:25:20 »
Sei ai margini di una foresta infestata da spiriti maligni e una magia non dovrebbe essere conflitto?? XD

Conflitto, Magia
Passo: 3

E&T: inizi il tuo incantesimo diventando come una torcia per gli spiriti delle tenebre, che si fiondano verso di te, invisibili ai normali sensi, e perciò molto più pericolosi.
Le urla dell'uomo vengono sovrastate dal vento e dai ruggiti dei troll.
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Domenico Perri

  • Membro
  • Sottocolle in giro per la rete
    • Mostra profilo
Re:1 - Sheila
« Risposta #27 il: 2011-06-16 01:01:06 »
Sei ai margini di una foresta infestata da spiriti maligni e una magia non dovrebbe essere conflitto?? XD


ci ho provato  ::) ::) ::)

OBIETTIVO: lanciare un incantesimo di teletrasporto per arrivare nel luogo da cui sento arrivare le urla dell'uomo. EDIT (m'ero dimenticato l'obiettivo!!!)
la mia fase E&T è quella che ho già descritto.

3 fallito!

mentre sto completando la formula magica vengo accerchiato da numerosi fasci di luce. Girano vorticosamente intorno a me facendomi perdere la concentrazione. Di tanto in tanto uno dei fasci prova ad avvicinarsi ma trova una barriera a fermarlo.

fase E&T: Ho appena perso la concentrazione, richiudo gli occhi, digrignando i denti, e mi sforzo con tutta la mia forza di volontà per riuscire nell'incantesimo. (io tiro, se vuoi aggiungere qualcosa fallo pure)

4 fallito!!!

riesco a completare il rito magico. Inizio a diventare sempre più sfocata e a prendere coscienza del nuovo posto in cui sto riapparendo. Tutto ad un tratto mi accorgo che qualcosa non va. Non sono dove mi aspettavo di essere ma molto più lontano, precisamente all'inizio della strada da cui ho visto la torre per la prima volta. Evidentemente la fretta e il pericolo non mi hanno fatto concentrare a dovere.

fase E&T: sono ancora in tempo per modificare la "rotta" provo a concentrarmi sulle urla ed individuare il posto in cui dovrei essere.

1 fallito  :o

la mia figura davanti alla torre è scomparsa del tutto, intravedo, in maniera non definita, lo stesso posto di prima. Vedo la torre in lontananza. La situazione è complicata. Innanzitutto devo focalizzarmi sulla materia. Focalizzo un albero che vedo di fronte a me. Mi concentro su di lui per "centrarmi" di nuovo. (uso "una caratteristica dell'ambiente circostante")

fase E&T: praticamente sono un'immagine sfocata, parte di me è ancora smaterializzata.

10 successo  ::)

sono andato avanti senza considerare le tue fasi E&T per velocizzare un pò. se non va bene possiamo tenere comunque i tiri modificando le azioni. dimmi tu
« Ultima modifica: 2011-06-16 20:22:20 da Domenico Perri »

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:1 - Sheila
« Risposta #28 il: 2011-06-17 00:59:32 »
Hai fatto bene:
PS: sai che all'inizio puoi modificare il passo vero?
PPS: perché per farti fallire all'inizio hai usato dei fasci di luce anziché gli spiriti delle tenebre?? O_o'

Successo: ti concentri sull'albero per usarlo come ancora reale per il teletrasporto. Lentamente le nebbie dello spazio e del tempo si infittiscono intorno a te, solo la sagoma dell'albero è visibile nella foschia, che va lentamente sparendo per riportarti vicina alla tua destinazione.
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Domenico Perri

  • Membro
  • Sottocolle in giro per la rete
    • Mostra profilo
Re:1 - Sheila
« Risposta #29 il: 2011-06-17 12:22:15 »
Hai fatto bene:
PS: sai che all'inizio puoi modificare il passo vero?
PPS: perché per farti fallire all'inizio hai usato dei fasci di luce anziché gli spiriti delle tenebre?? O_o'


si si il passo non l'ho modificato volutamente (e visti i tiri meno male  :o)
perchè ho fatto intervenire i fasci di luce? e che ne so, mi è venuto spontaneo, diciamo che secondo me era un intervento degli spiriti ma evidentemente non sono stato chiaro nella spiegazione!


9 successo

Tags: