Autore Topic: COMMENTI A cani nella vigna 2.1 [HOPE]  (Letto 30707 volte)

lapo

  • Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
COMMENTI A cani nella vigna 2.1 [HOPE]
« Risposta #75 il: 2009-07-31 10:37:56 »
It's showdown… musichina catartica compresa nel prezzo.
È in questi momenti che sento ancora forte lo spirito del parpuzio, pensando cose tipo “ma no che non posso usare l'arco: perderei il turno nel cambio arma!”
(posso usare l'arco, vero? :P)

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
COMMENTI A cani nella vigna 2.1 [HOPE]
« Risposta #76 il: 2009-07-31 19:54:26 »
Citazione
[cite]Autore: lapo[/cite]Ora io mi chiedo: a quante altre cose non ho pensato? C'è qualche opzione che non sto vedendo?


La posta attuale è "A chi da ragione la folla degli astanti". Se vuoi mantenerla a tutti i costi rischi, altrimenti potresti mollare invece di rilanciare, tenerti da parte un miserrimo 3, sperare che Moreno dia a te i dadi del fallout di Eleazar e iniziare un conflitto successivo con dadi in più.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

lapo

  • Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
COMMENTI A cani nella vigna 2.1 [HOPE]
« Risposta #77 il: 2009-07-31 21:32:24 »
E quando mai mi ricapitano 9d10 2 2 2 4 6 2 4 5 9?
Fare un solo valore superiore al 6 con 9d10 è un percentile del 7%... ;-)
(detto in modo più esplicito: a questo giro ho avuto un culo pauroso, al prossimo giro andrebbe peggio... inoltre gli aiutanti anziché oggetti improvvisati diventerebbero 12d6 di stats)

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
COMMENTI A cani nella vigna 2.1 [HOPE]
« Risposta #78 il: 2009-07-31 21:45:12 »
Scusa, dopo "percentile" il cervello mi si è disconnesso automaticamente. È un sistema di sicurezza sviluppato intorno ai 13 anni per proteggermi dalla matematica. Mi spiace ;-)
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

lapo

  • Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
COMMENTI A cani nella vigna 2.1 [HOPE]
« Risposta #79 il: 2009-07-31 21:58:35 »
Niente matematica complicata, tieni solo conto che Eleazar l'ultima volta ha giocato 14d10+3d8+23d6 e io 4d10+1d8+19d6+4d4... è quasi un miracolo che sia ancora lì...

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
COMMENTI A cani nella vigna 2.1 [HOPE]
« Risposta #80 il: 2009-08-02 17:16:30 »
Ed è finita HOPE!

chw dire? intensa, cattiva e MORTALE! una vera storia di bastardaggine, cattiveria, sanguemmerda!

vanphanel

  • Membro
  • Luca Cecchinelli
    • Mostra profilo
COMMENTI A cani nella vigna 2.1 [HOPE]
« Risposta #81 il: 2009-08-02 19:04:35 »
Salve!!!!su consiglio del buon Domon,ho seguito da bravo lurkatore questa appassionante e molto esaustiva città,e avrei un paio(ma giusto un paio) di domandine:nella parte finale,lapo non avrebbe potuto far intervenire nel conflitto il padre di Jonathan,magari tornato in paese su rimorso della sua coscienza,per salvare quei poveri cani che lo avevano aiutato,e magari accompagnato anche lui da una piccola "posse"?e il buon lapo non avrebbe potuto fermare il conflitto per convincere la città,e cominciarne uno per salvarsi o che so io?grazie...
Non sono io ad essere chiuso qui dentro con voi..siete VOI ad essere chiusi qui dentro con me

Moreno Roncucci

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
COMMENTI A cani nella vigna 2.1 [HOPE]
« Risposta #82 il: 2009-08-02 19:40:59 »
Citazione
[cite]Autore: vanphanel[/cite]nella parte finale,lapo non avrebbe potuto far intervenire nel conflitto il padre di Jonathan


Il nonno di Tobias? E' morto da decenni... :-)

(immagino intendessi Jonathan...  )

Citazione
[cite]Autore: vanphanel[/cite]magari tornato in paese su rimorso della sua coscienza,per salvare quei poveri cani che lo avevano aiutato,e magari accompagnato anche lui da una piccola "posse"?


No. I PNG li gioca il GM. Un giocatore non può raccontare una cosa simile più di quanto non possa raccontare che scende il signore della vita dal cielo.

Citazione
[cite]Autore: vanphanel[/cite]e il buon lapo non avrebbe potuto fermare il conflitto per convincere la città,e cominciarne uno per salvarsi o che so io?


Questo sì (fermare il conflitto, abbandonando la posta), ma Lapo ne ha parlato nei suoi commenti: aveva avuto fortuna con i dadi, tirarli nuovamente rischiava di peggiorare la situazione e basta.

Inoltre, come posta "salvarsi" è veramente troppo moscia. Magari "fuggire dal paese" o "uccidere Eleazar", ma comunque qualcosa di attivo!

P.S.: metti il nome vero in firma, come da regolamento!
« Ultima modifica: 2009-08-02 19:42:28 da Moreno Roncucci »
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
COMMENTI A cani nella vigna 2.1 [HOPE]
« Risposta #83 il: 2009-08-02 19:41:43 »
Citazione
[cite]Autore: vanphanel[/cite]lapo non avrebbe potuto far intervenire nel conflitto il padre di Jonathan,magari tornato in paese su rimorso della sua coscienza,per salvare quei poveri cani che lo avevano aiutato,e magari accompagnato anche lui da una piccola "posse"?

No, perché i PNG sono mossi dal master: se Moreno avesse detto che Jonathan (il figlio era Tobias) era tornato con una posse (o se Lapo lo avesse chiesto e Moreno avesse accettato) avrebbe potuto chiedere il suo aiuto, ma non può né farlo tornare indietro, né dire che intervengono.

Aggiunta: contemporanea con Moreno.
« Ultima modifica: 2009-08-02 19:42:09 da Mauro »

vanphanel

  • Membro
  • Luca Cecchinelli
    • Mostra profilo
COMMENTI A cani nella vigna 2.1 [HOPE]
« Risposta #84 il: 2009-08-02 21:24:40 »
Ovviamente intendevo Jonathan....dunque,quindi Lapo avrebbe,questo sì,potuto dire che la fazione avversa del paese decideva infine di ricorrere alle armi?magari sono domande stupide,ma in caso contrario mi sembra che ci sia una sorta di disparità tra le possibilità del "GM" e quelle del giocatore...o forse è impressione mia...
per quel che riguarda la firma,chiedo scusa,ma l'account risale al forum di Narrattiva,e credevo ci fosse...appena riesco a capire COME,metto il mio nome...comunque sono Luca
Non sono io ad essere chiuso qui dentro con voi..siete VOI ad essere chiusi qui dentro con me

Moreno Roncucci

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
COMMENTI A cani nella vigna 2.1 [HOPE]
« Risposta #85 il: 2009-08-02 21:31:39 »
Citazione
[cite]Autore: vanphanel[/cite]Ovviamente intendevo Jonathan....dunque,quindi Lapo avrebbe,questo sì,potuto dire che la fazione avversa del paese decideva infine di ricorrere alle armi?


Ovviamente no, sono PNG...

Citazione
[cite]Autore: vanphanel[/cite]ma in caso contrario mi sembra che ci sia una sorta di disparità tra le possibilità del "GM" e quelle del giocatore...


Ovvio, il giocatore gioca un singolo personaggio, il GM gioca tutto il resto del mondo...  :-)

Ma è come chiedersi se la Divina Commedia ha un vantaggio ingiusto nei confronti del Sabato del Villaggio di Leopardi perché è più lunga.  Visto che lo scopo del gioco non è "vincere", il gioco non si cura minimamente dei rapporti di "potenza" fra i giocatori. Non c'è alcuna forma di "bilanciamento", visto che in questo gioco (a differenza che in molti gdr "tradizionali") la tua possibilità di giocare è garantita indipendentemente dalla potenza relativa dei personaggi...
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Moreno Roncucci

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
COMMENTI A cani nella vigna 2.1 [HOPE]
« Risposta #86 il: 2009-08-02 21:34:04 »
Aggiungo che non bisogna MAI scambiare una divisione corretta delle autorità in gioco (quindi, il rifiuto del "GM onnipotente sopra le regole") con l'idea balzana che "tutti sono come il GM".  

Qualcuno si è segnato il link del thread dove spiegavo che il GM come concetto non esiste? (avrei dovuto segnarmelo io per occasioni simili, ma mi sono dimenticato...)
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
COMMENTI A cani nella vigna 2.1 [HOPE]
« Risposta #88 il: 2009-08-02 21:48:11 »
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Qualcuno si è segnato il link del thread dove spiegavo che il GM come concetto non esiste?

Intendi questo? Non mi sono segnato nulla, e al momento mi è venuta in mente solo quella discussione.

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
COMMENTI A cani nella vigna 2.1 [HOPE]
« Risposta #89 il: 2009-08-03 03:11:50 »
Citazione
No. I PNG li gioca il GM. Un giocatore non può raccontare una cosa simile più di quanto non possa raccontare che scende il signore della vita dal cielo.


avrebbe, magari, dovuto PRIMA chiedergli di presenziare...

vanphanel è alle prime armi con la teoria, trattatemelo bene ^_^;

Tags: